Bentornato al nostro immancabile appuntamento con le uscite della settimana. I prossimi 7 giorni ci porteranno sulla tavola alcune uscite molto attese e alcune chicche da non perdere. Con la settimana scorsa appena conclusasi, siamo pronti a scoprire cosa ci attende da quella entrante!
25 aprile
Strayed Lights (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch)
La rubrica delle uscite della settimana di oggi si apre con Strayed Lights che ci porta in un mondo popolato da creature enormi, ostili e dall’aspetto inquietante. Il protagonista di questo nuovo titolo di azione avventura dovrà districarsi in rapidi combattimenti in cui riuscirà a superare gli avversari grazie all’abilità di assorbire l’energia dei nemici per trasformarla in un’arma a suo vantaggio.
Grazie alla progressione del personaggio, inizieremo la nostra avventura come una piccola luce per trasformarci in una creatura dai poteri incommensurabili. Tra emozioni e sogni, preparati ad affrontare un mondo pieno di pericoli accompagnato da una colonna sonora create dal compositore di Abzu e Journey. Ti ricordo che con il pre-order avrai accesso anche a dei bonus tra cui la colonna sonora ufficiale e un art book di 50 pagine.
26 aprile
Honkai: Star Rail (PC, iPhone e Android)
Honkai: Star Rail è un RPG a tema fantasy ambientato nello spazio, sviluppato da MiHoYo, il team che ha dato i natali a Genshin Impact. L’uscita di questo nuovo RPG è stata anticipata come forse già saprai da un pre-registrazione ufficiale che ha superato la bellezza dei 10 milioni di registrazioni. Non resta che vedere quali saranno i risultati all’uscita.
Honkai: Star Rail arriverà su PC (tramite Epic Games Store) e dispositivi mobili dal 26 aprile, successivamente il titolo sbarcherà anche su PlayStation 4 e 5 ma attualmente non è stata ancora svelata la data di uscita.
26 aprile
Desta: The Memories Between (PC e Nintendo Switch)
Dopo essere stato pubblicato su dispositivi mobili lo scorso anno in esclusiva per abbonati a Netflix, Desta: The Memories Between sta per arrivare anche su altre piattaforme. A partire dal 26 aprile sarà possibile acquistare il titolo per PC (via Steam) e per Nintendo Switch. Questa nuova edizione prende il nome di Desta: The Memories Between (Dream Team Edition) e includerà anche dei contenuti aggiuntivi rispetto alla versione mobile.
Innanzitutto saranno inclusi tutti i personaggi e gli aggiornamenti rilasciati finora, in più ci saranno delle nuove modalità: challenge e nightmare per venire incontro alle esigenze di ogni tipo di giocatore. Ciliegina sulla torta: la colonna sonora e un art book digitale.
26 aprile
Cassette Beasts (PC)
Se ti piace collezionare creature e cimentarti in battaglie a turni, questo nuovo RPG open-world simile a Pokémon saprà conquistarti. Oltre ad andare in giro per l’isola di Nuova Wirral a collezionare 120 diversi mostri, potremo combinarli con un sistema di Fusione che ci permetterà di ottenere 14.000 fusioni diverse. Il titolo avrà anche una modalità multigiocatore locale per condividere l’avventura con gli amici. Cassette Beasts sarà disponibile per PC a partire dal 26 aprile e dal day one sarà incluso nel catalogo Game Pass. Successivamente arriverà anche per Xbox e Nintendo Switch.
26 aprile
Afterimage (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch)
Afterimage è un metroidvania 2D caratterizzato da uno stile artistico unico disegnato a mano. In un mondo fantascientifico ci ritroveremo ad esplorare le rovine abbandonate di una civiltà molto antica. Faremo la conoscenza di elfi e spiriti, attraverseremo labirinti e paesaggi suggestivi, ma dovremo essere pronti anche ad incontri poco amichevoli. Per fortuna sfruttando una combinazione di armi differenti, potenziamenti e attacchi speciali potremo fronteggiare qualsiasi minaccia ci attenda.
26 aprile
The Karters 2: Turbo Charged (PC, Xbox One e Xbox Series)
The Karters 2: Turbo Charged è un nuovo racing game che si ispira a Crash Team Racing e Mario Kart. Un gioco di corse per tutti i gusti con più di 16 tracciati, oltre 12 modalità diverse e la possibilità di cimentarsi nella campagna per giocatore singolo, di competere per la classifica globale e di giocare in split screen (anche online) fino a sei giocatori.
27 aprile
The Last Case of Benedict Fox (PC, Xbox One e Xbox Series)
Pronto a giocare a un metroidvania realizzato a mano in stile Tim Burton e a tema Lovecraft? In The Last Case of Benedict Fox potrai sfruttare il tuo inaspettato legame con un demone per esplorare mondi surreali. Addentrati in una villa abbondata per capire cosa è successo, combatti contro i demoni e fatti strada in un mondo oscuro. The Last Case of Benedict Fox sarà disponibile dal 27 aprile e sarà incluso nel Game Pass già dal giorno del lancio.
27 aprile
Omega Strikers (PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X, iPhone e Android)
Partite 3 vs 3 ti aspettano in questo frenetico PvP multigiocatore free-to-play. Con partite in solitaria o insieme agli amici (anche in cross play) potrai cercare di scalare le classifiche. Dopo il rilascio verranno poi introdotti degli aggiornamenti stagionali che aggiungeranno nuove arene, nuovi oggetti e altre modalità di gioco. Omega Strikers sarà rilasciato il 27 aprile.
27 aprile
ArcRunner (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series)
Un’intrigante atmosfera cyberpunk ci attente in ArcRunner. Vestiremo i panni di un clone umano potenziato con l’obiettivo di trarre in salvo la stazione spaziale The Arc. L’IA della stazione spaziale, KORE, è minacciata da un virus che ha fatto sì che ogni robot sulla stazione venisse compromesso. Per riuscire nella nostra missione dovremo quindi affrontare tutti i guardiani che ovviamente cercheranno di metterci i bastoni tra le ruote. Combattimenti in solitaria o in modalità cooperativa online ci attendono dal 27 aprile.
28 aprile
Star Wars Jedi: Survivor (PC, PlayStation 5 e Xbox Series)
Star Wars Jedi: Survivor ci permette di seguire la storia di Cal Kestis. Tra gli ultimi Cavalireri Jedi sopravvissuti, Cal dovrà lottare per sopravvivere durante questi tempi bui e farsi strada sia attraverso minacce ben note che fronteggiando ostacoli nuovi. Se ti è sfuggita la notizia sulle dimensioni, ti avviso che la versione PlayStation 5 occuperà quasi 148GB, ci vorranno 155GB di spazio liberi su PC e 140GB circa su Xbox Series X. Star Wars Jedi: Survivor sarà disponibile a partire dal 28 aprile.
28 aprile
Monster Hunter Rise: Sunbreak (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series)
I cacciatori di mostri possono iniziare ad affilare le lame perché le versioni PlayStation e Xbox di Monster Hunter Rise: Sunbreak stanno per arrivare. Queste due edizioni dell’espansione conterranno già dal giorno di uscita tutti gli aggiornamenti che sono stati pubblicati su Steam e Nintendo Switch. Puoi leggere la nostra recensione della versione Nintendo Switch e la guida ai campi base.
E con questo si conclude il nostro appuntamento settimanale. Oltre al nuovo nato di MiHoYo, troviamo racing game in stile Mario Kart, un’avventura in stile Pokémon e un metroidvania lovecraftiano… insomma una settimana in grado di accontentare tutti i gusti. Non mi resta che darti appuntamento a lunedì prossimo!