Cosa abbiamo da mostrarti questa settimana ti sarà chiaro non appena comincerai a spulciare la carrellata di titoli presenti tra le nostre uscite della settimana. Un nome interessante, un paio di nomi già noti e tanta voglia di indie e innovazione. Sei pronto? Allora partiamo!
01 luglio
Whimsical Wizardry (PC)
Alla fine a tutti piace menare le mani in multiplayer contro gli amici e il primo titolo che ti presentiamo nelle nostre uscite della settimana consiste esattamente in questo. Affronta i tuoi nemici in un party game incentrato sul lanciare incantesimi nei panni di tanti piccoli stregoni. Otto mappe e quattro modalità di gioco, il titolo sviluppato ed edito da Silver Standard Studios ci riporta nell’arena.
01 luglio
Just Walk (PC)
Come sempre abbiamo almeno un titolo inusuale nelle nostre uscite della settimana e questa volta è toccato a Just Walk! Sviluppato ed edito da 1987 Studios il titolo è un simulatore di camminata. Non dovrai fare altro che dare il via al gioco con la pressione del tasto W e continuare a mantenerlo, costi quel che costi. Il tuo obiettivo sarà quello di superare tutti gli altri, in una sfida contro il tempo e soprattutto contro sé stessi. Quanto sei disposto a sacrificare per dimostrare di essere il numero uno?
02 luglio
The First Descendant (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S)
Ecco un titolo intrigante tra le nostre uscite della settimana. Si tratta di uno sparatutto in terza persona sviluppato ed edito da NEXON, tutto con l’ausilio dell’Unreal Engine 5. In The First Descendant dovrai combattere per la sopravvivenza dell’umanità in missioni da quattro giocatori in un looter shooter cooperativo e completamente free to play. Con poteri unici e affascinanti preparati a combattimenti spettacolari!
02 luglio
Final Fantasy XIV: Dawntrail (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S)
Della quinta espansione di Final Fantasy XIV ne abbiamo parlato diverse volte negli ultimi tempi e, finalmente, possiamo presentartela nelle nostre uscite della settimana! Se sei pronto a percorrere nuovamente le strade di Eorzea è arrivato il momento di giocare il blasonato MMORPG di casa Square Enix. I server sono già attivi da un paio di giorni per coloro che hanno preordinato il titolo. Due nuove classi disponibili e tante novità. Ci tengo a ricordarti però che è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile per poter giocare il titolo!
02 luglio
XDefiant: Season 1 – GSK (PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S)
Un’altra espansione fa capolino tra le nostre uscite della settimana. Per la precisione stiamo parlando del nuovo aggiornamento di XDefiant, sparatutto di Ubisoft in chiave Call of Duty che sta portando ottimi risultati alla casa di produzione francese. Nella nuova season pronta al rilascio a inizio settimana verrà resa disponibile una nuova squadra di operatori direttamente da un altro franchise della casa, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.
04 luglio
Sir Happenlance (Nintendo Switch)
Primo di due titoli per la console di casa Nintendo, un interessante incrocio tra fisica e platform. Tra le nostre uscite della settimana si presenta un titolo dove dovrai letteralmente impalare centinaia di nemici mentre risolvi puzzle incentrati sulla fisica, tutto utilizzando la tua lancia. Potrai competere in single player o, perché no, in modalità competitiva contro i tuoi amici. Spetta a te decidere.
04 luglio
Art of Glide II (Nintendo Switch)
Chiudiamo le nostre uscite della settimana con un titolo rilassante e avventuroso. In Art of Glide II potrai esplorare un vasto deserto alla scoperta dei suoi misteri e segreti mentre plani nell’aria nei panni di un uccello. Un puzzle game che promette di rilassare più di ogni altra cosa il giocatore, alla ricerca di qualcuno o qualcosa che ancora non conosci.
Questi sono i titoli che abbiamo deciso di presentarti nelle nostre uscite della settimana. C’è qualcosa che hai già deciso che giocherai o ancora non sai su cosa mettere le mani? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!