Bentornato al nostro appuntamento con le uscite della settimana! Vediamo insieme i titoli che ci aspettano in questi 7 giorni caratterizzati da una certa nostalgia wave, e prendiamo la rincorsa in attesa della prossima settimana che vedrà arrivare diversi titoli interessanti, su tutti Dragon’s Dogma 2. Cominciamo subito!
11 marzo
Death of a Wish (Nintendo Switch, Steam, MacOs, Linux)
Apre le uscite della settimana Death of a Wish, un action-RPG intenso ambientato in un mondo notturno pieno di mostri e persone spaventose. Il protagonista, Christian, cerca di sfuggire all’indottrinamento di un culto unendosi ad altri per rovesciare i loro oppressori, i 4 Credi del Santuario. Il gioco si concentra su combattimenti tattici e combo magiche chiamate Arias, mentre la corruzione di Christian aumenta costantemente, ma può essere contrastata con le abilità di combattimento più avanzate. Il comparto artistico cattura subito l’attenzione e sembra davvero interessante ed evocativo.
12 marzo
Passing By: A Tailwind Journey (Nintendo Switch, Steam)
Passing By: A Tailwind Journey è un puzzle 2D misto a platofrm e survival, ambientato in un mondo fatto di isole fluttuanti e di un vento occidentale incessante, da giocare nei panni di Curly, un giovane mongolfierista incaricato di consegnare una misteriosa lettera. Libertà di esplorazione è la parola d’ordine, viaggiando da un’isola all’altra su una nave mongolfiera e risolvendo vari enigmi, gestendo nel contempo le tue risorse per sopravvivere.
12 marzo
Broken World (Steam)
12 marzo
Contra: Operation Galuga (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Steam)
Quando parlavo di nostalgia wave, era esattamente a Contra: Operatino Galuga che mi riferivo…e ad altri 2 giochi che trovi più in basso. L’intramontabile classico degli anni ’80 che tutti abbiamo giocato, sia i veterani all’epoca del suo rilascio sia tutti quei gamer (s)fortunati che in vita loro hanno messo le mani sua una PolyStation. Operation Galuga è un remake del celebre run ‘n gun, con grafica e audio moderni, nuovi livelli, nuovi nemici e boss, meccaniche di gioco rivisitate, un sistema di armi aggiornato e combattimenti in co-op per un massimo di 2 giocatori nella modalità storia o 4 giocatori nella modalità arcade! Assolutamente da tenere d’occhio.
13 marzo
Crypt of the NecroDancer: Synchrony (Nintendo Switch)
Sebbene i giocatori PC lo abbiano già avuto da spolpare ad Agosto 2022, adesso anche i possessori di Nintendo Switch potranno mettere le mani su Crypt of the NecroDancer: Synchrony, la massiccia espansione dell‘indie RPG – rythm ‘n’ game più amato di tutti i tempi. Oltre a nuovi livelli e nemici, come suggerisce il titolo l’espansione porta con sé una bella carrellata di contenuti multiplayer, una modalità co-op e versus e 3 nuovi personaggi!
14 marzo
Good Guys (PlayStation 4, PlayStation 5)
Passiamo ad un titolo dal nome forse meno altisonante ma che vogliamo segnalarti assolutamente. Good Guys è una visual novel lineare che con una narrazione in stile “fumettoso” e un art design che non può che affascinare gli amanti di baloon e vignette. I 2 protagonisti sono 2 animali domestici ordinari, ma non appena il loro umano va a dormire, saltano nella loro vecchia auto e volano per salvare povere creature a quattro zampe in tutta la galassia, combattendo contro ingiustizia e schiavitù. Perché lo fanno? Semplicemente perché sono BRAVI RAGAZZI! Capirai bene che con una presentazione del genere, non potevamo non avvisarti dell’uscita di questo titolo.
14 marzo
Star Wars: Battlefront Classic Collection (PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows, Xbox Series X/S)
Ed eccoci al secondo nostalgia killer. Questa collection di classici contiene tutti i titoli che hanno fatto di Battlefront una saga storica: STAR WARS Battlefront (Classic) (con la mappa bonus: Jabba’s Palace); STAR WARS Battlefront II (con le mappe bonus: Bespin: Cloud City, Rhen Var: Harbor, Rhen Var: Citadel, Yavin 4: Arena, oltre agli eroi bonus Asajj Ventress & Kit Fisto. Oltre alla campagna in singolo, sarà disponibile per entrambi i titoli una modalità multiplayer massiva a 64 giocatori in contemparena! Tra le uscite della settimana, forse l’elemento di spicco.
15 marzo
Outcast: A New Beginning (PlayStation 5, Xbox Series X|S, Steam)
Chiudiamo le uscite della settimana con questo titolo che ha catturato l’attenzione di molti. Esplora l’affascinante mondo alieno di Adelpha, sostieni i Talans locali nelle loro lotte e combatti attraverso frenetiche battaglie contro le forze di robot invasori in questo sequel d’azione in terza persona, open world, che fa seguito al cult del 1999. Outcast: A new Beginning è un action che tra azione di gioco e battute irriverenti stile anni ’90, sembra proprio in grado di dire la sua.