Il vasto e meraviglioso mondo dei videogiochi non riposa mai, nemmeno durante i periodi festivi o nei giorni successivi alle grandi abbuffate per riprendere fiato. Nonostante questa settimana non sia proprio ricca di uscite di grande importanza, avremo comunque qualche gioco che potrebbe risultare interessante per iniziare il nostro 2020 all’insegna del gaming. Come sempre, quindi, mettiti comodo e prendi appunti sui titoli che più potrebbero interessarti in uscita nei prossimi sette giorni.
7 gennaio
Bird Simulator
Bird Simulator è un gioco folle in cui controlli i discendenti dei dinosauri. L’unica possibilità di tornare in cima alla catena alimentare è distruggere l’umanità.
Inizia in una piccola città in cui provi a distruggere letteralmente tutto, come persone, macchine o altri uccelli. Avrai molte opzioni per far danni, oltre a usare le tue feci, potrai anche usare altri oggetti come una sedia o una granata. Potrai anche trasportare diversi tipi di oggetti, e anche le le persone. Oltre a queste follie non dimenticare i tuoi bisogni primari, una volta ogni tanto devi mangiare e bere. Guadagna punti e sblocca altri uccelli.
Avvertenze: se ti aspetti un gioco serio, è meglio acquistare qualcos’altro. Questa è pura follia volatile.
Caratteristiche:
- Puoi sbloccare altri 6 uccelli e cambiarli durante il gioco
- Gioca in multiplayer con amici o giocatore singolo da solo
- Ottieni punti distruggendo le macchine, attaccando le persone e uccidendo i nemici
- Componente survial: devi cercare acqua e cibo
- Un sacco di oggetti da distruggere tutto intorno. Li puoi trovare a terra o rubarli da altri uccelli
- Puoi anche usare le feci come arma offensiva
- Diversi minigame come calcio o basket
- Divertente fisica ragdoll
- Oppure puoi semplicemente volare come un uccello
Bird Simulator uscirà per PC il 7 gennaio 2020
10 gennaio
BLOOM
BLOOM è uno sparatutto in prima persona molto frenetico e pieno di azione ispirato ai classici come Doom, Quake, Blood, Heretic, Hexen, Duke Nukem e il resto dei giganti degli FPS degli anni ’90. Semplicistico, senza senso, l’ inca cosa che devi fare è sparare a tutto ciò che si muove.
Tre episodi con tonnellate di azione, decine di mostri, oltre una dozzina di armi, segreti e tutto ciò che ti aspetteresti da un gioco sparatutto retrò.
Spada a due mani, balestra gauss, pistole, mitragliatrici, fucile a pompa, fucile a doppia canna, fucile, laser, minigun, pistola al plasma, lanciagranate, bazooka, pistola a raggi, pistola a fulmine a catena e alcune armi segrete saranno gli strumenti con i quali ti occuperai di evocatori di demoni in foreste oscure, grotte tossiche, tunnel di cemento, castelli, regni di demoni, riversando fiumi di sangue pixelloso accompagnato da una dolce melodia heavy metal.
BLOOM è in arrivo su PC il 10 gennaio 2020.
The Blind Prophet
Guida l’apostolo Bartolomeo attraverso un’esperienza in stile fumetto.
Il Profeta cieco offre uno sguardo maturo al genere punta e clicca. Il gameplay e l’esperienza costruiscono le sue fondamenta su una trama forte, un senso di fluidità e un ambiente cupo ma piacevole.
The Blind Project uscirà per PC il 10 gennaio 2020.
Astaria
Astaria è un MMORPG fantasy medioevale con enfasi su gameplay social, creazione, combattimento fra fazioni, acquisizione del territorio e contenuti “player VS developer”
Astaria uscirà su PC il 10 gennaio 2020.
PocketCars
PocketCars è un gioco arcade di corse frenetico, in cui puoi guidare auto telecomandate che sfrecciano su piste incredibili.
PocketCars arriverà si PC il 10 gennaio 2020.
E con questo si conclude anche oggi il nostro appuntamento con le uscite della settimana, non molto ricca di uscite importanti, ma magari fra i titoli elencati qualcuno ha attirato la tua attenzione. Alla prossima settimana con un nuovo appuntamento delle uscite della settimana.