Dopo un periodo di pausa la rubrica delle uscite della settimana è tornata! Ovviamente tutto offerto da IcrewPlay. Questa settimana è la settimana dei ritorni, in tutti i sensi: remastered, remake e nuovi capitoli di giochi che non si vedevano da tempo! Aprite il vostro store preferito e preparatevi a mettere in wishlist un bel po’ di titoli, partiamo!
29 ottobre
Life is Strange: Double Exposure (PlayStation 5, Xbox Series X|S, Steam)
Le uscite della settimana si aprono col botto: dopo quasi 10 anni le avventure di Max Caulfield tornano sulle nostre piattaforme di gioco. Sviluppato da Deck Nine Games, già autori di Life is Strange: True Colors, Double Exposure è un sequel diretto del primo Life is Strange. Dopo aver scoperto l’omicidio di una nostra amica, Max aprirà un portale per un universo alternativo per scoprire chi si cela dietro l’uccisione e del perché il delitto sia stato commesso. I possessori della Deluxe Edition hanno già potuto giocare i primi due capitoli e i pareri sembrano entusiasti, perciò se siete fan della saga non fatevelo scappare!
Red Dead Redemption (Steam)
Prima remastered delle uscite della settimana e già entriamo nella categoria dei pesi massimi: John Marston è pronto per portare un po’ di ordine (o disordine) su PC. Il famigerato fuorilegge sbarca finalmente su Steam, con un’edizione remasterizzata dell’originale, uscito nel 2010, comprensivo del DLC in salsa zombie Undead Nightmare. Gli ex membri della banda di Van der Linde verranno braccati in tutta l’America dal loro ex compagno, in un titolo con una delle trame più avvincenti di sempre.
30 ottobre
Alaloth: Champions of The Four Kingdoms (Steam)
Dopo essere stato in accesso anticipato per circa due anni, Alaloth: Champions of The Four Kingdoms, è pronto per la versione 1.0 in queste uscite della settimana. Sviluppato da Gamera Interactive, studio tutto italiano con sede a Padova, Alaloth è un rpg in visuale isometrica figlio di Baldur’s Gate e Dark Souls. Il destino di Plamen è nelle nostre mani, letteralmente: il gioco sfrutta un combattimento in tempo reale basato non solo su un complicato sistema parametrico, ma anche sulle effettive skill del giocatore, promettendo combattimenti impegnativi e scelte che si ripercuotono direttamente nella storia.
31 ottobre
Dragon Age: the Veilguard (PlayStation 5, Xbox Series X|S, Steam)
Entriamo nel giorno più impegnativo delle uscite della settimana con un grande ritorno: Dragon Age torna a farsi vedere dopo anni da Inquisition, e lo fa con una veste del tutto nuova. BioWare conferma la direzione presa dall’ultimo capitolo della serie, proponendo un sistema di combattimento orientato molto di più all’azione, con uno stile visivo moderno e simil-cartoon. La storia riprende da dove era stata lasciata e starà a noi salvare il Thedas per come lo conosciamo. Il gioco si promette di offrire una personalizzazione del personaggio senza eguali e non vediamo l’ora di metterci le mani sopra!
Horizon Zero Dawn Remastered (PlayStation 5, Steam)
Seconda remastered delle uscite della settimana e secondo peso massimo, Aloy è pronta per il suo ritorno con una versione completamente remasterizzata del primo capitolo con nuove cutscenes e un dettaglio visivo da lasciare a bocca aperta. In un futuro lontano l’umanità è quasi scomparsa, minacciata da ciò che loro stessi costruirono: le macchine. Col tempo questi costrutti hanno preso le sembianze di animali e dinosauri, sostituendosi quasi del tutto alla fauna naturale. Cosa si cela dietro la corruzione delle macchine? E Aloy come è collegata agli eventi che hanno cambiato completamente la faccia del pianeta Terra? Scopritelo rivivendo la storia originale di questa incredibile saga!
Shadows of the Damned: Hella Remastered (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, Steam)
Uno dei giochi più pazzi di sempre è pronto per tornare tra le uscite della settimana con un lifting e nuovi contenuti. Nato dalla folle collaborazione tra Shinji Mikami e Suda51, Shadows of the Damned ci mette nei panni del rozzo Garcia Hotspur pronto a scatenare la sua rabbia contro orde di demoni affamati, tutto a suon di rock ovviamente. A bordo della nostra moto dovremo scendere nelle profondità dell’inferno per salvare la nostra ragazza Paula, rapita nientemeno dal signore degli Inferi. La versione remastered offre nuovi costumi per Garcia e una modalità NG+ per sterminare i demoni con ulteriore violenza.
1 novembre
Albatroz (PlayStation 5, Xbox Series X|S, Steam)
Finiamo le uscite della settimana con un titolo indie ma con tanto potenziale. Stiamo parlando di Albatroz, inusuale RPG ambientato in un mondo suggestivo e surreale. In Albatroz partiremo per un viaggio alla ricerca di nostro fratello, avventurandoci nelle Terre Proibite tanto per scoprire un nuovo mondo, quanto per scoprire noi stessi, ormai vittime di una vita monotona e ripetitiva. Durante l’avventura faremo la conoscenza di tanti personaggi e dovremo sfruttare una serie di strumenti per riuscire a proseguire nel nostro viaggio, ovviamente godendoci i paesaggi mozzafiato delle Terre Proibite.
Si conclude così la nostra rubrica sulle uscite della settimana, quali giochi comprerete sicuramente e quali invece aspetterete prima di comprarli? Fatecelo sapere e alla prossima settimana!