La popolarità degli eSport è aumentata incredibilmente negli ultimi anni. Molte celebrità della musica e dello sport si sono unite alle scene dei videogiochi competitivi, in alcune casi come investitori ed in altri come manager delle organizzazioni. Di recente un leggendario corridore si è unito a questo ecosistema.
Usain Bolt: la bellezza degli eSport
Mercoledì 30 marzo, Usain Bolt, un leggendario atleta giamaicano di 35 anni, ha annunciato di essere diventato il comproprietario di WYLDE, un’organizzazione irlandese di eSport fondata nel 2020. L’ex atleta olimpico dovrà partecipare a una varietà di attività incentrate sull’elevazione del marchio in crescita di WYLDE, nonché ad identificare, potenziare e supportare i talenti abbracciando al contempo un forte impegno per la diversità e l’inclusione. L’organizzazione a cui si unisce il prestigioso campione del mondo di atletica leggera ha squadre professionistiche in videogiochi come: VALORANT, Rocket League, FIFA e Rainbow Six Siege.
“Sono stato un giocatore per tutta la vita, mi sento bene dentro una grande comunità e sta diventando sempre più grande. Gli eSport sono diventati così grandi che sono diventati un lavoro per molte persone. Cerco sempre di andare d’accordo con i marchi che fanno grandi cose, e sento che WYLDE sta andando in quella direzione e voglio far parte del viaggio. Sono entusiasta, non vedo l’ora che il team diventi campione del mondo”, ha detto Usain Bolt nel video introduttivo.
L’organizzazione di eSport spiega che negli ultimi mesi hanno sperimentato una crescita, quindi il loro obiettivo attuale è quello di diventare uno dei marchi più importanti nel panorama.
“L’aggiunta di Usain Bolt porta WYLDE al livello successivo. Con la sua vasta esperienza agonistica e la mentalità vincente, la sua guida sarà preziosa mentre continuiamo a costruire strutture professionali per supportare lo sviluppo dei nostri giocatori “, ha condiviso David Cronin, co-fondatore dell’istituzione.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.