La spiaggia è ancora un sogno lontano? O forse stai leggendo questo articolo da sotto l’ombrellone sul nostro amato litorale? Comunque sia anche questo lunedì ti presentiamo una lista di giochi che, secondo noi, potrebbero allietare le calde serate estive in un periodo povero di tripla A ma ricco di indie. Quindi senza troppi fronzoli e senza girarci troppo intorno ecco qua le uscite della settimana dal 10 al 16 luglio!
10 luglio
Sprout Valley (PC)
Presentiamo subito Sprout Valley, unico titolo in uscita questo lunedì, e primo titolo delle nostre uscite della settimana. Il titolo sviluppato da Vadzim Liakhovic ed edito da RedDeer.Games ci porta nel nostro piccolo orticello, con una grafica tremendamente carina e la promessa di una rilassante parentesi di benessere e di distacco dalla faticosa e tediosa vita lavorativa di tutti i giorni. Il nostro piccolo protagonista è un simpatico gatto di nome Nico che, durante le sue giornate, dovrà fare crescere la sua fattoria e coltivare il giardino dei suoi sogni. Esplora la piccola isola di Nico, scopri misteri e stringi nuove amicizie. Ai nostri occhi si presentano molto interessanti il sistema metereologico dinamico e lo scorrere del giorno e della notte che dovrebbero portare nuovi eventi con il passare delle ore di gioco, a detta degli sviluppatori.
11 luglio
Backrooms: Realm of Shadows (PC)
Sei un amante dei giochi horror? Allora è il tuo turno di farti avanti e affrontare i misteri e le inquietudini del titolo sviluppato da Cyprus Games. Avete presente quelle storie di paura che si rincorrono su vari siti internet? Ecco, sulla base di queste storie è nato Backrooms: Realm of Shadows. Un labirinto, all’apparenza infinito, fatto di corridoi e stanze interconnessi tra di loro. Il gioco si basa su un creepypasta (uno di questi racconti di paura che si rincorrono su internet) che parla di un luogo misterioso che esiste tra le pareti degli edifici, un luogo in cui le persone possono rimanere intrappolate e perdersi per giorni, settimane o addirittura anni. Le nostre impressioni sono molto positive, ciò che è stato mostrato risulta essere tremendamente inquietante. Siamo davvero pronti per scappare da questo labirinto?
12 luglio
OXENFREE II: LOST SIGNALS (PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch, Android e iOS)
Sono trascorsi cinque anni dagli eventi del primo OXENFREE e Riley, la nostra protagonista, fa ritorno alla sua città natale per indagare su dei misteriosi segnali radio. Ottimo incipit per il nuovo titolo dei ragazzi di Night School Studio e probabilmente uno dei fiori all’occhiello di queste uscite della settimana. Nonostante si parli di un sequel sarà possibile giocare il titolo anche se non si è a conoscenza degli eventi narrati nell’avventura originale, ciò che ci interessa sapere è che, cinque anni fa è stato aperto accidentalmente un portale spettrale causando una spaccatura tra realtà e linee temporali alternative. Oggi il futuro è nuovamente a rischio a causa di un gruppo di “fanatici” che hanno intenzione di riaprire nuovamente un portale e sarà nostro dovere impedirlo, o forse no? Le scelte che compieremo avranno una reale ripercussione su ciò che succederà nel mondo di gioco e potremmo anche non riuscire, o non volere, che alcune cose accadano.
13 luglio
Yet Another Zombie Survivors (PC)
Lo dice lo stesso titolo, ecco un altro survivor sugli zombie! L’orda sta arrivando e i ragazzi di Awesome Games Studio hanno predisposto tutto per permetterci di affrontarla. Se sei stanco di nasconderti dietro una barricata e vuoi farla pagare agli zombie che hanno assalito e distrutto tutto ciò che conoscevi, questa è l’occasione che fa per te. Dimentica complicati controlli o filmati lunghi un’ora, l’obiettivo del team di sviluppo è quello di gettarti subito nella mischia e farti godere i fuochi d’artificio. La tua squadra mira e spara in autonomia, tuo compito sarà potenziarla per permetterle di sopravvivere all’orda. Che sia con un fucile o con una katana, il divertimento sembra assicurato, facciamo volare qualche testa!
13 luglio
The King’s Campaign (PC)
Che mondo sarebbe senza uno strategico in tempo reale? Noi non lo sappiamo e, a quanto pare, neanche i ragazzi di Reverie World Studios e Bad Logic Studios che portano all’interno dei nostri PC un titolo di strategia e simulazione in tempo reale ambientato nell’Europa medievale e nel Nord Africa dove gestire città, diplomazia e campi di battaglia. Comanda le tue guarnigioni, i tuoi eserciti e le tue navi mentre ti impegni in combattimenti d’assedio contro le nazioni rivali. Espandi il tuo regno, saccheggia le terre dei tuoi nemici o riducile in cenere, spetta a te decidere come essere ricordato: salvatore, conquistatore o carnefice.
14 luglio
Jagged Alliance 3 (PC)
Ma basta strategici in tempo reale, è qui che si inizia a fare sul serio! Jagged Alliance 3 ci mette al comando di una squadra di mercenari con il compito di trovare il Presidente, misteriosamente scomparso, e riportare l’ordine nel paese precipitato nel caos. Scegli le tue reclute da un ampio cast di mercenari unici, con le loro abilità, i loro punti di forza e le loro fobie. Saccheggia, recupera e personalizza armi ed equipaggiamenti. Decidi il destino di Grand Chien da solo o in modalità cooperativa online. Controlla il territorio, addestra gli abitanti del posto, trova il modo di sopravvivere e vivi un’esperienza tattica a turni degna di essere giocata da tutti gli amanti del genere. Sono passati tanti anni dall’uscita del precedente capitolo della saga, pubblicato nel lontano 1999, e i ragazzi di Haemimont Games hanno fatto le cose in grande per portare sui nostri schermi uno strategico a turni destinato a entrare di diritto nella nostra libreria videoludica.
14 luglio
Exoprimal (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC)
Dinosauri e tute spaziali? Capcom è pronta! E tu lo sarai? Interamente online, il nuovo sparatutto fantascientifico di Capcom ci porta ad affrontare le più potenti e spaventose creature del regno animale equipaggiati con tute e armamenti ipertecnologici. Due squadre di cinque membri si sfidano per completare obiettivi, si fanno la guerra tra di loro e si alleano per portare a termine obiettivi comuni, tutto questo in maniera dinamica tra una missione e l’altra. Ti ritroverai nel luogo dell’ultima invasione dei dinosauri e, sotto la guida di Leviathan, un’intelligenza artificiale di ultima generazione, dovrai completare gli obiettivi. La squadra che completa per prima la missione risulta vincitrice!
14 luglio
Try Again (PC)
Ultimo titolo delle uscite della settimana degno di essere menzionato è Try Again di the Rejects, platform indie molto interessante che promette diverse ore di divertimento. Ambientato in una struttura di prova simile a un bunker, dovrai aiutare Benny, tester del gioco, ad arrivare alla fine del percorso entro la data di scadenza prevista. Però il designer non è sicuro di avere creato un prodotto abbastanza interessante e quindi modificherà davanti a te, in continuo, ciò che dovrai affrontare. Aiuta Benny a superare il suo ruolo di tester, rendilo il protagonista!