E’ tempo della nostra rubrica preferita (o meglio la mia rubrica preferita ndr.) ed eccoci alle uscite della settimana, pronto per una carrellata di titoli che vogliamo suggerirti? Non aspettarti grandi cose però, purtroppo questa è una settimana povera di titoli ma, a quanto pare, ricca di DLC ed espansioni.
10 giugno
The Hookmarine (PC)
Il primo titolo delle nostre uscite della settimana ci porta a compiere un lavoro socialmente utile! Non stiamo parlando di ripulire il giardinetto comunale sotto casa (faresti comunque bene a farlo, sia chiaro ndr.) ma di ripulire il fondo dell’oceano dall’immondizia e da materiali tossici! Eccoti quindi vestire i panni di un piccolo sommergibile che, grazie al suo “rampino” può tirare fuori i rifiuti dal fondo del mare e dovrai farlo il più velocemente possibile, mi raccomando!
12 giugno
Fallout 76: Skyline Valley (PlayStation 4, Xbox One, PC)
Iniziano le espansioni nelle nostre uscite della settimana e, la prima che vogliamo proporti, è quella per Fallout 76, titolo MMO di casa Bethesda che ci porta nel mondo post apocalittico immaginato dai creatori e che, ormai, è entrato anche nel nostro immaginario. Chi non pensa immediatamente all’armatura atomica della confraternita dell’acciaio quando parliamo di apocalisse nucleare? Con i tempi che corrono l’argomento è spinoso certo ma vogliamo credere di essere al sicuro nel nostro piccolo e organizzato Vault.
13 giugno
The Finals: Season 3 (PlayStation 5, PC, Xbox Series X|S)
Uscite della settimana? Non proprio! Infatti quella di The Finals non è un vero e proprio DLC quanto una nuova season. Una nuova arena, una nuova modalità classificata, nuovi loadout e la possibilità di arricchirsi sempre di più, rubando il bottino degli avversari e facendosi beffa di loro, ecco ciò che il titolo sviluppato da Embark Studios è pronto a regalarci!
13 giugno
Astrune Academy (Nintendo Switch, PC, Xbox Series X|S)
Le nostre uscite della settimana si arricchiscono con un JRPG in 2D ricco di combattimenti a turni. Il titolo è uscito anno scorso su dispositivi mobile. Imbarcati in un’avventura emozionante con ragazze magiche nel mondo incantato dell’Accademia di Astrune! Scopri la storia degli aspiranti stregoni in questa maestosa accademia nella regione di Sternship. Partecipa alla vita quotidiana dell’accademia di magia, completa gli incarichi e cerca di diventare uno stregone esperto.
13 giugno
Knight Fall (PC)
Questo titolo che vogliamo presentarti tra le nostre uscite della settimana mi riporta con la memoria ai vecchi giochi a scorrimento di una volta! Lo sviluppatore, ducc, ci regala un titolo impegnativo e che vuole premiare il giocatore attento e preciso. Dovrai sgominare i tuoi nemici mentre salti tra un appiglio e l’altro in un titolo che si sviluppa nella verticalità, ogni salto potrebbe essere l’ultimo quindi dovrai stare molto attento a dove metti i tuoi piedi calzati di maglia di ferro!
14 giugno
Shin Megami Tensei V: Vengeance (Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S)
Continuano i DLC nelle nostre uscite della settimana ed ecco quello dedicato a Shin Megami Tensei V. Se conosci il titolo non c’è bisogno di presentazioni, altrimenti, beh… Goditi due percorsi narrativi in Shin Megami Tensei V: Vengeance, colmi di storie tragiche e conflittuali che ti costringono a valutare per quali idee lottare. Mentre l’ordine e il caos si sgretolano intorno a te, forgia il tuo percorso per dettare il destino dell’umanità.
14 giugno
Chill Seekers (PC)
Come dici? Vuoi rilassarti insieme a noi? Allora ecco tra le nostre uscite della settimana un titolo all’insegna del relax e della salvaguardia di una specie. Nel titolo sviluppato da Lime Blossom Studio il tuo compito sarà quello di aiutare i tuoi pinguini a raggiungere il mare senza finire tra le grinfie (o meglio dire le zanne ndr.) di fameliche foche pronte a catturarli. Non vogliamo agitarci e neanche gli sviluppatori vogliono che lo facciamo e siamo contenti di questo.
14 giugno
Froggy Bouncing Adventures (Nintendo Switch)
Rompicampo, piattaforme e una dolcissima rana da portare in salvo. Questo è l’ultimo titolo delle nostre uscite della settimana e siamo pronti a gettarci nelle mille peripezie che accompagneranno Froggy nella sua missione. Aiuta il protagonista a salvare il suo amico, scomparso in un misterioso portale. Preparati a giocare a 60 livelli ricchi di salti e scatti immergendoti in una cornice tenera grazie all’estetica in colorata pixel art e alla musica rilassante.