Siamo finalmente giunti alla terza settimana del mese e questo vuol dire che è giunto il nostro consueto appuntamento con le uscite della settimana, rubrica che riassume i più importanti arrivi videoludici dei prossimi 7 giorni. Questa settimana sarà abbastanza piena e lascerà spazio a parecchi piccoli titoli indie interessanti. Nello specifico vedremo diversi giochi a tema vampiri e qualche gioco Sci-fi di spessore.
16 maggio
One More Island (PC)
One More Island è la prima tra le uscite di questa settimana ed è un gestionale nel quale dovrai costruire un impero coloniale su un’isola ed espandere il tuo dominio su quelle circostanti. Dovrai raccogliere e accumulare risorse nell’intento di far crescere esponenzialmente la tua colonia fino a farla diventare un’affollata metropoli moderna.
17 maggio
Apex Legends Mobile (iOS)
Apex Legends Mobile è il “nuovo” titolo di punta di Respawn Entertainment. Si tratta in realtà della versione mobile del noto battle-royale free to play ambientato nello stesso universo di Titanfall. Competi con altri giocatori all’interno di una vasta mappa e sopravvivi agli altri per poterti aggiudicare il primo posto.
17 maggio
Umurangi Generation – Special Edition (PC, Xbox One)
Umurangi Generation è un simulatore di fotografia ambientato in un futuro non troppo lontano. Si tratta di un titolo particolare nel quale dovrai scattare foto a soggetti ed elementi d’interesse. Progredendo sbloccherai nuovo equipaggiamento e nuove strumentazioni per poter scattare foto sempre più dettagliate. La Special Edition comprende un DLC.
17 maggio
V Rising (PC)
V Rising è un RPG nel quale vestirai i panni di un Vampiro. Dovrai sopravvivere a un ambiente ostile per poter evolverti e diventare la creatura della notte più potente di tutti i tempi. V Rising è costituito da atmosfere accattivanti e un level design di tutto rispetto. Vediamo il trailer qui di seguito:
18 maggio
Ballygon (PC)
Ballygon è un Marble Game nel quale dovrai affrontare diversi puzzle ambientali per poter progredire. Il gioco è composto da 150 livelli ed ha la particolarità di essere ambientato nello spazio e di avere come protagonista un piccolo robottino all’interno della biglia con la quale dovremmo affrontare l’avventura.
19 maggio
Souldiers (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC)
Souldiers è un videogioco d’azione e avventura con componenti RPG che ti catapulterà in un vasto mondo fantasy sospeso tra la vita e la morte. Il gioco sarà composto da diversi rompicapi e avrai la possibilità di migliorare tutto il tuo equipaggiamento.
19 maggio
Vampire: The Masquerade – Swansong (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, PC)
Vampire: The Masquerade – Swansong è un videogioco di ruolo nel quale incarnerai tre diversi vampiri e ne scoprirai i principali poteri e desideri demoniaci all’interno di una Boston mai vista prima d’ora. Il gioco è caratterizzato da una forte componente narrativa ed una delle uscite della settimana più importanti ed attese.
20 maggio
Dolmen (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC)
Tra le uscite della settimana c’è anche Dolmen che è un nuovo terrificante action RPG composto da elementi Sci-Fi futuristici. Dovrai affrontare un cambiamento nella linea temporale che potrebbe mettere a rischio la tua stessa esistenza, e sconfiggere numerosi nemici provenienti dai meandri dello spazio.
20 maggio
Ethernal Threads (PlayStation 4, Xbox One, PC)
Ethernal Threads è un videogioco rompicapo single-player in prima persona in cui la manipolazione del tempo, le scelte che compirai e le relative conseguenze avranno un impatto significativo sullo svolgimento dell’arco narrativo del gioco.
21 maggio
Fly Dangerous (PC)
Ultima tra le uscite della settimana è Fly Dangerous che ti catapulterà nelle gare spaziali in orbita di esopianeti all’interno della galassia. Si tratta dunque di un racing game a tema spazio, che è possibile gustare anche in realtà virtuale grazie al supporto per i visori. Sfreccia in orbita o sulla superficie di pianeti grazie a questo adrenalinico gioco di gare spaziali.