Dopo un periodo di inattività torna a grande richiesta, la nostra rubrica settimanale in cui parleremo delle uscite videoludiche che avverranno dal 12 fino a al 15 novembre. Siete pronti? Iniziamo? bene, allora seguitemi.
12 novembre
The Legend of Bum-bo (PC)
The Legend of Bum-bo è un rogue-like che fonda le proprie radici sul puzzle game di Edmund McMillen (creatore di The Binding of Isaac e Super Meat Boy). All’interno di questo titolo dovremo raccogliere i vari oggetti in giro per la mappa di gioco, questi potranno essere modificati, aggiornati e combinati tra di loro per crearne di nuovi. Scegli il tuo Bum-bo tra i vari a disposizione, ognuno con la propria abilità unica da poter utilizzare per farsi strada tra i vari mostri di cartone, boss giganti e personaggi oscuri.
Rune II (PC)
Rune II è un GDR d’azione ambientato nelle terre della mitologia norrena, in cui gli umani, gli dei e le bestie combattono tra di loro per la propria sopravvivenza. Il nostro personaggio è stato scelto dagli dei per essere il salvatore: ricevi la loro benedizione e impedisci a Loki (la divinità dell’inganno) di distruggere Midgard. Viaggia all’interno di questo fantastico mondo alla ricerca di risorse rare, artefatti preziosi e forgia le armi più potenti dei nove regni.
Yaga: The Roleplaying Folktake
Yaga è un gioco di ruolo d’azione in cui le nostre scelte definiranno la progressione all’interno di questo fantastico gioco ambientato nel folklore slavo. Il nostro obbiettivo all’interno di Yaga sarà quello di guidare Ivan, un fabbro intrappolato tra i compiti assegnati dallo Zar, una strega misteriosa che vuole manipolarlo e sua nonna che vuole che trovi una consorte.
14 novembre
Age of Empires II Definitive Edition (PC)
Alla soglia dei suoi 20 anni Age of Empires II torna a far parlare di sè grazie all’arrivo sul mercato della propria Definitive Edition, in cui avremo l’opportunità di videogiocare a questo titolo grazie ad una straordinaria grafica in 4K Ultra HD, una nuova colonna sonora e l’aggiunta di un nuovo contenuto digitale: The Last Khans che include 3 campagne e 4 nuove civiltà giocabili.
14 novembre
Rage 2: TerrorMania
TerrorMania è la seconda espansione di Rage 2, all’interno di questa nuova espansione i giocatori entreranno in contatto con una nuova maledetta e alternativa Zona Devastata. Impugna la tua nuova arma: una spada e ferma la maledizione prima che le armate scheletriche invadono il mondo dei vivi.
15 novembre
Pokémon Spada e Scudo
Pokémon Spada e Scudo sono due videogiochi di ruolo della serie Pokémon appartenenti all’ottava generazione. I due giochi sono ambientati nella regione di Galar in cui potremo ammirare la vita rurale e lo sviluppo industriale. Le due misteriose creature protettrici della regione sono Zacian (un lupo che ha tra le proprie fauci una spada) e Zamazenta (un altro lupo la cui parte inferiore del corpo è quasi interamente protetta da uno scudo). Il campione attuale della lega Pokémon della regione è Dandel, e sarà nostro compito cercare di spodestarlo dal suo piedistallo.
Terminator: Resistance
Terminator: Resistance è uno sparatutto in prima persona ambientato in una guerra futuristica che si rifà ai film della saga Terminator e Terminator 2: Judgment Day. All’interno di questo videogioco vivrai in prima persona tutti gli eventi che culmineranno successivamente nello scontro finale in cui si determinerà il destino dell’uomo nella guerra contro le macchine. Scatena la tua ira, distruggi le difese di Skynet, aumenta di livello il tuo personaggio e cambia una volta per sempre il destino dell’umanità.
Star Wars Jedi: Fallen Order
Star Wars Jedi: Fallen Order è un gioco d’azione e avventura in terza persona sviluppato da Respawn Entertainment. All’interno di questa avventura assumeremo il ruolo di un Padawan Jedi sopravvissuto all‘epurazione dell’ordine 66, subito dopo gli eventi dell’Episodio III: La vendetta dei Sith. Deciso a ricostruire l’Ordine Jedi, dovremo raccogliere i frammenti del nostro passato per completare l’addestramento, in cui dovremo sviluppare nuove potenti abilità della Forza e padroneggiare al meglio la spada laser; tutto questo senza però farci mettere i bastoni tra le ruote dall’impero e dai suoi inquisitori che faranno di tutto per crearci problemi.