Le uscite della settimana nella seconda quindicina di settembre sono alle porte, sette giorni di titoli interessanti e a tratti fuori di senno. Da giochi di ruolo a simulatori di appuntamenti passando per omicidi e zombie, le possibilità per chi vuole provare qualcosa di nuovo sembrano essere molteplici, dipende se sei disposto a rischiare, niente titoli tripla A, solo ed esclusivamente indie e cose fuori dagli schemi. Ah sì, giusto un paio di nomi grossi ma non come te li aspetti!
12 settembre
The Isle Tide Hotel (Android, Xbox One, PlayStation 4, Mac, iOS, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S)
Cominciamo le nostre uscite della settimana con qualcosa d’interattivo! Un’avventura grafica prodotta da Wales Interactive e Interflix Media che ti porterà a impersonare un padre assente che deve salvare la figlia da un’eccentrica setta all’interno di un hotel, dal quale prendo il titolo il gioco. La cosa più interessante? Non è un gioco… o meglio, lo è ma non come siamo abituati a interpretarlo! Interamente girato da persone reali, percorreremo un’avventura attraverso un film, dovremo scegliere ciò che il protagonista vorrà fare e convivere con le nostre scelte.
12 settembre
CIPHER-8 (PC)
Se pensi di essere abile con gli enigmi e te la cavi in matematica tra le uscite della settimana c’è un titolo che fa per te. CIPHER-8 è un rompicapo arcade, il cui scopo è quello di trovare la soluzione a un codice che solo tu potrai risolvere. Lo sviluppatore ha ideato geniali abilità che ti permetteranno di risolvere gli enigmi, il tutto accompagnato da una grafica minimale e senza fronzoli. Fabian Fisher ha creato un titolo che potrebbe rendere i tuoi noiosi pomeriggi entusiasmanti o tremendamente tediosi, a te la scelta!
12 settembre
Eternights (PlayStation 4, PlayStation 5, PC)
L’apocalisse è intorno a noi ma, se sei un adolescente, dovrai decidere se sgominare i mostri che minacciano l’umanità o corteggiare un cast di personaggi bizzarri e adorabili. Eternights è un gioco d’azione/simulatore di appuntamenti, che affianca una storia d’amore a combattimenti a tutta adrenalina, mentre cerchi di vivere al massimo durante l’apocalisse. Cerca provviste, esplora i dungeon… e goditi serate romantiche! Il tempo scorre e la vita sulla terra sta finendo, non arrenderti, salva il mondo e trova ordine nella tua vita sentimentale!
13 settembre
Pokémon Scarlet: The Hidden Treasure of Area Zero – Part 1: The Teal Mask (Nintendo Switch)
Ecco spuntare tra le uscite della settimana un nome grosso, l’espansione per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Divisa in due parti, la seconda sarà disponibile, a detta di The Pokémon Company e Game Freak, questo inverno. Avventurati nella terra di Kitakami, esplora le terre fuori dalla regione di Paldea. Indossa un tradizionale abito jinbei, fai amicizia con nuovi personaggi e Pokémon e fai luce sulle leggende di questa terra. Scopri il Pokémon leggendario Ogerpon con la sua terrificante maschera!
13 settembre
Super Bomberman R 2 (PlayStation 4, Mac, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch)
L’ultimo titolo nella serie dei party game da battaglia! Tra le uscite della settimana abbiamo il seguito di Super Bomberman R che porta al gioco una nuova modalità di sfida per la famiglia e gli amici. Oltre alle conosciute modalità “Standard”, “Gran Premio” e “Battaglia 64”, arriva la nuova modalità “Castello”, dove i giocatori verranno divisi in Attaccanti e Difensori del castello e cercheranno di conquistare il tesoro! Che tu decida di giocare a schermo condiviso, o in un’avvincente sessione online, siamo certi che Konami sia pronta a farci divertire da matti!
13 settembre
Gunbrella (PC, Nintendo Switch)
Ve ne abbiamo già parlato, come di tanti altri giochi presenti nelle nostre uscite della settimana, ed eccolo qua, Gunbrella sarà disponibile a breve e ci porterà a percorrere le avventure del nostro enigmatico e misterioso eroe durante la sua missione alla ricerca di coloro che hanno ucciso l’amata figlia. Sotto un’incessante pioggia, armato con il suo Gunbrella il nostro boscaiolo affronterà nemici ed enigmi ignoti. Spetta a noi aiutarlo nella sua ricerca attraverso questo metroidvania ricco di suspense.
14 settembre
AK-xolotl (PlayStation 5, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S)
Questo è forse il titolo più no sense di tutte le nostre uscite della settimana, un roguelike inusuale, adorabile e… letale! Gli xolotl sono carini e coccolosi, come i pinguini di Madagascar ma, anche ciò che è carino e dolce può diventare letale se armato con un fucile AK. Rigorosamente ancorato a una visuale dall’alto preparati a ritrovarti al centro di un inferno di proiettili, al centro, perché sarai te a scatenare questo inferno lungo la tua strada, puoi decidere se essere la preda o il predatore e non ho dubbi che sceglierai per il meglio!
14 settembre
Fading Afternoon (PC)
Tu sei Seiji Maruyama e oltre a essere una delle uscite della settimana sei pure uscito di prigione! Ma partiamo dal principio: Seiji è un membro della yakuza di mezz’età che viene rilasciato dopo anni di prigionia. I vecchi cliché sono tutto intorno a te e sarà tuo compito decidere se seguirli o percorrere la tua strada. Con una colonna sonora che ricorda la bellissima intro di Cowboy BeBop siamo curiosi di vedere cosa gli sviluppatori hanno preparato lungo la strada del nostro antieroe.
14 settembre
Isekai Rondo (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S)
Per la serie JRPG nella nostre uscite della settimana ecco spuntare un titolo che promette di fare faville. Rinasci nel corpo di Shaw e preparati a combattere per la salvezza del genere umano, la tua classe di appartenenza è la migliore di tutte e potrai percorrere e affrontare dungeon sempre più complicati fino a sgominare l’armata dell’oscuro signore. Se i combattimenti a turni sono il tuo pane quotidiano il titolo sviluppato da Exe Create Inc. ed edito da KEMCO farà probabilmente al caso tuo.
14 settembre
Deceit 2 (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox Series X|S)
Un immersivo gioco horror di deduzione sociale da 6-9 giocatori. Il tuo obiettivo è sfuggire al Rituale. Ma fai attenzione, due membri del gruppo sono stati corrotti dal male e si nascondono tra di voi in piena vista, potenziando il Rituale per sacrificarvi ai misteriosi Benefattori del Game Master. Unite le forze e cercate di distinguere gli alleati dai nemici, scappate dalle grinfie dei demoni interdimensionali ed evitate di perdere la sanità mentale. La fuga richiede collaborazione, ma di chi ti puoi fidare?
14 settembre
Monster Hunter Now (Android, iOS)
Una delle uscite della settimana di cui voglio parlarvi è esclusivamente per smartphone e ricalca le orme lasciate dal Pokémon Go di Niantic, che puta caso è anche qui editore insieme a Capcom. In Monster Hunter Now darai la caccia a epici mostri nel mondo intorno a te! Il nuovo capitolo della serie porta su dispositivi mobili l’inconfondibile fascino e le entusiasmanti battaglie che hanno reso leggendario l’universo di Monster Hunter. Scopri le meccaniche di gioco e preparati a vivere fantastiche avventure ovunque ti trovi!
15 settembre
Golf VS Zombies (PC)
Okay, ci risiamo! Ecco un’altra delle uscite della settimana più insolite, il titolo sviluppato da Sleepwalking Potatoes ed edito da Hyperstrange ci porta ad affrontare un’apocalisse zombie senza però abbandonare la nostra passione sportiva, quella per il golf! Scegli la palla giusta e fai saltare la testa agli zombie che ti inseguono. Lo scopo è sempre lo stesso, centrare l’ultima buca ma per farlo dovrai prima sgominare orde di zombie.
15 settembre
Boti: Byteland Overclocked (PC, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox Series X|S)
Il rimando ad Astrobot di Sony è stato immediato però dobbiamo ammettere che il titolo sviluppato da Purple Ray Studio ed edito da Untold Tales sembra disegnato tremendamente bene e promette di essere divertente e stimolante, con la possibilità degna di nota, di percorrere l’avventura in multiplayer. Salta, schiva e scivola attraverso un platform 3D che ti porterà ad esplorare l’interno di un PC per salvare Byteland da un’oscura minaccia, che si parli di un virus?
15 settembre
Wandering Sword (PC)
Con oltre 20 ore di gioco promesse, Wandering Sword ha le carte in regola per entrare a fare parte delle nostre uscite della settimana come ultimo rappresentante. Finali multipli modellati dalle scelte del giocatore, decine di missioni secondarie e la possibilità di sviluppare le proprie abilità in maniera autonoma, mentre percorri la strada per sbloccare il massimo potenzionale nelle arti marziali. Diventa l’eroe che sei sempre stato destinato ad essere in questo gioco di ruolo a turni di natura strategica sviluppato da The Swordman Studio ed edito da Spiral Up Games.