Rieccoci a questo nuovo appuntamento con la Rubrica delle uscite della settimana. Questa settimana sarà caratterizzata dal ritorno di grandi classici e da alcune interessanti novità. Senza ulteriori indugi andiamo a scoprire i titoli della settimana.
28 novembre
Last Train Home (PC Steam)
Last Train Home è un titolo strategico ambientato in Russia durante la guerra civile scoppiata appena dopo la Grande Guerra. In Last Train Home dovrai gestire le risorse e tenere alto il morale delle tue truppe, in un viaggio nelle spietate lande siberiane.
Sarà necessario non solo gestire le truppe, ma anche migliorare il tuo treno per riuscire a sopravvivere per raggiungere nuove aree lungo la Siberia, dove avremo modo di scambiare provviste e trovare nuovi alleati. Il titolo sarà disponibile dal 28 novembre su Steam.
29 novembre
Gothic II Complete Classic (Nintendo Switch)
Gothic II Complete Classic comprende Gothic II e l’espansione La Notte del Corvo, per la prima volta su Nintendo Switch. Il famoso RPG sbarcherà sulla console ibrida di Nintendo il 29 novembre coinvolgendoci nelle avventure dell’Eroe senza Nome per più di 100 ore di gameplay e un’enorme quantità di missioni.
L’espansione la Notte del Corvo include la nuova regione esplorabile di Jharkendar, insieme a nuove missioni, nemici e armi espandendo ulteriormente un titolo già molto corposo.
30 novembre
Gangs of Sherwood (PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC)
Gangs of Sherwood è un gioco d’azione cooperativo fino a 4 giocatori PvE. Il titolo ci riporta alla famosa foresta di Sherwood e ci permette di giocare nei panni di Robin, Marian, Frate Tuck e Little John. In una distopia futuristica dove le macchine esistono ai tempi della legenda di Robin Hood, dovrai combattere contro lo Sceriffo, arroccato nel suo castello volante, e il suo esercito. Guida la rivolta contro i tiranni insieme ad altri tre amici, o in solitaria, e non dimenticare di donare parte del tuo bottino ai poveri e bisognosi.
30 novembre
Turok 3: Shadow of Oblivion Remastered (PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC)
Ritorna sugli schermi di tutte le console e su PC il celebre FPS rilasciato nel lontano 2000 per Nintendo 64. Questa volta Turok 3: Shadow of Oblivion si aggiorna per funzionare sui dispositivi moderni e porta con se alcune importanti migliorie come il supporto alle risoluzioni 4k e 120fps, texture ad alta risoluzione, supporto per i controller e rendering e illuminazione migliorati.
Il capitolo finale della trilogia di Turok sarà disponibile dal 30 novembre su tutte le piattaforme.
30 novembre
This Means Warp (PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch)
Dopo esser stato inizialmente pubblicato su Steam, This Means Warp arriva su tutte le console. Questo titolo cooperativo fino a 4 giocatori ci porterà a spasso nello spazio a sconfiggere i temibili Norg che inspiegabilmente hanno deciso di attaccarci. In questo titolo roguelite attraverseremo mappe generate casualmente e dovremo sconfiggere navette nemiche, difenderci dai pirati e dalle minacce dell’universo stesso.
1 dicembre
Dragon Quest Monsters: Il Principe oscuro (Nintendo Switch)
In questo titolo vestiremo i panni di Psaro, un giovane intento a diventare un domamostri e padroneggiare l’arte della sintesi. L’arte della sintesi permette a chi la esercita di combinare tra loro due mostri diversi per dare vita a un mostro più potente.
In questo RPG potrai esplorare il vasto mondo di Nadiria e attraversare fiumi di lava, torri di dolci e altri fantastici paesaggi. Nel corso dell’avventura incontrerai oltre 500 mostri da domare e potrai aiutare Psaro a diventare il Signore della Mostruosità.
1 dicembre
Batman: Arkham Trilogy (Nintendo Switch)
La famigerata trilogia dell’uomo pipistrello sbarca anche su Nintendo Switch. Questo pacchetto includerà, per tutti i giocatori della console della casa di Mario, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, e Batman: Arkham Knight. Oltre ai singoli giochi saranno inclusi anche tutti i DLC rilasciati finora per i tre titoli.
Nella trilogia potremo affrontare le più celebri nemesi del Cavaliere Oscuro tra cui Joker, Spaventapasseri, Poison Ivy e tanti altri.
1 dicembre
SteamWorld Build (PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC Steam)
Il titolo che unisce un city-builder a un tower-defense è pronto per il suo rilascio su tutte le piattaforme. Stiamo parlando di SteamWorld Build un titolo che entra a far parte dell’universo di SteamWorld. In questo caso dovremo costruire per i nostri robot una vera e propria città e al tempo stesso occuparci degli scavi che ci permetteranno di recuperare materiali e tecnologie per far sì che finalmente i robot possano lasciare il pianeta e volare lontano.
Tra RPG, city-builder e giochi cooperativi, questa settimana ha sicuramente degli arrivi interessanti sebbene non porti al pubblico titoli molto attesi da grandi editori. Non ci resta che darci appuntamento a lunedì prossimo e nel frattempo giocare ai titoli che più amiamo.