Ci aspetta una settimana di relativa calma in questo metà maggio, tanti indie e titoli minori, complice anche il rinvio del nuovo The Rogue Prince of Persia, previsto per questo 15 maggio. Ad alzare i toni ci pensa una ex esclusiva PlayStation che approderà finalmente su pc. Non indugiamo oltre e scopriamo assieme le uscite della settimana!
13 maggio
Braid: Anniversary Edition (PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC)
Ad aprire le uscite della settimana ci pensa Braid: Anniversary Edition, riproposizione con grafica migliorata del classico indie uscito nel 2008. Sviluppato da Thekla, Inc, giocheremo nei panni di Braid, un uomo che si ritroverà a viaggiare tra vari mondi, nei quali il tempo non funziona come dovrebbe. E sarà proprio il tempo il cardine sul quale gireranno i numerosi enigmi di questo puzzle game.
13 maggio
Homeworld 3 (PC)
Il terzo capitolo della famosa saga strategica è finalmente arrivato. In Homeworld 3 assumeremo il controllo di una flotta spaziale che dovrà essere gestita in ogni sua componente. Ma gli avversari non rimarranno solamente a guardare: il cuore del gioco si rivela proprio durante gli incredibili combattimenti in uno spazio 3D, nei quali la tattica sarà il principale fattore nel decretare la vittoria.
15 maggio
Men of War II (PC)
Il seguito dell’amato Men of War sta finalmente per arrivare. Cosa c’è di meglio di uno strategico in tempo reale tra le uscite della settimana? Sviluppato da Best Way, in Men of War II prenderemo il controllo di una delle unità che hanno combattuto durante la seconda guerra mondiale e dovremo rivivere i momenti più importanti sui fronti est e ovest, portando il proprio esercito alla vittoria.
16 maggio
Ghost of Tsushima: Director’s Cut (PC)
Finalmente le avventure di Jin Sakai sbarcano su pc con la versione Director’s Cut, che include tutti gli aggiornamenti e il DLC ambientato sull’isola di Iki. Giappone, anno 1270, una flotta di Mongoli ha invaso l’isola giapponese di Tsushima, uccidendo chiunque si ponesse sul loro cammino. Jin, ultimo sopravvissuto della casata Sakai, dovrà impugnare la sua fedele katana e vendicarsi dell’uccisione del suo clan. Un open world carico di azione e con un comparto grafico da lasciare a bocca aperta.
16 maggio
Lorelei and the Laser Eyes (Nintendo Switch, PC)
Sviluppato da Simogo, in Lorelei and the Laser Eyes ci ritroveremo all’interno di un misterioso hotel situato nell’Europa Centrale. Dopo essere stata invitata da un uomo eccentrico, Lorelai si troverà immischiata in un gioco di illusioni, sempre più pericoloso e fuori dalla realtà. Per riuscire a capire il mistero che si cela dietro questo posto, dovremo risolvere una serie di rompicapi che ci faranno dubitare persino di noi stessi. Sicuramente una delle uscite della settimana da tenere sott’occhio!
17 maggio
Spellcats: Auto Card Tactics
Gatti e carte. Ebbene sì, i ragazzi di Nintai Studios hanno deciso di creare un rogue-like nel quale interpreteremo l’unico gatto senziente in vita. La nostra missione sarà quella di sconfiggere i Nekocaster, umani malvagi, sfruttando il potere delle…carte! Durante questo viaggio scopriremo la verità su chi siamo e sul perché siamo l’unico gatto ad avere una coscienza, ovviamente oltre a creare un mazzo dal potere CAT-astrofico.
17 maggio
Genopanic (PC)
Non poteva mancare un metroidvania tra le uscite della settimana: sviluppato da Mobirate, in Genopanic dovremo esplorare una stazione spaziale piena di misteri, risolvere rompicapo e sconfiggere i boss che popolano la mappa, immersi in un contesto sci-fi portato in vita da una pixel art di tutto rispetto.
Puzzle game, strategici, metroidvania: queste uscite della settimana avevano un po’ di tutto! Avete trovato il titolo che fa al caso vostro? Avete già giocato Ghost of Tsushima o lo stavate aspettando in tutta la sua gloria su PC? Fatecelo sapere nei commenti!