Bentornati alla rubrica in grado di scatenare più hype di una folla di adolescenti ad un concerto dei BTS, alla vostra dose settimanale di “oddio, ne ho bisogno anche se sono povero! E’ il cuore che me lo chiede”… le uscite della settimana videoludica!
Pensavamo di aver raggiunto il culmine delle uscite con la settimana passata, dove il nuovo God of War: Ragnarok ha fatto la sua sfavillante e possente comparsa, ma anche questa terza settimana di novembre non si risparmia e ci sgancia grandi, grosse e interessanti bombe capaci di farci rimanere incollati per ore e ore alle nostre console e ai nostri pc.
Mettetevi comodi, prendete un blocchetto per gli appunti e appuntate le matite, ci sono un bel po’ di cose da dire.
15 novembre
Floodland (PC)
Per gli amanti dei survival e dei gestionali, Floodland sembra un titolo imperdibile. Graficamente interessante con scenari dalle tinte pastello che fanno da contrasto alle rovine di una civiltà distrutta dall’incuria e dall’inquinamento, Floodland si propone di far ricreare al giocatore una nuova società attraverso una gestione non solo urbana, ma anche politica. Si potranno scegliere svariate fazioni con cui giocare e ognuna di queste ha un proprio background originale e diversi assetti politici.
15 novembre
Bendy and the Dark Revival (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox, Xbox Series X)
Bendy torna, pronto a far venire i brividi con il suo stile inconfondibile. Un’intera, gigantesca magione aspetta il giocatore con le sue creature inquietanti che sembrano uscite da un fumetto del secolo scorso – marionette assassine e mostri d’inchiostro renderanno la vita difficile a chi vorrà insinuarsi tra quella moltitudine di stanze.
Tra indovinelli e trappole da superare, poteri e abilità da rubare ai nemici, guadagnare una vita di fuga sarà intrigante e spaventoso allo stesso tempo.
15 novembre
Pentiment (PC, Xbox, Xbox Series X)
Nuova avventura di Obsidian Entertainment, Pentiment attira l’attenzione su di sé non solo per il genere, ma anche per lo stile grafico scelto. Ci si troverà a percorrere il mondo di gioco in due dimensioni, ispirate allo stile dei magnifici manoscritti miniati medioevali e delle stampe xilografiche dell’epoca. La localizzazione in italiano del gioco permetterà davvero a tutti di potersi gustare la storia fino all’ultima parola di questa affascinante avventura grafica dalle tinte thriller e piena di omicidi e scandali nella Germania del XVI secolo.
15 novembre
Somerville (PC, Xbox, Xbox Series X)
Si è sentita la mancanza di un titolo in stile Limbo e Inside, e Somerville promette grandi cose da questo punto di vista. Si tratta di un’avventura in terza persona con elementi platform. Senza dialoghi e narrazioni, saranno gli stessi ambienti a raccontare l’intera storia di una famiglia in fuga da una apocalittica invasione aliena. Starà nell’abilità del giocatore riuscire a far ricongiungere i vari membri, muovendosi silenziosamente tra schermate piene d’inquietanti creature e macchine aliene a caccia di sopravvissuti.
15 novembre
ZERO Sievert (PC)
Con una grafica pixel art, una terra che cambia e varia come in ogni buon procedurale e un interessante sistema di shooting, ZERO Sievert sembra avere tutte le carte in regola per tenere incollati in eterno allo schermo. Progettato da un solo programmatore, ci troviamo di fronte ad un titolo tutto italiano e carico di adrenalina. Sopravvivere fino all’arrivo del treno a vapore che ci estrarrà dalle zone pericolose, in cui recuperare materiali per la sopravvivenza, sarà una sfida piena di tattica e sul filo del rasoio… o meglio, dell’ultimo proiettile.
16 novembre
Call of Duty Warzone 2.0 (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox, Xbox Series X)
La Battle Royale che ha fatto più parlare di sé negli ultimi anni, e non sempre in positivo, è pronta a tornare e più cattiva che mai. Con un nuovo sistema d’inventario e di progressione, scollegati dal primo capitolo, Call of Duty Warzone 2.0 non presenta invece migliorie o evoluzioni dal punto di vista grafico dove continua a sfruttare il motore grafico del suo predecessore. Il gioco si mantiene Free 2 play con un battle pass acquistabile separatamente di volta in volta.
17 novembre
Goat Simulator 3 (PC, PlayStation 5, Xbox Series X)
Difficilmente il mercato videoludico può essere davvero pronto a questa uscita della settimana: la capra più folle della storia dei videogiochi è pronta a tornare e a spaccare tutto a cornate, belate, palle di fuoco e chi più ne ha, più ne metta. Ci sono davvero poche parole da spendere per Goat Simulator 3, non essendoci grandi evoluzioni nel gioco in sé. Come nel precedente capitolo si potrà vagare ovunque e spaccare, incendiare, distruggere, lanciare persone con un massimo di 4 giocatori per sessione.
18 novembre
The Dark Picture Anthology: The Devil in Me (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox, Xbox Series X)
Si aggiunge un nuovo capitolo alla spaventosa serie di Dark Picture. Questa volta l’incubo che non darà tregua al giocatore è un serial killer pronto a diventare l’assassino più letale d’America e il suo Castello della Morte. Ci si troverà, come ormai questa serie ha abituato i suoi fedelissimi, a prendere terribili decisioni, a mettere in discussione la propria lealtà e a superare spaventose stanze della morte progettate per porre fine alla volontà e alla vita di ogni vittima caduta nella rete del folle assassino. Con nuove funzionalità introdotte nel gameplay, The Devil in Me promette di essere la nuova punta di diamante di Supermassive Games.
18 novembre
Marvel’s Spider Man: Miles Morales (PC)
Dopo l’uscita di Spider-Man su PC, non poteva non arrivare anche lo spin off dedicato al giovane pupillo di Peter Parker: l’avventura dello scapestrato Miles Morales è pronta ad essere spolpata anche per i giocatori PC. Azione allo stato puro, combattimenti veloci e in perfetto stile Marvel e tuffi adrenalinici tra gli altissimi palazzi di New York.
18 novembre
Pokémon Scarlatto & Pokémon Violetto (Nintendo Switch)
Non sarebbe davvero novembre senza l’annuale uscita di un nuovo titolo Pokémon. Con Scarlatto e Violetto ci si potrà avventurare nella nuova regione di Paldea, a caccia di nuovi amici e nuovi scontri al fianco di vecchi e nuovi Pokémon. Con un gameplay che si aggiorna e prende a piene mani da Spada e Scudo e da Leggende: Arceus, in Scarlatto e Violetto ci si muoverà in un open world in libertà e, per la prima, volta, in compagnia degli amici. Sarà infatti possibile vagare per la natura di Paldea in compagnia di un massimo di tre amici in sella a Koraidon e Miraidon.
Insomma, in queste uscite della settimana abbiamo prelibatezze per tutti i gusti. E’ davvero difficile decidere da dove iniziare e cosa dover per forza mettere più in basso nella lista delle priorità. Dal gestionale all’horror, dall’avventura grafica allo sparatutto, per gli amanti dei videogiochi non c’è modo di sfuggire a questa carrellata di titoli a cui è impossibile dire di no.