Benvenuti alla consueta rubrica delle uscite della settimana! Siamo giunti agli sgoccioli di febbraio, un mese pieno di novità e sorprese, ma il meglio deve sempre arrivare. Perciò allacciate le cinture e partiamo!
25 febbraio
Ninja Five-O (PlayStation 4, PlayStaion 5, PC, Nintendo Switch)
Iniziamo le uscite della settimana con un grande ritorno per gli amanti del retro-gaming: Ninja Five-O, uscito originariamente nel 2003 per Game Boy Advance. Conosciuto in Europa come Ninja Cops, in questo action a scorrimento prenderemo il controllo di Joe Usugi, un ninja poliziotto con il compito di fermare un pericolosissimo gruppo di terroristi influenzato da misteriose maschere dai poteri mistici. Se una trama del genere non vi ha convinti, beh… non so che dirvi!
Life is Feudal: Arden (Steam)
Viriamo completamente tra le uscite della settimana, spostandoci su un promettente MMO con elementi strategici. Sto parlando di Life is Feudal: Arden, in uscita in accesso anticipato su Steam. Il titolo, che nasce sulle ceneri di Life is Feudal: MMO, ci farà affrontare battaglie contro altri giocatori, intrighi e molto altro ancora. Pronti a costruire il vostro impero?
27 febbraio
Yu-Gi-Oh! EARLY DAYS COLLECTION (PC, Nintendo Switch)
Altro throwback nelle uscite della settimana, con un ritorno in grande stile del secondo (Magic, ti amo) gioco di carte più famoso al mondo: Yu-Gi-Oh! EARLY DAYS COLLECTION é pronto per farci tornare bambini con una nuova raccolta dei classici per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance. Troveremo Yu-Gi-Oh! Dark Duel Stories, Yu-Gi-Oh! The Eternal Duelist Soul, Yu-Gi-Oh! World Championship Tournament 2004 e tantissimi altri titoli dei primi anni 2000. Un’occasione per rigiocarseli, o per chi non lo ha mai fatto, di viversi i migliori titoli di Yu-Gi-Oh!
28 febbraio
Monster Hunter Wilds (PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC)
Inutile aspettare, il pezzo da novanta delle uscite della settimana, prossimo contendente al GOTY 2025 e motivo del nostro abbandono della vita sociale: Monster Hunter Wilds é quasi tra le nostre mani. Ebbene sì, il ritorno del gioco di caccia per eccellenza dopo Monster Hunter Rise! é a pochi giorni di distanza, con un nuovo sistema di gioco, in larga parte ispirato a Worlds, nuove mappe open worlds, una nuova meccanica di cavalcatura e tanti, tanti nuovi mostri! Per chi ha giocato la beta sa già di cosa io stia parlando, quindi non fatevelo mancare, non ve ne pentirete!
PGA TOUR 2K25 (PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC)
Il re del golf sta per tornare. PGA TOUR 2K25, nuovo capitolo della serie annuale targata 2k, é in dirittura di arrivo. Il titolo di golf per eccellenza, con licenza ufficiale della Pro Golfer Association e dell’evento PGA Tour. Il gioco si rinnova con una nuova meccanica, la EvoSwing, che renderà ogni colpo realistico e avvincente, ma non solo. La modalità MyPlayer é stata ampliata, garantendo un livello di personalizzazione mai visto prima!
Omega 6 The Triangle Stars (PC, Nintendo Switch)
Dalla penna di Takaya Imamura, ex director per Nintendo e famoso mangaka, Omega 6 The Triangle Stars é pronto per farci vivere un’avventura nello spazio profondo! Un’altra uscita della settimana che guarda al passato, ma senza scordarsi di dare un po’ di modernità. In questo gioco vestiremo i panni di Thunder e Kyla, che con la loro astronave dovranno esplorare pianeti e fare la conoscenza di decine di nuove razze aliene. Tutto questo sotto forma di una graphic novel in 16-bit, un vero gioiello per gli occhi!
Little Luna (Steam)
Chiudiamo le uscite della settimana con un indie game rilassante: Little Luna, un simpatico platform puzzle in cui vestiremo i panni di una falena che dovrà uscire sana e salva da una caverna oscura. Per farlo dovremo risolvere enigmi, superare ostacoli e seguire la luna, che non sarà solamente la nostra luce guida, ma anche la nostra fonte di magia. Ogni errore ci costerà caro e la concentrazione sarà la chiave per il successo. Riusciremo a portare la piccola Luna in salvo?