Benvenuti al penultimo appuntamento del mese di gennaio con la rubrica Uscite della settimana! I prossimi 7 giorni sono ricchi di titoli RPG e con elementi arcade, che terranno impegnati i giocatori con puzzle e rompicapi. Vediamoli insieme nel dettaglio!
17 gennaio
Skator Gator (PC, Mac)
Skator Gator è un platform 2D sviluppato da Weathered Sweater, basato su… corsie! Il protagonista è un alligatore che combatte contro una società che ha inquinato la sua casa. Skator Gator si stava solo facendo gli affari suoi quando quegli avidi robot capitalisti hanno iniziato a prosciugare la torbiera solo per fare campi da minigolf! Il giocatore dovrà pattinare attraverso i loro oleodotti verso la città per causare un po’ di caos lungo la strada.
18 gennaio
Paranormal Detective: Escape from the 90’s (Oculus Rift, Steam VR)
L’adolescente Delia è scomparsa in una sala giochi abbandonata e il giocatore dovrà trovarla in questa emozionante avventura ricca di puzzle ed elementi arcade in VR! In Paranormal Detective: Escape from the 90’s sviluppato da LunaBeat il giocatore è chiamato a risolvere enigmi impegnativi mentre gioca titoli arcade retrò degli anni ’90! Pronto a indagare sulla vecchia sala giochi infestata in un centro commerciale abbandonato per cercare di trovare la ragazza scomparsa?
18 gennaio
Nobody Saves the World ( PC, Xbox One, Xbox Series X|S)
Nobody Saves the World è una svolta nei giochi di ruolo d’azione, sviluppato da DrinkBox Studios. in questo RPG ricco d’avventura il giocatore vestirà i panni di personaggi diversi, ognuno con le proprie meccaniche di gioco uniche. Il potere della Calamità sta crescendo e nessuno può salvare il mondo ora. Per fortuna sei nessuno! Ci saranno numerose missioni da completare, abilità uniche e forme potenti da sbloccare. Esplora un vasto universo, ripulendo sotterranei generati proceduralmente nel tentativo di respingere la Calamità e salvare il mondo!
18 gennaio
WonderHero (Android, iOS)
WonderHero è un gioco di strategia a turni ricco d’azione, caratterizzato da emozionanti battaglie a turni, in cui i giocatori possono guadagnare gettoni di gioco e NFT. Nel titolo ispirato agli anime, strategia e pianificazione possono determinare le sorti di una battaglia. WonderHero è ambientato in un mondo fantastico con abilità speciali ed effetti inediti. Ciascun eroe ha armi ed equipaggiamenti esclusivi: il giocatore dovrà sbloccarli tutti durante la partita.
18 gennaio
Time Master (PC, Linux)
Time Master è un puzzle game di manipolazione del tempo a tema fantasy, sviluppato da MorpheusZ. Il giocatore dovrà riavvolgere il tempo: la chiave sarà la collaborazione con il proprio “io” passato per risolvere dozzine di enigmi. Dopo la scomparsa della sorella Sophia Zeno giura di non fare mai più il mago. Questo fino a quando una voce misteriosa non promette che Zeno potrebbe riavere sua sorella… come farà? Non resta che scoprirlo giocando il titolo!
19 gennaio
Watcher Chronicles (Mac, PC)
Immergiti in Watcher Chronicles, avventura RPG sviluppata da Third Sphere Game Studios ed esplora un open world a tema fantasy! Punisici i tuoi nemici, perseverando contro oltre 20 spietati boss e legioni di incubi scheletrici in questo selvaggio ma affascinante 2D soul-like.
20 gennaio
Warcos (PC)
Warcos è un eccellente gioco sparatutto a comando tattico, sviluppato da 4tale Production. Scegli chi vuoi essere: un soldato SWAT o un membro del cartello? Vinci combattimenti, elimina avversari, guadagna denaro di gioco, aumenta il tuo livello e personalizza il tuo equipaggiamento.
Warcos ti dà la possibilità di giocare online con migliaia di giocatori, sfidandoli in numerose battaglie e delle vittorie. Raduna la tua squadra e combatti fino alla fine. Goditi il gioco e migliora le tue abilità: farai affidamento su di esse per vincere le partite e fare soldi: in questo modo potrai acquistare personaggi unici e skin speciali per armi inedite.
20 gennaio
Expeditions: Rome (PC)
Determina il destino di Roma mentre conquisti terre straniere, in Expeditions: Rome, titolo RPG firmato THQ Nordic. Combatti con il tuo gruppo di pretoriani, guida la tua legione alla vittoria e scegli la tua strada in una storia in cui ogni decisione conta. Passo dopo passo, aumenta la tua abilità militare e imponi la tua volontà sulla scena mediterranea, dalle luminose coste blu della Grecia alle profonde foreste della Gallia. Abbraccerai l’eredità politica della Repubblica? Ti opporrai alla complessa politica del Senato romano? A te la scelta!
21 gennaio
Go Minimal (Nintendo Switch)
Go Minimal è un gioco da tavolo di strategia pubblicato da Hook Games. Due giocatori si sfidano, con l’obiettivo di circondare più territorio dell’avversario. Il giocatore può affrontare una partita Blitz (30 secondi) o Classic (10 minuti), anche in multiplayer. Il design minimale fa sì che il giocatore si concentri al massimo per portare a termine il proprio obiettivo.
21 gennaio
Baby Storm (Nintendo Switch)
Baby Storm è un gioco di società cooperativo, pubblicato da Forever Entertainment S. A. Osserva i bambini imprevedibili mentre scatenano il caos nella tua scuola materna! Il giocatore dovrà mantenere l’ordine, correre, pulire e raggiungere il punteggio più alto da solo o con altri 3 giocatori! L’obiettivo di Baby Storm è prendersi cura di bambini adorabili (e talvolta problematici) in un asilo. Questa avventura è ambientata in ambienti diversi con stile e musica vibranti: il gioco offre livelli complessi e originali. Se la missione verrà completata, il giocatore diventerà il/la miglior babysitter dell’universo!
La rubrica Uscite della Settimana si conclude qui, pronta ad accogliere numerosi indie RPG. Quale gioco ha attirato di più la tua attenzione?