Benvenuti anche questo lunedì alla nostra consueta rubrica con le uscite della settimana, le quali stavolta raccoglieranno i nuovi arrivi videoludici dal 15 al 21 novembre. Fra uno sparatutto molto atteso che ha già fatto parecchio discutere, e un ritorno gradito ai più nostalgici, andiamo a vedere su cosa potremo mettere le mani i prossimi giorni.
16 novembre
Sherlock Holmes: Chapter One (Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, Steam)
Qualche tempo fa abbiamo avuto l’opportunità di provare in anteprima Sherlock Holmes: Chapter One, un’avventura che mescola l’investigazione e il thriller, nella quale impersoneremo un giovane e promettente detective, Sherlock Holmes per l’appunto, mentre esplora una remota isola del mediterraneo per svelare il mistero relativo alla morte della madre.
La prima fra le uscite della settimana, si propone di offrire al giocatore diversi metodi per risolvere tutte le situazioni che dovrà affrontare, che sia con la forza bruta o con l’ingegno, mentre ogni decisione che prenderemo avrà ripercussioni sull’andamento della trama.
16 novembre
Grow: Song of the Evertree (Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch, Steam)
Un titolo per gli amanti della natura e sandbox si presenta in queste uscite della settimana; fai crescere i tuoi mondi e coltiva una relazione naturale e profonda con tutto ciò che li abita. Osserva come le tue azioni possono migliorare il mondo e riportare in vita l’Evertree, utilizzando tutti gli elementi gestionali con i quali potrai creare i tuoi fantastici mondi.
16 novembre
Hextech Mayhem: A League of Legends Story (PC)
Non sarà il titolo di punta per queste uscite della settimana, ma Hextech Mayhem: A League of Legends Story, sicuramente è un titolo il quale è riuscito ad attirare la curiosità di molti tra i fan del gioco originale dal quale trae lore e personaggi, ovvero League of Legends. Hextech Mayhem è un gioco ritmico frenetico nel quale ogni azione avrà una reazione esplosiva. Vestiremo i panni dell’esperto di Hexplosives Ziggs, mentre scateneremo il caos nei quartieri di Piltover bombardando, rimbalzando e saltando a ritmo di musica per evitare ostacoli, disarmare i nemici e accendere le micce.
17 novembre
Final Fantasy VII The First Soldier (Android, iOS)
Final Fantasy VII The First Soldier è un progetto che lascia parecchia curiosità, ma anche molti dubbi. Il titolo è un prequel del settimo capitolo, con uno stile che ricorda quello del recente remake e con una struttura videoludica da battle royale. In alcuni gameplay possiamo vedere personaggi utilizzare veicoli e armi da fuoco.
La struttura alla base quindi è davvero differente da quella di un Final Fantasy, ma alla fine parliamo di uno spin-off fatto per fare avvicinare alla saga anche un pubblico diverso da quello già presente.
19 novembre
Battlefield 2042 (Xbox Serie X/S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC)
Probabilmente il titolo più atteso e di punta per queste uscite della settimana; stiamo parlando di Battlefield 2042, nuovo capitolo della tanto apprezzata serie di sparatutto in prima persona, pronto a sbarcare su console e PC. Nei giorni scorsi abbiamo parlato diverse volte del titolo e qui di seguito puoi trovare gli articoli più interessanti:
19 novembre
Pokémon Diamante Lucente – Perla Splendente (Nintendo Switch)
Queste uscite della settimana vedono anche l’arrivo di due remake molto attesi dai fan di vecchia e nuova data dell’ormai storico brand di mostriciattoli portatili. Nei due titoli andremo a rivisitare forse la regione più amata dai fan, ovvero Sinnoh, una terra di molti miti tramandati attraverso i secoli. Chi sceglierai come starter fra Turtwig, Chimchar o Piplup per partire nuovamente in questa nostalgica avventura?
Altri articoli su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente:
- Uno spot nostalgico.
- Guida per ottenere Mew e Jirachi.
- Trailer per il Team Galassia.
- Tre nuovi trailer.
Ed eccoci giunti alla fine di questo appuntamento con le uscite della settimana, che vedono sicuramente l’arrivo di diversi titoli interessanti confermando novembre come un periodo d’oro per le uscite videoludiche. A lunedì prossimo con una nuova puntata di questa rubrica.