Bentornati al nostro appuntamento per le uscite della settimana! Finalmente ci siamo, stiamo per entrare in una delle settimane più calde di tutto l’anno, con l’arrivo di grandi nomi ma anche di una buona dose di porting. Non indugiamo oltre e scopriamo i giochi in uscita per questa settimana!
19 marzo
Hi-Fi Rush (Nintendo Switch, PlayStation 5)
Dopo aver sorpreso tutti su PC e Xbox, Hi-Fi Rush è in arrivo anche sulle console Sony e Nintendo. Chai, un ragazzo di 25 anni con un braccio robotico e il sogno di diventare una rockstar, arriva al campus della Vandelay Technologies per fare volontariato per il Progetto Armstrong, un programma di test per la sostituzione cibernetica degli arti. Un incidente impianta il lettore musicale di Chai nel suo petto, facendogli percepire un ritmo continuo. In seguito all’episodio, Chai viene etichettato come difettoso e le forze di sicurezza robotiche della struttura lo inseguiranno dando vita ad una fantastica avventura.
In questo peculiare action-game dovremo sconfiggere orde di robot a ritmo di musica; infatti, più le nostre combo saranno a tempo e più saranno efficaci, un espediente di game design tanto originale quanto divertente!
19 marzo
MLB The Show 24 (Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S)
Passiamo all’unico gioco sportivo per le uscite della settimana: torna la Major League Baseball sulle nostre console! Sviluppato da San Diego Studio e pubblicato da MLB Advanced Media, in questo nuovo capitolo del franchise saranno introdotte per la prima volta le squadre femminili e potremo giocare la nuova campagna Storylines: The Negro Leagues che include vecchi campioni come Buck Leonard, Josh Gibson, Hank Aaron, e Toni Stone. Inoltre ci sarà un’altra modalità storia separata, incentrata su Derek Jeter, un vecchio giocatore dei New York Yankees. MLB The Show 24 sarà disponibile su Game Pass dal lancio!
20 marzo
Alone in the Dark (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PC)
Dopo anni dal suo ultimo capitolo, Alone in the Dark torna nelle nostre case con un remake del primo episodio. Sviluppato da Pieces Interactive, in questo remake seguiremo le vicende di Emily Hartwood, interpretata da Jodie Comer e dell’investigatore privato Edward Carnby, interpretato dalla star di Stranger Things, David Harbour. I due protagonisti giungeranno nella Derceto Manor, una struttura per pazienti con problemi di salute mentale, per investigare sulla scomparsa di Jeremy Hartwood, lo zio di Emily. In questa riproposizione del classico horror ci muoveremo e combatteremo con una visuale in terza persona sopra la spalla, alla stregua degli ultimi remake della saga di Resident Evil.
21 marzo
Horizon Forbidden West Complete Edition (PC)
Le avventure di Aloy tornano con un porting per PC. Sequel diretto di Horizon Zero Dawn, seguiremo nuovamente le vicende di Aloy che dovrà viaggiare fino all’estremo ovest per scongiurare una minaccia che si pensava essere scomparsa. La versione PC dell’action di Guerrilla Games permetterà ai giocatori di personalizzare completamente le opzioni grafiche e godere della splendida visuale del gioco al suo massimo potenziale.
La versione Complete Edition include vari dlc cosmetici e alcune armi, oltre al mastodontico DLC Burnig Shores. Il gioco sarà disponibile per il download via Steam e Epic Games Store.
22 marzo
Rise of the Ronin (PlayStation 5)
Sviluppato da Team Ninja, in questo GDR d’azione open world giocheremo nei panni delle due Lame Gemelle, una coppia di samurai gemelli intenzionati a rovesciare lo shogunato e incoraggiare il ritorno alla politica di isolamento.
Come in ogni titolo di Team Ninja sarà il combat system ad essere l’assoluto protagonista, ma in Rise of the Ronin, la narrazione e l’attenzione ai dettagli del periodo Edo non sono stati messi in secondo piano, anzi, sono uno dei punti forti del gioco di Koei Tecmo. In attesa dell’uscita del gioco dai un’occhiata alla nostra anteprima a questo link!
22 marzo
Dragon’s Dogma 2 (PlayStaion 5, Xbox Series X/S, PC)
Il gioco più atteso tra le uscite della settimana sarà presto tra le nostre mani! L’action GDR di Capcom torna più in forma che mai, con nuove classi, nuovi nemici, un nuovo combat system, una nuova gestione delle pedine e molto altro ancora. In questo open world torneremo a giocare nei panni di Arisen, un guerriero prescelto che dovrà sconfiggere un antico drago per salvare l’intero continente.
Per aspettare l’uscita del gioco Capcom ha rilasciato l’editor per la creazione del personaggio, un piccolo e piacevole assaggio di ciò che ci aspetterà! Ricordiamo che Dragon’s Dogma non avrà una modalità co-op multiplayer, potete leggere le parole del game director a riguardo a questo link!
22 marzo
Princess Peach Showtime! (Nintendo Switch)
Princess Peach Showtime è la nuova avventura Nintendo incentrata interamente sulla principessa Peach! In questo coloratissimo platform dovremo affrontare un perfido nemico mascherato che ha preso il controllo del Teatro Splendente. Per farlo Peach dovrà indossare dei fantastici costumi che le doneranno poteri e aspetti unici.
Si tratta del secondo gioco completamente dedicato alla principessa dopo Super Princess Peach uscito su Nintendo DS, perciò avremo un’altra occasione per conoscere meglio la principessa più conosciuta dei videogiochi! Nel frattempo leggi la nostra prova per la più colorata tra le uscite della settimana a questo link!
22 marzo
The Legend of Legacy HD Remastered (PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, PC)
Chiudiamo le uscite della settimana con una remastered: uscito originariamente su Nintendo 3DS, The Legend of Legacy torna in una nuova versione restaurata per le console attuali! Scegli uno tra i sette personaggi giocabili ed esplora la misteriosa isola di Avalon in questo RPG a turni.
Oltre ad una nuova grafica in HD questa remastered aggiunge un’utilissima guida per i neofiti, che spiega i termini e le meccaniche di gameplay. Se vuoi farti un’idea più chiara del titolo di Cattle Call leggi la nostra recensione a questo link e facci sapere cosa ne pensi!
Tra queste uscite della settimana c’è l’imbarazzo della scelta, sembra quasi che qualcuno lo abbia fatto appositamente per cercare di non farci uscire più di casa! Quindi la domanda non sarà “siete interessati a qualcosa?”, ma piuttosto: a quali titoli darete la priorità tra le uscite della settimana? Fatecelo sapere nei commenti!