Eccoci ritrovati con la nostra consueta rubrica che fa il punto sulle uscite della settimana e che ci ricorda, se mai ce ne fosse bisogno, quanto sia dispendiosa la nostra passione videoludica. Con le vacanze natalizie alle porte sembra proprio che non ci sia tempo da perdere e i giochi da tenere d’occhio sono molti.
Andiamo subito a scoprirli insieme!
12 dicembre
Wavetale (PlayStation 4 e 5, Xbox One e X/S, Nintendo Switch e PC)
Apriamo le uscite della settimana con un titolo niente male. Un action/adventure direttamente dai creatori di Lost in Random che promette un’ambientazione marina in grado di incantare i videogiocatori più romantici e diverse ore di divertimento e intrattenimento. L’esplorazione, l’atmosfera e il comprato stilistico non sembrano niente male e osservando i voti che il gioco sta ottenendo non vediamo davvero l’ora di poterci mettere le mani.
Insomma, un gioco senza troppe pretese che saprà farsi amare.
13 dicembre
Crisis Core: Final Fantasy VII – Reunion (PlayStation 4 e 5, Xbox e X/S, Nintendo Switch e PC)
Giungiamo già al pezzo grosso di queste uscite della settimana con la tanto attesa remastered di uno dei titoli più amati della cara PlayStation Portable. Stiamo parlando di Crisis Core, un videogioco che coniuga azione frenetica, incredibili combattimenti ad una storia toccante e mozzafiato che approfondisce l’epopea di Cloud e compagni del settimo capitolo della saga di Final Fantasy (che è diventato un classico del settore videoludico).
Un must-have per tutti gli appassionati, anche perché da quello che si vede nei vari video il titolo sembra essere più di un semplice porting in HD (e anche su Nintendo Switch fa la sua bella figura).
13 dicembre
High On Life (Xbox One e X/S e PC)
Il Game Pass si arricchisce, al day one, di questo folle videogioco che unisce l’estetica e lo stile visivo e artistico di Rick & Morty ad un ambiente scanzonato e irriverente, legando il tutto ad una struttura ludica da sparatutto in prima persona. Insomma, un videogioco davvero incredibile che, anche in virtù della sua inclusione sul noto servizio in abbonamento di Microsoft, saprà farsi apprezzare.
Sei pronto per imbarcarti in questa stravagante avventura e trucidare orde di alieni nei panni di un cacciatore di taglie intergalattico? Noi sì e non vediamo l’ora di poterlo fare!
14 dicembre
Master of Magic (PC)
Le uscite della settimana comprendono anche questo piacevole remake di uno dei classici degli anni 90! Stiamo parlando di un’ottima commistione tra GDR e videogame di strategia ambientata all’interno del noto mondo di Magic, uno dei più famosi giochi di carte del mondo. Nel titolo si avrà la possibilità di scegliere tra 14 grandi stregoni in lotta per conquistare i mondi di Myrror e Arcanus. Un titolo molto interessante che saprà intrattenere i tanti appassionati.
15 dicembre
Polaroid (PC)
Senza dubbio, dopo i videogiochi scoppiettanti presentati sopra, queste uscite della settimana cominciano a mostrare alcuni titoli meno interessanti e più di nicchia. Polaroid rientra senza dubbio in questa categoria. Stiamo parlando di un videogioco a basso budget di genere horror. Una normale giornata di lavoro si trasforma in un vero e proprio incubo. La fotocamera, da cui il gioco prende il suo titolo, servirà al protagonista per immortalare gli orrori che lo tormentano.
Darai una possibilità a questo gioco?
15 dicembre
Rage Night (PC)
Ecco un altro titolo minore di queste uscite della settimana! Stiamo parlando di un free-to-play di genere fighting che promette scontri in PvP. Certo, con l’annuncio di giochi come Tekken 8, si fatica a comprendere come titoli del genere possano imporsi, ma il mondo è bello perché è vario. Chissà se riuscirà ad avere un futuro.
16 dicembre
Impossible Slasher (PC)
Siamo davanti all’ennesimo hack & slash a scorrimento orizzontale in pixel art? Sembrerebbe proprio di sì ma dopotutto sono in tanti ad essere appassionati al genere e, in particolar modo nell’ambiente indie, questi titoli vengono particolarmente apprezzati.
Dal trailer non sembrano esserci particolari elementi di innovazione ma potremo dirlo con certezza soltanto dopo averlo provato.
17 dicembre
The Jumping Coockie: Turbo (PlayStation 4 e 5)
In chiusura vogliamo lasciarvi con questa perla no-sense. Un gioco assurdo che prevede la pressione consecutiva di un solo tasto e che può essere completato in poco meno di due minuti. Senza perdere troppo tempo ti consigliamo di guardare un video come questo e di evitare il gioco come la peste.
Insomma caro lettore, siamo giunti alla fine di questa lista delle uscite della settimana e possiamo tirare le somme. Possiamo dire che, dopo un avvio scoppiettante, i giochi usciti non sono stati poi così interessanti.
Attendiamo tutte le novità natalizie e godiamoci la nostra passione!