Il mese di maggio è arrivato con fatica alla sua conclusione per lasciare spazio a quello che inaugura ufficialmente l’estate 2020 (con tutti i limiti del caso Covid-19), stiamo parlando del mese di giugno e delle sue prime “Uscite della settimana”. In questo consueto e iniziale appuntamento estivo vedremo tutti i giochi in arrivo nella settimana che andrà dal 1 al 7 giugno, tra i quali spicca sicuramente l’ultimo FPS tattico sviluppato da Riot Games, mi riferisco all’inedito Valorant.
1 giugno 2020
Box Voyage (PC)
Sviluppato da una giovanissima CPS Dev, il nuovo Box Voyage mette il giocatore nei panni di un ospite gradito su una nave da crociera, la quale non aspetta altro che essere esplorata fino in fondo. L’astuzia e l’intelligenza guideranno l’utente attraverso diversi scenari molto variegati e particolari, ricchi di segreti e di enigmi molto intriganti.
B99 (PC)
Iron Stomach LLC è lieta di presentare al proprio pubblico l’ultima fantasia dedicata alla Realtà Virtuale (VR). Gli Oculus di tutto il mondo accoglieranno il nuovo B99, un titolo sparatutto dal ritmo frenetico ambientato in un metaverse caratterizzato da uno stile Roguelike generato automaticamente dalla IA del gioco stesso. L’umanità mette la propria sopravvivenza nelle mani del giocatore, il quale dovrà cimentarsi in una sfida all’interno di un gioco che viene generato da una insana intelligenza artificiale. Armi mortali, ambientazioni colorate e combattimenti frenetici sono il biglietto da visita di questo interessante titolo.
2 giugno 2020
Valorant (PC)
Ecco il titolo più atteso di questo mese, Valorant, l’ultima fatica videoludica partorita dalla geniale mente di Riot Games. Il nuovo titolo “fratello” di League of Legends va a inserirsi nella categoria dei giochi FPS (First Person Shooter) tattici con alcune peculiarità molto interessanti. Valorant sarà caratterizzato da ambientazioni mozzafiato e ben realizzate, agenti dalle abilità uniche e dall’arsenale illimitato, un gameplay frenetico e un design decisamente pronto per la prossima generazione videoludica. Dopo un lungo periodo in cui questo titolo è stato disponibile sotto forma di beta chiusa, finalmente arriva sul mercato videoludico in un modo totalmente (…o quasi) gratuito come free-to-play.
3 giugno 2020
Welcome to Elk: The first stories (PC)
Il terzo giorno delle “Uscite della Settimana” si apre con il rilascio ufficiale di Welcome to Elk: The first stories, titolo punta e clicca dall’anima prettamente biografica, dove il giocatore dovrà muoversi all’interno di un’isola piena di misteri e di curiosità. Non farti ingannare dai colori e dal design cartoonesco, perché questo interessante titolo nasconde la disperazione e il dolore di moltissimi personaggi che, in un modo o in un altro, rivivono delle storie veramente accadute sulla loro “pelle digitale”. Welcome to Elk: The first stories non vuole solamente far divertire il giocatore, ma vuole raccontargli moltissime storie, belle e brutte.
4 giugno 2020
Craftopia (PC)
Craftopia è un gioco dove la libertà concessa al giocatore sarà pressoché illimitata, sarà possibile girovagare allegramente attraverso un mondo colorato e ricco di dettagli. Il giocatore andrà alla ricerca di materiali rari e molto interessanti, classificati in base alle tre principali epoche del gioco: Era Primitiva, Era Dragonica, Era Celeste. Con il passare del tempo sarà possibile realizzare oggetti sempre nuovi e dalle caratteristiche uniche, in un gioco dal design che richiama fortemente quello di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
My hidden things (PC)
All’inizio non c’era nulla, solo il caos dei sogni, da cui appariva Ksari. Ha cercato di capire come le persone lavorano e aiutarle. Ma è ancora troppo giovane. E ora sei qui. Devi capire tutto…
My hidden things si presenta al giocatore come un gioco molto semplice dall’anima decisamente oscura e inquietante. Risolvere gli svariati puzzle sarà fondamentale per proseguire all’interno del gioco e riuscire così a ricucire tutti i pezzi di una storia ricca di cupi segreti e oscure verità.
Tour de France 2020 (Xbox One)
Tour de France 2020 ripercorre digitalmente il consueto appuntamento sportivo che tutti gli amanti del ciclismo aspettano ogni anno con molta ansia e trepidazione. Un viaggio in bicicletta attraverso i luoghi più belli di tutta la Francia, in un insieme di gare mozzafiato dove la tattica sarà fondamentale per poter indossare la fantomatica maglia gialla sugli Champs-Elysées e potersi classificare come il migliore di tutti.
Fareo: Shadowlands (PC)
Fareo: Shadowlands è un gioco in stile roguelike a turni caratterizzato dalla possibilità di costruire il proprio mazzo di carte con i combattenti più potenti del mondo fantastico in cui è ambientato. Con l’introduzione del nuovo sistema “Comand Card”, i giocatori potranno sfidarsi in combattimenti stimolati, frenetici e ricchi di sorprese, dove la pianificazione e l’astuzia faranno la differenza tra la vita e la morte.
5 giugno 2020
Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics (Nintendo Switch)
“51 giochi da tavola, in un minuscolo spazio vitale!”
Nintendo vuole tenere la mente dei propri utenti sempre in funzione e ben allenata, infatti, ha deciso di rilasciare il nuovo Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics per la sua console ibrida Switch. Una raccolta ricca dei giochi da tavola provenienti da tutto il mondo, dai più classici, come la dama o gli scacchi, ai più eclettici come Renegade e molti altri. Una collezione che non può mancare sulle console Nintendo di tutti gli appassionati di giochi da tavola. Una raccolta da poter “gustare” da soli, con tutta la famiglia o con altri giocatori provenienti da tutto il mondo tramite la comoda modalità online.
Castle Kong (Nintendo Switch, PC)
Riproposizione moderna del grandissimo classico Donkey Kong che ha fatto la storia del modo videoludico e che entra ufficialmente nella nostra rubrica “Uscite della settimana”. Castle Kong mette il giocatore nei panni di un eroe intendo a salvare la propria amata “PrincessGirl” dalle grinfie del cattivo di turno “BaronMan”. Un titolo dal design semplice e dal gameplay frenetico, che riuscirà a regalare al giocatore ore di puro divertimento, attraverso 22 livelli disponibili, 3 vite e una schermata di morte molto divertente.
Command & Conquer Remastered Collection (PC)
Command & Conquer e Red Alert sono due giochi di strategia a turni in tempo reale che non hanno certo bisogno di presentazioni e che arrivano in questo caotico 2020 in una collection ricca di contenuti. Il titolo di Petroglyph Games ed Electronic Arts arriva sui pc dei giocatori di tutto il mondo insieme a tutte le sue espansioni più significative, come Covert Operations, Counterstrike, e The Aftermath, con un design grafico e un comparto sonoro completamente rinnovati per colpire il cuore degli appassionati al genere ancora una volta. Sarà una buona occasione per rispolverare queste perle videoludiche del passato.