Bentornato a un nuovo appuntamento con la rubrica delle uscite della settimana. Dopo una settimana di grandi arrivi, si prospettano 7 giorni pieni di uscite anche se non entusiasmanti come quelle della settimana scorsa. Entriamo quindi nel vivo per scoprire cosa ci aspetta e con quali titoli potremo allietare questo caldo inizio di stagione.
27 giugno
Sludge Life 2 (PC)
Una rana rapper svanita nel nulla e tu, il suo amico più stretto sei in missione per scoprire che fine ha fatto. Perlustrando e vandalizzando Ciggy City e i suoi dintorni cercheremo di fare nuove e strambe conoscenze e ritrovare il nostro amico Big Mud. Sludge Life 2 arriverà il 27 giugno su PC via Steam, GOG ed Epic Games Store.
27 giugno
Destroy All Humans! 2 Reprobed (Xbox One e PlayStation 4)
Dopo essere stato pubblicato su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, Destroy All Humans! 2 Reprobed sta per sbarcare anche su Xbox One e PlayStation 4. Rispetto alle altre versioni, questa edizione old gen non prevederà la possibilità di giocare in modalità cooperativa locale con schermo condiviso. Ci ritroveremo a distruggere città e sterminare frotte di umani anche sulle vecchie console.
27 giugno
Harry Potter: Scopri la Magia (Android e iOS)
Harry Potter: Scopri la Magia è il nuovo gioco gratuito per dispositivi mobili che ci porta nel magico mondo di Hogwarts permettendoci di calarci nei panni di uno studente. Ad attenderci ci saranno lezioni di magia da seguire per apprendere nuovi incantesimi che potremo lanciare sotto forma di carte. Affronteremo altri giocatori e creature magiche studiando il metodo migliore per lanciare i nostri incantesimi. Harry Potter: Scopri la Magia sarà disponibile dal 27 giugno per dispositivi Android e iOS.
29 giugno
AEW: Fight Forever (PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch)
AEW: Fight Forever porta il wrestling su tutte le piattaforme e unisce il feeling di un titolo wrestling arcade a nuove dinamiche introdotte da AEW. In AEW: Fight Forever potremo cimentarci con 10 diverse modalità di gioco tra cui la modalità tag team che include delle mosse uniche eseguibili in squadra, introduce anche una curata modalità carriera, diversi minigiochi e la possibilità di giocare in cooperativa online.
29 giugno
Noob – The Factionless (PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch)
Dopo essere stato lanciato in accesso anticipato su Steam, Noob – The Factionless è pronto a uscire nella sua versione definitiva su PC e console. In questo gioco di ruolo seguiremo le vicende di una squadra di avventurieri che ha l’obiettivo di dominare il gioco MMORPG “Horizon”. In questo particolare gioco i nostri avatar svolgeranno missioni sia nel loro “mondo reale” che nel loro videogioco preferito. Riuscirai a far raggiungere il livello massimo al tuo party?
30 giugno
FRONT MISSION 1st: Remake (PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5)
Le uscite della settimana continuano con FRONT MISSION 1st: Remake, il rifacimento del primo capitolo della serie di strategia firmata Square Enix. Con questa nuova versione potremo giocare il GDR strategico a turni in modalità moderna e classica affrontando la campagna sia prendendo le parti dell’Oceania Cooperative Union (O.C.U.) che degli Unified Continental States (U.C.S.). In questo remake oltre alle migliorie grafiche troviamo una colonna sonora completamente riorchestrata insieme alla possibilità di ascoltare l’originale.
30 giugno
Master Detective Archives: RAIN CODE (Nintendo Switch)
Dai creatori di Danganronpa è in arrivo Master Detective Archives: RAIN CODE, un’avventura incentrata sull’investigazione. Nei panni di Yuma, giocare apprendista detective che soffre di amnesie, dovremo cercare di far luce su casi irrisolti per conto dell’Agenzia Investigativa Notturna. Ad accompagnarci ci sarà Shinigami, una figura che solo il nostro protagonista può vedere e che con la sua loquacità tormenta Yuma costantemente. Avventurandoci per le strade di Kanai Ward fino ai recessi del Labirinto dei Misteri, riusciremo a risolvere i nostri casi?
30 giugno
Crime O’Clock (Nintendo Switch)
Nonostante il rinvio su Steam al 21 luglio, Crime O’Clock arriverà su Nintendo Switch questa settimana. In Crime O’Clock vestiremo i panni di un detective che solcherà i confini del tempo per indagare sui crimini più variegati alla ricerca di hacker, ladri e assassini. Il nostro scopo è difendere il continuum spazio temporale e scovare i responsabili delle alterazioni temporali. In questo punta e clicca di carattere investigativo attraverseremo 5 epoche diverse con altrettante ambientazioni differenti.
30 giugno
Ghost Trick: Detective Fantasma (Xbox One, PC, Nintendo Switch e PlayStation 4)
Dopo essere stato rilasciato originariamente per Nintendo DS e iOS, Ghost Trick: Detective Fantasma sta per arrivare in veste rimasterizzata in HD per PC e console. In questo classico investigativo, vestiremo i panni del fantasma di Sissel e avremo solo poche ore per svelare il mistero della sua dipartita prima che il suo spirito finisca nell’oblio. Grazie alle straordinarie abilità di fantasma potremo manipolare il tempo e possedere oggetti per venire a capo degli enigmi che ci aspettano.
30 giugno
Inner Ashes (PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5)
Inner Ashes è un’avventura narrativa in prima persona in cui vestiremo i panni di Henry, una persona affetta dall’Alzheimer che deve esplorare il suo io interiore per recuperare i ricordi di sua figlia Enid. Attraverso rompicapi e l’esplorazione introspettiva, riusciremo a capire il motivo per cui Henry ed Enid si sono allontanati. Inner Ashes è una storia che porta il giocatore a sperimentare la sofferenza e le difficoltà che prova una persona affetta da Alzheimer.
Con questo titolo si chiude il nostro appuntamento con le uscite della settimana che in quest’occasione pullulano di giochi investigativi che stuzzicano lo Sherlock Holmes che è in ognuno di noi. Non ci resta che darci appuntamento a lunedì prossimo.