Ci siamo lasciati le festività alle spalle e siamo pronti a iniziare una nuova settimana di questo 2022 con la nostra consueta rubrica delle uscite della settimana. In controtendenza rispetto al nostro precedente appuntamento, questa settimana ci porta una ventata di novità soprattutto per i giocatori PC che si troveranno tra le mani tre attesissime uscite: Monster Hunter Rise, God of War e The Anacrusis. Scopriamo insieme tutti i titoli di questa settimana videoludica.
12 gennaio
Monster Hunter Rise (PC)
Dopo il grande successo su Nintendo Switch con 7 milioni e mezzo di copie fisiche vendute, e in attesa dell’espansione Monster Hunter Rise Sunbreak, il capolavoro di Capcom sta per arrivare finalmente anche su PC via Steam. Monster Hunter Rise non ha certo bisogno di presentazioni, ma nel caso in cui ti fossi perso la notizia, ti ricordo che all’uscita il titolo avrà gli stessi contenuti dell’attuale versione su Nintendo Switch (Ver.3.6.1). In più l’attesissima versione PC che arriverà il 12 gennaio supporterà la risoluzione 4K e i monitor Ultrawide e avrà il framerate sbloccato.
13 gennaio
The Anacrusis (PC, Xbox One e Xbox Series X|S)
The Anacrusis è uno sparatutto in prima persona con modalità cooperativa per giocare fino a 4 giocatori. Nel titolo ci ritroveremo a bordo di una nave spaziale alla deriva nello spazio e dovremo battere orde di alieni usando armi ipertecnologiche. Il progetto di Stray Bombay arriverà il 13 gennaio su Steam, Epic Games, Xbox One e Xbox Series X|S e sarà disponibile per gli abbonati all’Xbox Game Pass già dal day one.
13 gennaio
The Kids We Were (PC)
The Kids We Were ci riporta nel Giappone degli anni ’80 e ci fa vestire i panni di Minato, un giovane che si appresta a vivere un’incredibile avventura nella cittadina di Kagami. La ricerca del padre scomparso porterà il giovane a imbattersi in un misterioso diario intitolato “I setti misteri”. Saranno proprio queste informazioni a fare da guida a Minato in un viaggio che lo porterà indietro nel tempo fino al momento in cui i suoi genitori si sono conosciuti. Come si concluderà la sua avventura? Potrai scoprirlo dal 12 gennaio su Steam.
13 gennaio
Astroneer (Nintendo Switch)
Il famoso titolo di esplorazione spaziale dopo diversi anni dall’uscita su PC sbarca anche su Nintendo Switch. In Astroneer sarà possibile costruire accampamenti sulla superficie di pianeti sconosciuti, esplorare e modificare l’ambiente a nostro piacimento e da adesso anche in mobilità grazie alle funzionalità della console ibrida Nintendo.
13 gennaio
Rescue Party: Live! (PC)
Rescue Party: Live! è un party game sviluppato da Tag Studio e pubblicato da 505 Games in cui potremo cimentarci con altri 3 giocatori in coloratissimi soccorritori calandoci nei panni di vigili del fuoco, bagnini e dottori. L’obiettivo sarà quello di fare gioco di squadra per riuscire a salvare il maggior numero di persone possibili. Dovremo affrontare situazioni di emergenza tra le più disparate tra pericoli biologici, alluvioni e valanghe, ma solo insieme riusciremo nel nostro intento. Rescue Party: Live! Può essere giocato sia in giocatore singolo che in co-op locale e online e sarà disponibile su Steam dal 13 gennaio.
14 gennaio
God of War (PC)
Finalmente sarà possibile, per i fan delle gesta epiche di Kratos, giocare a God of War anche su PC. Infatti, dal 14 gennaio sarà possibile acquistare il titolo su Steam. Stavolta lo Spartano, dopo aver placato la sua sete di vendetta nei confronti degli Dei dell’Olimpo, ritorna nella terra dei vichinghi insieme al figlio Atreus a combattere dei e creature del folklore norreno. Riusciranno Kratos e il figlio Atreus a sopravvivere nella terra di Thor e Odino?
14 gennaio
Operation Zeta (PC, Xbox One, Xbox Series X|S)
Dopo essere stato rilasciato in accesso anticipato su Steam il 24 agosto 2020, Operation Zeta è pronto a essere pubblicato nella sua versione definitiva il 14 gennaio, data in cui arriverà anche su Xbox One e Xbox Series X|S. Il progetto di SFS Studios (composto da un unico sviluppatore) è un gioco d’azione ambientato nello spazio. Nel titolo avremo il compito di ricostruire pezzo per pezzo la nostra nave spaziale, andata distrutta dopo il fallimento della battaglia conosciuta con il nome in codice di “Operation Zeta“. Ad ogni nuova partita il pianeta viene generato casualmente e dovremo esplorare scrupolosamente lo spazio per ritrovare tutte le componenti della nostra astronave.
14 gennaio
Crystal Clash (PC)
Chiudiamo la nostra rubrica delle uscite della settimana con Crystal Clash, un free to play sviluppato e pubblicato da Crunchy Leaf Games che arriverà il 14 gennaio su Steam. Questo nuovo titolo si colloca a metà strada tra un tower defence e un MOBA con elementi che lo accomunano a un gioco di carte. In Crystal Clash dovremo portare in battaglia un’armata composta da legioni a scelta tra la Legione verde che sfrutta il potere delle piante, la Legione Blu che si basa sull’energia, quella Nera con le creature che provengono dal Vuoto e la Legione Bianca che punta sulle magie di protezione e cura.
Siamo arrivati alla conclusione della nostra rubrica settimanale e siamo pronti ad accogliere 7 giorni pieni di uscite interessanti tra cacciatori alla ricerca di mostri, esplorazioni spaziali e combattimenti epici. Ti diamo quindi appuntamento a lunedì prossimo con le prossime uscite.