Mentre la pioggia flagella lo Stivale, iCrewPlay continua a fornirti il solito aggiornamento settimanale sulle novità videoludiche con Uscite della settimana.
La settimana scorsa, tra l’italianissimo Soulstice e The DioField Chronicles, l’ultima novità targata Square Enix, ci ha saputo riservare qualche chicca. Ora vediamo se ci attende qualche sorpresa anche nei sette giorni che seguiranno.
26 settembre
World of Warcraft: Wrath of the Lich King Classic (PC)
Questo lunedì si apre con il ritorno della terza espansione dell’immortale MMO di Blizzard Entertainment.
Il ritorno a Northrend (Nordania per chi segue il titolo da meno tempo) è stata una grande richiesta di chi ha fruito della versione-riavvio del titolo rilasciata nel 2019, che riportava indietro nel tempo fino al World of Warcraft originale come appariva e veniva giocato nel 2006, il quale è ormai sommerso dalle innumerevoli nuove meccaniche apportate dagli aggiornamenti e dalle espansioni, le quali sembrano non esaurirsi mai, come la creatività dei dev.
The Spirit and the Mouse (PC, Nintendo Switch)
Un atto di gentilezza è la miglior cosa che possiamo donare e ricevere durante una giornata. Su questa convinzione sembra basato The Spirit and the Mouse, una fiaba videoludica con protagonista una topolina elettroconduttrice chiamata Lila, che vive nel piccolo villaggio francese di Sainte-et-Claire, dove dovrà risolvere i problemi dei paesani scontrandosi con i malvagi Kibblin.
27 settembre
Dome Keeper (PC)
Cambiamo giorno e genere per dare un’occhiata a questo roguelite survival in pixel art. In Dome Keeper dovrai difendere la tua base-cupola dagli attacchi esterni mentre farmi risorse come se non ci fosse un domani. Ma attenzione! Le risorse sono limitate, quindi dovrai scegliere i tuoi potenziamenti con saggezza e oculatezza.
28 settembre
Moonscars (PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch)
A metà settimana arriva un’avventura tenebrosa con protagonista un guerriero alla ricerca della verità. Il tutto è orchestrato come un platform-adventure 2D dal procedimento non lineare, con una particolare predisposizione al trial and error, dopotutto: “si cade per imparare a rialzarsi“, diceva il buon Alfred Pennyworth nel film Batman Begins (2005).
FIFA 23 (PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch)
Ed ecco il giorno della settimana che se ami il grande calcio probabilmente stavi di più aspettando: FIFA arriva anche quest’anno, stavolta dotato di HyperMotion2 per un gameplay più realistico che mai e con una particolare attenzione riservata anche al gentil sesso: FIFA 23 includerà infatti sia il campionato del mondo maschile che quello femminile, dimostrando una volta per tutte che né il gaming né il calcio sono sessisti.
Con questo pugno di titoli noi di iCrewPlay ti diamo appuntamento a lunedì prossimo con le nuove Uscite della settimana.