Dopo aver visto una settimana che va dal 7 al 13 agosto, parecchio sottotono, vista l’estate e le uscite del mercato che vanno a rilento in questo periodo, è il momento di continuare a vedere cosa ci propone la terza settimana di agosto, con le uscite settimanali che vanno dal 14 al 20 agosto. Anche qui un periodo tutto sommato non esaltante, ma che comunque ha qualche uscita succulenta, uno su tutti la tanto discussa e criticata riedizione di Red Dead Redemption. Ma vediamo nel dettaglio che cosa ci aspetta.
Agosto 14
Verne: The Shape of Fantasy (Steam)
Verne: The Shape of Fantasy è un’entusiasmante esperienza narrativa in pixel art, ispirata alla vita e alle opere di Jules Verne, che coniuga esplorazione, enigmi e dialoghi interattivi con l’immaginario di uno dei più celebri autori di fantascienza e avventura di tutti i tempi. Immergiti in un mondo affascinante in cui le tue scelte plasmano il corso della narrazione, mentre segui le orme di Jules Verne attraverso trame avvincenti e paesaggi mozzafiato. Esplora mondi misteriosi, risolvi enigmi stimolanti e partecipa a conversazioni coinvolgenti, il tutto arricchito dalla magia della pixel art, per una celebrazione interattiva dell’eredità di Jules Verne.
Agosto 15
Moving Out 2 (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox Serie X/S)
Tra le uscite della settimana vediamo il ritorno di Moving Out, con un’atmosfera bizzarra e con una nuova aggiunta che manderà i fan della saga in delirio ovvero il gioco online. Preparati a fare ritorno nella vivace Packmore, dove potrai mettere alla prova le tue abilità nei traslochi in scenari completamente nuovi. Il tuo obiettivo sarà quello di aiutare a riedificare Smooth Moves e meritare il titolo ambito di straordinario T.D.T.M. (Tecnico di Dislocazione e Trasporto di Mobili).
Wayfinder (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox Serie X/S)
Wayfinder è un gioco d’azione in stile MMO accessibile gratuitamente. Il gioco supporterà il cross platform completo ed è sviluppato da Airship Syndicate.
Avrai la possibilità di selezionare tra una grande varietà di personaggi, ognuno con uno stile di gioco e abilità uniche. Ciascun personaggio dispone dei propri poteri per difendersi dagli avversari che minacciano di distruggere il loro mondo.
In Wayfinder, potrai personalizzare completamente le tue avventure, rendendo ciascuna esperienza unica. Avrai la possibilità di esplorare dungeon, affrontare nemici, cacciare creature selvagge e raccogliere materiali per la creazione di armi, abitazioni, potenziamenti e altro ancora. Acquisire questi elementi è di vitale importanza per rafforzare il proprio personaggio e contrastare la forza ostile del gioco ovvero i Gloom.
Agosto 16
Flashback 2 (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox Serie X/S, Nintendo Switch)
Ecco finalmente il ritorno di un coinvolgente platform di fantascienza, che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del retro gaming. Tuttavia, questa volta, ciò che rende davvero entusiasmante la situazione è l’aggiunta di grafiche e meccaniche di gioco moderne le quali svecchieranno la formula del titolo originale.
Dopo aver superato le avversità della Torre della Morte, il protagonista Conrad si trova di nuovo ad affrontare gli inquietanti Morphs, quella razza aliena spietata che minaccia non solo la sua civiltà, ma l’equilibrio di tutte le civiltà conosciute. Tuttavia, ciò che rende ancora più personale questa nuova avventura è il misterioso rapimento del suo caro amico Ian. La necessità di ottenere risposte lo spinge a tuffarsi nuovamente nell’azione e nell’ignoto. Sorge spontanea la domanda: i Morphs sono dietro a questo sconcertante rapimento? E se sì, quale potrebbe essere il loro oscuro movente? Preparati a indagare e a svelare le profonde sfumature della trama di Flashback 2.
Quello che ti attende è un’avventura avvincente che ti spingerà a scavare nelle pieghe più oscure di un complotto inquietante. Ogni passo che farai ti avvicinerà sempre di più alla verità, mentre il destino del sistema solare stesso è in bilico. Preparati a essere catapultato in un mondo di azione, mistero e suspense, dove il futuro di intere civiltà è nelle tue mani.
Agosto 17
Red Dead Redemption (PlayStation 4, Nintendo Switch)
Red Dead Redemption è un videogioco d’azione e avventura ambientato nel selvaggio West del XX secolo. Nel gioco, vestirai i panni di John Marston, un ex fuorilegge che cerca di redimersi e di riscattare il suo passato criminale. L’avventura inizia quando il governo federale cattura la moglie e il figlio di Marston e li tiene in ostaggio per costringerlo a dare la caccia ai membri della sua vecchia banda di fuorilegge.
Il gioco offre un mondo aperto vasto e dettagliato, che riflette la bellezza ma anche la brutalità dell’epoca. Potrai esplorare città e paesi, incontrare personaggi di vario tipo e prendere parte a attività come i duelli, la caccia e il gioco d’azzardo. La trama ti porterà in luoghi molto diversi e ti farà affrontare scelte morali complesse mentre cerchi di bilanciare gli obiettivi di John Marston con la necessità di proteggere la sua famiglia.
Purtroppo questa non sarà una rimasterizzazione, ma un semplice porting della versione originale, venduto praticamente a prezzo pieno (la cosa ha scatenato non poche polemiche). Ad addolcire la pillola, Il fatto che insieme a Red Dead Redemption sarà compreso anche il bellissimo DLC, a tema zombie, Undead Nightmare.
Aery: Flow of Time (Nintendo Switch)
Immergiti nell’esperienza di questo gioco interpretando un piccolo uccellino e avventurandoti una missione per trovare una cura per il tuo villaggio.
Durante il tuo viaggio, avrai l’opportunità di esplorare ambientazioni sconosciute, alcune persino di dimensioni gigantesche, caratterizzate da una bellezza straordinaria. Durante il volo, potrai assaporare la sensazione di libertà mentre ti immergi in un mondo ricco di meraviglie e piccoli segreti da scoprire.
In ogni angolo del vasto mondo di gioco, ti sarà richiesto di recuperare una serie di frammenti di memoria, tasselli preziosi per rivelare il percorso verso la tua destinazione finale e far progredire la trama. Una volta collezionati tutti i frammenti di memoria, avrai la libertà di esplorare l’area successiva, scoprendo nuovi luoghi e rivelando ulteriori dettagli della storia.
Marble It Up! Ultra (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox Serie X/S, Nintendo Switch)
Marble It Up! Ultra è un gioco che prende ispirazione dai titoli tipo Marble Blast e ne amplia il concetto. Offre oltre 100 livelli pieni di azione, sfide e puzzle basati su piattaforme. In Marble It Up! Ultra dovrai prendere la tua sfera e farla rotolare da un punto A un punto B, evitando gli ostacoli che il gioco propone. Il titolo offrirà una vasta gamma di personalizzazioni per la tua sfera. Anche se il la frustrazione potrà prendere in sopravvento, il gioco rimarrà coinvolgente grazie a parecchi checkpoint. La modalità multiplayer, con diverse mappe e modalità, aggiungerà ulteriore varietà.
Agosto 18
The Texas Chainsaw Massacre (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox Serie X/S)
Immergiti nel ruolo di uno dei sinistri membri della famiglia Slaughter o vivi l’angoscia delle loro vittime, in The Texas Chain Saw Massacre, un’esperienza horror in terza persona che si ispira al rivoluzionario e iconico film horror del 1974. Scava nelle oscure profondità della psiche dei personaggi e sperimenta l’adrenalina delle situazioni estreme mentre ti trovi a fronteggiare un’avventura straziante e avvincente.
Agosto 19
Dimensional (PC)
Dimensionals unisce tattiche frenetiche e ricche di azione a una strategia profonda tipica dei giochi rogue-like. Preparati a immergerti in battaglie avvincenti, dove la pianificazione accurata e la scelta dell’equipaggiamento giusto per la tua squadra saranno fondamentali per creare combinazioni strategiche vincenti e sconfiggere gli spettri con maestria.
Intraprenderai un’avventura entusiasmante mentre collezioni i tuoi eroi, come Shadestrike dalla Dimensione dell’Ombra, Shork dalla Dimensione dell’Oceano e molti altri, esplorando il vasto e avvincente scenario attraverso le misteriose fenditure.
Non una settimana esaltante a dirla tutta. Il titolo più interessante resta sicuramente il controverso Red Dead Redemption che, finalmente, esce dai confini di PlayStation 3 e Xbox 360, per approdare sulla quarta incarnazione di console Sony e sulla portatile di Nintendo. Difficilmente vedremo uno scempio alla Grand Theft Auto Trilogy, tuttavia il fatto di non essere ne una remastered, ne un remake, da l’idea di una certa svogliatezza da parte di Rockstar, visto che tutto sommato a suo tempo lo abbiamo giocato un po’ tutti il GTA con i cavalli.
Altro titolo che potrebbe essere interessante, sopratutto per i giocatori più anzianotti, è sicuramente Flashback 2, remake dell’omonimo titolo uscito nel 1992, ma come già detto prima la settimana sicuramente non da guizzi particolarmente esaltanti, speriamo in una fine di agosto un po’ più frizzante!