Bentornati stimati lettori nel nostro consueto appuntamento con le uscite della settimana! In questa occasione tratteremo una variegata quantità di titoli indie, i quali come sempre ci stupiscono con meccaniche e stili grafici unici, inoltre saranno presenti grandi produzioni tripla A che punteranno a conquistare i cuori dei giocatori. Tieniti forte e cominciamo subito con la nostra carrellata di giochi.
14 Febbraio
Wanted: Dead ( PC, Xbox Series X|S, Xboxe One, PlayStation 5 e PlayStation 4)
Wanted: Dead è il nuovo sparatutto ibrido della Soleil Ltd, uno studio formato dai creatori di Ninja Gaiden e Dead or Alive. Nel titolo vivrai un’intera settimana nell’Unità Zombie, una squadra d’élite della polizia di Hong Kong in missione per scoprire un’importante cospirazione aziendale.
Wanted: Dead è uno sparatutto in terza persona con una vasta gamma di bocche da fuoco (fucili d’assalto, SMG, LMG e lanciagranate) che vanta un ottimo sistema di combattimento corpo a corpo hack-n-slash con un’ampia varietà di mosse letali e dozzine di colpi finali unici. Una trama avvincente piena di colpi di scena ed uno stile grafico retrò cyberpunk ti aspettano. Riuscirai a scoprire l’importante cospirazione aziendale che attanaglia questa distopica versione di Hong Kong?
14 Febbraio
Bokura (PC)
In Bokura vivrai le esperienze di due ragazzi scappati di casa i quali dopo esser svenuti non riconoscono più il mondo. I due protagonisti dopo aver subito un trauma vedono ciò che li circonda in modo nettamente opposto, infatti mentre uno di loro vede un mondo animalesco l’altro vede un mondo robotico. I protagonisti dovranno unire le forze se vogliono tenere salva la pelle e capire cosa sta succedendo.
Bokura è un’avventura puzzle 2D che può essere giocato sia da soli che in coppia (su due PC diversi), nel titolo è fondamentale il lavoro di squadra dato che la coordinazione giocherà un ruolo fondamentale per la risoluzione degli enigmi o per la semplice sopravvivenza. Riusciranno i ragazzi a scoprire cosa è successo e tornare nel loro mondo d’appartenenza?
14 Febbraio
Blanc (PC e Nintendo Switch)
Blanc narra la toccante storia di un lupacchiotto e di un cerbiattino smarriti in un’improvvisa e burrascosa nevata. I due animali dovranno aiutarsi mutuamente se non vogliono perdere le impronte che i loro branchi hanno lasciato sulla neve. Il tempo per questi cuccioli è fondamentale dato che non potranno resistere a lungo al gelo dell’inverno.
Blanc è un’avventura cooperativa dalla forte impronta artistica, infatti durante la partita dovremo utilizzare sapientemente le abilità di ogni animale dato che i punti di forza di uno completeranno le carenze dell’altro. La colonna sonora onirica ma di tensione ed il meraviglioso comparto grafico ti faranno immergere in quello che è a tutti gli effetti una lotta per la sopravvivenza.
16 Febbraio
Wild West Dynasty (PC)
Wild West Dynasty catapulta il giocatore nell’America del 1800 tra coloni alla ricerca di una vita migliore, nuovi affari e grandi avventure. Nel titolo dovrai fondare la tua ”contea” partendo dal tuo ranch, il quale se ben gestito porterà altri coloni ad unirsi a te ed alla tua ricerca della felicità.
Wild West Dynasty è un mix unico che unisce i GDR, i survival, i life sim, i gestionali ed i city builder, infatti nell’avventura vivrai il far west in in prima o in terza persona attraverso una storia con dozzine di missioni, dialoghi e scelte morali. Uno dei punti cardine dell’esperienza è la sopravvivenza la quale è spietata con giorni dalle temperature d’inferno e notti gelide piene di pericolose bestie selvatiche.
L’altro punto fondamentale sta nella prosperità dato che migliorando le abilità ed estraendo risorse dalla natura potremo passare da un umile ranch a governare una prospera città, il tutto godendo di un comparto grafico di tutto rispetto dai panorami mozzafiato. Riuscirai a costruire una “dinastia nel selvaggio West” o finirai sul patibolo?
16 Febbraio
Elderand (PC e Nintendo Switch)
Elderand è un gioco dalla storia lovecraftiana dato che le protagoniste saranno l’oscurità e la follia, le quali assumeranno la forma di orrende creature e terrificanti boss che imperversano un mondo ormai corrotto. Il mondo pieno di perversione ed orrore ti fagociterà o sarai in grado di avere la meglio e ristabilire la luce?
Elderand è un GDR d’azione ispirato alla cultura lovecraftiana ed ai classici Castlevania ma con un tocco moderno. Il gioco si concentra molto sul combattimento basato sulle abilità, il tempismo ed il posizionamento, tuttavia anche l’esplorazione è fondamentale dato che nelle varie zone ci saranno tonnellate di reliquie, pozioni, armi, scudi unici ed alcune risorse essenziali per la tua avventura.
Ovviamente dovrai essere parsimonioso con l’oro guadagnato nei tuoi viaggi dato che i negozianti vorranno sempre fregarti. Insomma uccidi gli abomini, trova passaggi nascosti e viaggia con le poche persone fedeli di questo mondo corrotto.
17 Febbraio
Wild Hearts (PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5)
In Wild Hearts vivremo la vita di uno “straniero” in un mondo avvolto dall’implacabile ira dei Kemono. Queste maestose creature semidivine incarnano la forza primordiale della natura seminando morte e distruzione, il tutto a causa di un torto che queste creature hanno subito in tempi remoti. Per molto tempo nessuno osò sfidare la furia di tali bestie ed è qui che entri in gioco tu dato che grazie alle tue gesta potrai riaccendere la speranza negli abitanti di questo luogo. Brandisci le armi più letali e sfrutta la potenza degli antichi karakuri e ristabilisci l’ordine naturale.
Wild Hearts è il nuovo titolo della KOEI TECMO che reinterpreta il genere dei giochi di caccia. Nel titolo vivrai in un mondo fantasy ispirato al giappone feudale nel quale potrai dare la caccia ai Kemono con una vasta gamma di armi sia melee che da lunga gittata, inoltre avrai una grande interazione con il mondo di gioco dato che potrai usare sia gli antichi congegni che gli elementi naturali per sconfiggere le spaventose belve.
Ovviamente come ogni buon hunting game il titolo conta con una modalità online cooperativa, la quale è potenziata dalla presenza del crossplay, perciò potrai affrontare i Kemono in solitaria o formando un imbattibile gruppo di caccia con i tuoi amici.
17 Febbraio
Tales of Symphonia Remastered (Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4)
In Tales of Symphonia Remastered verrai catapultato nel mondo di Sylvarantin, un pianeta morente nel quale si narra la leggenda del prescelto che farà rinascere la terra. In questa classica avventura della PlayStation 2 la linea tra bene e male è sottile, dato che il destino di due mondi interconnessi è in costante bilico. Nel gioco seguirai le imprese di Lloyd Irving ed i suoi amici i quali cercheranno di salvare entrambi i mondi scoprendo anche loro stessi.
Tales of Symphonia Remastered è la versione definitiva del emozionante e amato JRPG d’azione rilasciato per la PlayStation 2. Il titolo in questa versione vanta un comparto grafico migliorato il quale è potenziato dalla presenza di meravigliose scene animate ad alta risoluzione, il gameplay è anch’esso migliorato dato che potrai combattere contro potentissimi avversari in battaglie in tempo reale combinando centinaia di attacchi speciali e incantesimi. Un altro punto forte lo fa senz’altro la modalità in cooperativa locale dato che potrai giocare con un massimo di 3 amici.
17 Febbraio
The Settlers: New Allies (PC, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PlayStation 5)
In The Settlers: New Allies vivrai l’incredibile avventura di un gruppo di coloni, i quali sono stati costretti a lasciare le loro terre d’origine dopo un devastante terremoto il quale gli ha obbligati a salpare verso una nuova casa. Nel titolo i coloni dovranno affrontare innumerevoli nuove sfide, ma diventeranno anche parte di un antico rituale che cambierà le loro vite per sempre
The Settlers: New Allies è un gioco di strategia con dettagliate meccaniche di costruzione e battaglie strategiche in tempo reale. Scegli tra tre fazioni: gli Elari, i Maru e i Jorn, ognuno con uno stile di gioco e una storia unica. Il titolo è stato completamente reinventato rispetto agli altri capitoli del franchise, dato che vanta un rinnovato stile artistico con una grafica mozzafiato e animazioni dettagliate. Infine in The Settlers: New Allies potrai giocare online con un massimo di otto giocatori in emozionanti battaglie o affrontare la IA per un divertimento duraturo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.