Siamo arrivati alla metà del mese di luglio, il caldo atroce dell’estate si è finalmente affacciato nelle nostre giornate e spetta a noi, e alla nostra rubrica preferita, quella delle uscite della settimana, rendere più lieto questo caldo insopportabile.
Quindi non disperare e preparati per le tue future sessioni di gioco con questa carrellata di titoli!
15 luglio
Darkest Dungeon II: Oblivion Edition (PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch)
Il primo titolo delle nostre uscite della settimana è stato lanciato su PC e adesso il team di sviluppo Red Hook Studios, ha deciso che era il momento di rilasciare il suo tattico a turni anche su console. Un titolo che ha appassionato parecchi giocatori, che si è evoluto rispetto al primo capitolo, pur riuscendo a mantenere la sua anima da sequel, con interessanti combattimenti a turni e un’anima da roguelike.
16 luglio
Magical Delicacy (PC, Xbox One, Xbox Series X|S)
Per la parentesi rilassamento (che a me piace tanto ndr.) ti vogliamo presentare tra le nostre uscite della settimana un bellissimo platform in pixel art. Dove cucinerai prelibatezze magiche usando una vasta gamma di ingredienti del tuo negozio. Esplora un paesino sconosciuto e prepara gustosi pasti per i suoi abitanti. Impara nuovi modi di viaggiare, scopri segreti e vivi in un meraviglioso mondo magico.
16 luglio
Flock (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S)
Continuiamo con titoli rilassanti e colorati. Flock è un multigiocatore cooperativo dove i giocatori impersonano dei pastori volanti, ciascuno concentrato sul rispettivo e unico stormo di adorabili creature volanti. Sviluppato da Hollow Ponds e Richard Hogg ed edito da Annapurna Interactive, dovrai prenderti cura delle tue piccole creature volanti rilassandoti con gli amici tra una chiacchiera e l’altra.
16 luglio
Gestalt: Steam & Cinder (PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One)
Variazione sul tema per queste uscite della settimana con un titolo ispirato ai classici a 16 e 32 bit che fonde platform bidimensionali e combattimenti mozzafiato con una narrazione avvincente e ricca di colpi di scena in un mondo steampunk dal sapore straordinariamente artigianale. Il titolo sviluppato da Metamorphosis Games ed edito da Fireshine Games si presenta come un ottimo metroidvania, se ti piace il genere.
18 luglio
Dungeons of Hinterberg (PC, Xbox Series X|S)
Un titolo d’azione con l’anima di un GDR è il nostro prossimo titolo nelle uscite della settimana. Dungeons of Hinterberg unisce azione e relax attraverso terre fantastiche mentre attraversi foreste e scali montagne. Tutto questo mentre fendi aggressivamente i tuoi nemici con la tua spada/snowboard, tra un dungeon e l’altro, immerso nella bellezza mozzafiato del villaggio alpino di Hinterberg. Il titolo sviluppato da Microbird Games ed edito da Curve Games promette faville nel caldo del mese di luglio.
18 luglio
Bō: Path of the Teal Lotus (PC, Nintendo Switch, PlayStation 5)
Primo di tre titoli che vogliamo proporti nelle nostre uscite della settimana ispirati alla cultura giapponese è Bō: Path of the Teal Lotus. Sviluppato da Squid Shock Studios ed edito da Humble Games ti porta con grazia in un colorato platform d’azione in 2.5D disegnato a mano, ispirato al folklore nipponico. Affronta acrobatici combattimenti aerei, sblocca abilità mistiche, esplora un mondo di miti collegati fra loro e tenta di svelare il mistero delle tue origini.
18 luglio
Nintendo World Championships: NES Edition (Nintendo Switch)
Se sei un veterano del vecchio NES ecco, tra le nostre uscite della settimana, un titolo che fa per te, dove potrai testare le tue abilità in sfide avvincenti tratte da 13 classici giochi per la prima console di casa Nintendo. Competi online contro giocatori di tutto il mondo, sfida i tuoi amici sul divano o prova a vedere fino a che punto puoi spingere i tuoi record personali.
18 luglio
Flintlock: The Siege of Dawn (PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S)
Probabilmente uno dei titoli più attesi tra le nostre uscite della settimana farà capolino nelle nostre case a metà settimana. Un esplosivo Soulslike in cui armi da fuoco e divinità si scontrano in una battaglia per il futuro dell’umanità. Vesti i Panni di Nor Vanek, soldatessa d’élite dell’esercito della Coalizione, e parti insieme a Enki (un misterioso compagno dalle sembianze di volpe) in una missione di vendetta contro gli dei. Il titolo sviluppato da A44 Games ed edito da Kepler Interactive ha già fatto parlare di sé e sta aspettando solo te.
19 luglio
Meifumado (Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S)
Secondo titolo ispirato alla cultura giapponese nelle nostre uscite della settimana è un interessantissimo metroidvania dove le tue abilità e le tue capacità nel gestire svariate armi ti consentiranno di aprirti la strada attraverso livelli non lineari profondamente ispirati alla cultura giapponese. Old Bit Studio ci porta un titolo che potrebbe davvero riempire i nostri pomeriggi sognando l’oriente.
19 luglio
Kunitsu-Gami: Path of the Goddess (PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S)
Ultimo titolo nelle nostre uscite della settimana e terzo profondamente ispirato al Giappone è quello sviluppato ed edito da Capcom. La nuova storia di un Kami ti attende in un gioco strategico d’azione per giocatore singolo, unico nel suo genere. La storia si svolge su una montagna ormai pervasa dalla corruzione. Durante il giorno, purifica i villaggi e preparati per il tramonto e durante la notte, proteggi la Sacerdotessa dalle orde delle Furie. Continua a ripetere questo ciclo fino alla liberazione di queste terre corrotte.
Queste sono le nostre uscite della settimana per questa metà del mese di luglio e ti assicuro che, per riuscire a ridurre il cerchio, ho faticato non poco. Secondo te ci sono altri titoli che meritano la nostra attenzione? Se è così faccelo sapere nei commenti qui sotto!