Ben tornati nella nostra rubrica settimanale, nella quale selezioniamo per voi i titoli più interessanti tra le uscite della settimana. I fan degli RTS non vedranno l’ora che inizi, e anche i fan di una famosa esploratrice di tombe non potranno lamentarsi. Bando alle ciance e addentriamoci nella rubrica!
10 febbraio
Reality Break (Steam, GOG)
Iniziamo le uscite della settimana con un rogue-like con elementi ARPG. In Reality Break dovremo prendere il controllo di un mercenario a bordo di una velocissima nave spaziale e distruggere ogni avversario che ci sbarrerà la strada. Con la nostra navicella avremo il potere di alterare il tessuto stesso dell’universo, ma ci ritroveremo immischiati in una guerra contro forze malvagie e sinistre. Prepariamoci a scontri avvincenti, perché dovremo schivarne di proiettili per riuscire a salvare l’universo!
11 febbraio
Sid Meier’s Civilization VII (Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch)
Il carico da novanta tra le uscite della settimana: il re degli strategici in tempo reale è pronto a tornare. Questo 11 febbraio uscirà finalmente la versione completa di Sid Meier’s Civilization VII, ad ora disponibile solo in accesso anticipato per i possessori della versione deluxe.
Questo nuovo capitolo della storica saga di costruzioni di imperi, ci farà vivere come mai prima l’evoluzione dei popoli che hanno caratterizzato la storia del nostro mondo, con grafica e meccaniche aggiornate. Turno dopo turno dovremo conquistare i territori dei nostri avversari e riuscire a creare l’impero più vasto che l’uomo abbiamo mai visto!
COLD VR (Steam)
Viriamo su un genere completamente diverso. Tra le uscite della settimana arriva uno sparatutto adrenalinico tutto in realtà virtuale. Il titolo sembra essere molto derivativo da Superhot, ma ciò non é assolutamente un male. In COLD VR dovremo uccidere nemici su nemici con l’ausilio del nostro potere: fermare il tempo. Quando ci fermeremo l’azione si arresterà immediatamente, proiettili inclusi. Dovremo usare ogni risorsa e ogni strategia per riuscire a sopravvivere e determinare il destino dell’umanità.
12 febbraio
Urban Myth Dissolution Center (Steam, PlayStation 4, Playstation 5, Nintendo Switch)
Il Centro Dissezione Leggende Metropolitane ha bisogno di noi! In questo nuovissimo titolo investigativo dovremo studiare, identificare e dissezionare anomalie, oggetti maledetti e misteri multidimensionali! Nei panni di Azami Fukurai indagheremo sui casi legati alle leggende metropolitane giapponesi, in un’avventura grafica dall’estetica retrò. Ma dovremo fare molta attenzione, perché le cose non saranno sempre come sembreranno!
13 febbraio
Slime Heroes (Steam)
Tuffiamoci in un coloratissimo titolo in queste uscite della settimana! Slime Heroes é pronto a farci vivere la storia degli eroi che salveranno il mondo dalla nebbia distruttiva che sta minacciando ogni cosa, e quegli eroi sono proprio degli slime! In questo titolo di avventura potremo giocare con i nostri amici, raccogliere equipaggiamenti, armi e molto altro ancora. Potremo anche creare le nostre magie personalizzate per riuscire a sconfiggere una volta per tutte le creature create dalla nebbia!
14 febbraio
The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak II (Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch)
Finalmente il nuovo capitolo della serie The Legend of Heroes sbarca anche in occidente. Il titolo, uscito in Giappone nel 2022, ci porterà a vivere un incredibile avventura nella Repubblica di Calvard, in uno dei JRPG che ha incantato i fan per anni. Una serie di orribili omicidi ha spinto la ruota del destino a girare ancora una volta, e il caos è tornato più forte di prima. Riuscirà Van Arkride a scoprire chi si cela dietro i delitti?
Tomb Raider IV-VI Remastered (Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox one, Xbox Series X|S, Nintendo Switch)
Tornano tre capitoli della storica saga di Lara Croft, in una nuova veste e più in forma che mai. Proprio come i primi tre titoli, anche il quarto, quinto e sesto capitolo di Tomb Raider sono pronti a tornare sulle console moderne. Ma non preoccupatevi, i giocatori più nostalgici potranno comunque utilizzare la vecchia grafica quando vorranno! Pronti a tornare a esplorare antiche tombe egiziane dimenticate e scoprire ancora una volta il passato di Lara Croft?