La 1° settimana del febbraio 2023 sta arrivando e noi di iCrewPlay siamo pronti con la nostra consueta rubrica delle uscite della settimana. I 7 giorni appena trascorsi ci hanno lasciato con pochi titoli indie ed un paio di bombe videoludiche sganciate (anche se, dopo le prime sensazioni, gli utenti si sono un po’ raffreddati, vero Forspoken ?); questa settimana vedremo di meglio come quantità e/o quantità? Scopriamolo insieme!
31 gennaio 2023
You Are the Weapon (PC)
Si parte con un titolo indie che più indie non si può! In You are the Weapon, titolo abbastanza esplicativo, ci troveremo di fronte ad uno sparatutto in prima persona (FPS) con lo scopo di…attendere i futuri aggiornamenti! Ebbene si, come ammesso dagli stessi sviluppatori, il titolo si aggiornerà nel tempo, introducendo le varie modalità di gioco…c’è da fidarsi? Nel frattempo, QUI la pagina Steam del titolo.
Superfuse (PC)
Con un comparto grafico fortemente ispirato alle graphic novel moderne ed un gameplay sparatutto con visuale isometrica, questo titolo in uscita su Personal Computer sembra davvero in grado di potersi ritagliare il suo spazio nei primi giorni del mese di febbraio:
“Una minaccia aliena incombe (…), affronta ondate di servitori e boss grotteschi con un massimo di 4 amici in cooperativa, oppure vai da solo e scopri una vasta cospirazione che mette in pericolo l’intera umanità. Diventa un eroe in un mondo in cui i superpoteri sono controllati dall’élite della società!”.
Valiant Hearts: Coming Home (iOS ed Android)
“1917, mentre infuria la prima guerra mondiale, due fratelli combatteranno per sopravvivere alle trincee e ritrovarsi. Le loro strade si incroceranno con nuovi cuori valorosi che condivideranno la gioia di ricongiungersi e l’orrore del fronte occidentale, tutti alla disperata ricerca della strada di casa”.
Prima piccola grande perla per queste uscite della settimana: l’opera di Ubisoft che ha scaldato i cuori di tutti arriva su dispositivi mobile, sia iOS che Android! Preparati a vivere un’avventura emotivamente devastante ma che ciascuno di noi dovrebbe affrontare…
Spongebob Squarepants: The Cosmic Shake (PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 ed Xbox One)
Ed ecco il primo titolo in arrivo anche su console per queste uscite della settimana: disponibile su tutte le piattaforme, anche in retrocompatibilità, la nuovissima avventura della spugna di mare più famosa di sempre. Platformig in 3D con mappe aperte ed esplorabili, in stile crash bandicoot et similia!
“Le lacrime della sirena che esaudiscono i desideri nelle mani di SpongeBob e Patrick… Cosa potrebbe andare storto? Certo, lo stesso tessuto che tiene insieme l’universo potrebbe disfarsi, aprendo portali nei selvaggi Wishworld. Ma non è niente che la nostra spugna preferita non possa gestire, con il giusto costume cosmico!”.
Season: A letter to the future (PC, PlayStation 4 e PlayStation 5)
Disponibile su PC e console Sony, Season: A letter to the future è un titolo caratterizzato da una forte componente narrativa, una direzione artistica molto curata ed un comparto grafico meravigliosamente next-gen come realizzazione. Pronto ad imbarcarti in questo viaggio?
Inkulinati (PC, Xbox One, Xbox Series X/S)
Arriva su console Xbox, tramite Game Pass, un titolo che noi di iCrewPlay abbiamo molto apprezzato: “Inkulinati è un gioco di strategia a turni con protagonisti degli animali illuminati (inteso come illuminismo medioevale) pronti a sfidarsi in battaglie strategiche e ricche di umorismo eccentrico.
“Assumi il ruolo di un illuminatore medievale, che usa l’inchiostro vivente per dipingere e comandare un esercito di creature per sconfiggere numerosi avversari e diventare il Maestro Illuminatore”.
8-Bit Adventures 2 (PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S)
Disponibile su tutte le piattaforme attualmente sul mercato “8-Bit Adventures 2 è tutto ciò che ami dei JRPG dell’era NES, SNES e PS1, con tutto il fascino, il cuore e l’anima, ma nessuno degli inconvenienti. Battaglie dinamiche a turni e pixel con personalità!”. Un ottimo modo per le uscite della settimana di chiudere questo mese di gennaio.
1° febbraio 2023
Football Manager 2023 (PlayStation 5)
Arriva, finalmente, dopo diversi mesi di attesa, il manageriale per eccellenza, su PlayStation 5! Si aprono così le uscite della settimana per febbraio 2023 (ed, in realtà, si chiudono anche). N.B. il titolo sarà acquistabile con un forte sconto tramite abbonamento playstation plus.
2 febbraio 2023
Deliver Us Mars (PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5)
Avventure in 3° persona ambientata sul pianeta rosso, con grande enfasi sulla narrazione piena di suspance, seguito del forse troppo poco apprezzato Deliver Us The Moon: “Dieci anni dopo la missione di Fortuna, l’umanità è sull’orlo dell’estinzione. Dopo una misteriosa richiesta di soccorso da Marte, l’astronauta più giovane della Terra Kathy Johanson si unisce alla Zephyr e al suo equipaggio per un’ultima missione: recuperare le navi coloniali ARCA rubate dal misterioso Outward e, con loro, assicurare la sopravvivenza della razza umana”.
Life is Strange 2 (Nintendo Switch)
Arriva su Nintendo Switch quello che forse è il meno conosciuto (ed anche meno apprezzato?) dei vari capitoli della saga di Life is Strange: “Sean e Daniel Diaz sono obbligati a scappare di casa dopo un tragico incidente. Per paura della polizia e del nuovo potere telecinetico di Daniel, ovvero la capacità di spostare oggetti col pensiero, per sicurezza i fratelli decidono di andare verso la città natia del loro papà, Puerto Lobos, in Messico”.
The Pathless (Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S)
“Dai creatori di ABZÛ, The Pathless è l’epopea di un’arciera e di un’aquila attraverso una foresta immensa. Diventa la Cacciatrice, un’esperta arciera diretta a un’isola mistica per dissolvere la malefica oscurità che attanaglia il mondo. Cementa il rapporto con l’aquila al tuo fianco solcando i cieli. Effettua acrobazie snodate e scocca le tue frecce durante evoluzioni sbalorditive grazie a un sistema di attacchi eseguibili ad alte velocità. Traccia il tuo personale sentiero in un mondo aperto pieno di segreti da scoprire. Attraversa foreste nebulose, prati lussureggianti e distese innevate. Risolvi enigmi nel mezzo di antiche rovine, balza di albero in albero e svela così l’oscuro passato dell’isola”.
Finalmente in arrivo anche sulla console ibrida Nintendo e su quelle di Microsoft, questo titolo promette faville sulla Serie X!
3 febbraio 2023
Spellforce: Conquest of Eo (PC)
Spin-off della serie SpellForce, in questo strategico in tempo reale prenderemo il comando della torre del mago, con il compito di espandere la nostra influenza sul mondo di gioco. Come? La scelta è nostra: negromanzia, alchimia, alleanze o guerre…ciò che conta è il controllo del regno ed il potere effettivo su di esso! Un ottimo modo per chiudere queste uscite della settimana!
Uscite della settimana: un inizio mese un po’ fiacco?
Che dire, il passaggio tra gennaio e febbraio è stato veramente fiacco; settimana scorsa solo due titoli avevano un certo appeal, ed uno è stato sgonfiato prima di subito, mentre questa settimana, tolti tutti gli indie in uscita per domani 31 gennaio, sono veramente pochi i titoli in arrivo sino a domenica 5 febbraio, con forse l’unico titolo degno di nota ritrovabile nello strategico di THQ Nordic.
Ma siamo onesti, stiamo tutti (o quasi) aspettando le uscite della settimana del 10 febbraio…per quello vi invito a rimanere sintonizzati con noi di iCrewPlay anche settimana prossima!