Dalla sua uscita a settembre 2019, il tanto amato Untitled Goose Game ha venduto più di un milione di copie. Questo grande e sorprendente traguardo è stato raggiunto la settimana scorsa, a soli tre mesi dalla sua uscita per Nintendo Switch e PC. Questo mese Untitled Goose Game è giunto anche su PlayStation 4 e i dati di vendita registrati includono, probabilmente, anche le copie vendute per la console di Sony. Puoi recuperare la nostra recensione di Untitled Goose Game qui per uno sguardo più approfondito al gioco.
La notizia del raggiungimento di questo notevole risultato arriva tramite Twitter con un post di un rappresentante di Panic, il publisher del gioco:
It seems impossible, but last week, three months after launch, Untitled Goose Game passed one million copies sold.
From the bottom of our hearts: thank you for playing our videogame.
— Cabel (@cabel) December 30, 2019
Sembra impossibile, ma la settimana scorsa, dopo tre mesi dal lancio, Untitled Goose Game ha superato il milione di copie vendute.
Dal profondo del cuore: grazie per giocare al nostro videogioco.
Untitled Goose Game è un bizzarro mix tra stealth e puzzle carico di umorismo nel quale controlliamo un’oca con lo scopo di terrorizzare un villaggio. Non sarà necessario utilizzare armi o uccidere qualcuno, ma bisognerà far arrabbiare i malcapitati facendo diversi scherzi e dispetti come far cadere un secchio in testa o nascondere un paio di stivali. Il gioco ha anche dato il via ad un’ondata di meme con scherzi sull’opera di distruzione dell’oca oppure con la stessa oca che compare in altri giochi, o ancora in media diversi da quello videoludico. Insomma, più che causare guai in un piccolo e tranquillo villaggio, quest’oca ha quasi conquistato il mondo.
E dopo il successo ottenuto su PC e su Nintendo Switch, la terribile oca di Untitled Goose Games è arrivata anche su PlayStation 4, con tanto di trofeo di platino da poter ottenere.
Facciamo i complimenti ad House House, studio di sviluppo australiano con sede a Melbourne per il sorprendente risultato raggiunto con il loro bizzarro titolo.