Anche questa settimana ci ritroviamo con il consueto appuntamento sulle uscite videoludiche. Ci siamo appena lasciati alle spalle la torrida estate e le settimane scarse di nuovi giochi a cui giocare. Settembre e ottobre sono mesi che pullulano di nuove uscite e tante ore di gioco ci aspettano all’orizzonte. Anche la seconda settimana di ottobre non è da meno, con interessanti uscite soprattutto per i possessori di Game Pass. Godiamoci insieme la nostra rubrica: le uscite della settimana!
18 ottobre
Super Smash Bros. Ultimate: Challenger Pack 11 (Nintendo Switch)
Primo tra le uscite della settimana c’è un DLC per il picchiaduro Nintendo che fonde insieme molteplici universi videoludici il quale sta per arricchirsi grazie all’aggiunta di un nuovo personaggio che sarà disponibile tra quelli giocabili. Si tratta del protagonista di Kingdom Hearts, il noto Sora, che sarà possibile sfruttare per sferrare una serie di attacchi unici!
19 ottobre
Youtuber’s Life 2 (PlayStation 4, PC, Nintendo Switch)
Youtuber’s Life 2 è un simulatore che ti mette nei panni di uno Youtuber e ti fa gestire tutti gli aspetti correlati all’attività di content creator. Nasce dalla nuova tendenza di aspirare a diventare uno Youtuber da parte dei più piccoli. Gli sviluppatori ti metteranno a disposizione tutti gli strumenti per poter iniziare questa simulazione. Ecco il trailer:
19 ottobre
Nerf Legends (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/ Xbox Series X)
Nerf Legends è uno sparatutto in prima persona dal ritmo frenetico. Gli iconici blaster NERF saranno i protagonisti dell’avventura, ambientata in un mondo fantascientifico. Dovrai affrontare robot e schieramenti avversari. Guarda il trailer qui sotto:
19 ottobre
Into the Pit (PC, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X)
Tra le uscite della settimana spicca Into the Pit, un intrigante first person shooter prodotto da Humble Games e sviluppato da Nullpointer Games. Sei il membro di una famiglia di cacciatori intento a liberare i sopravvissuti ad un attacco da parte di esseri malvagi rinchiusi in una prigione nel mondo dei demoni. Di seguito puoi visionare il trailer del gioco:
20 ottobre
Crazy Gravity (Nintendo Switch)
Crazy Gravity è un platform action adventure in stile retro sviluppato da Ratalaika Games e pubblicato da eastasiasoft. Si tratta di un titolo vecchio stile che riprende le ambientazioni del genere fantascientifico. Il gioco presenta anche dei puzzle da dover risolvere per poter proseguire con la trama. Puoi vedere il trailer qui sotto:
21 ottobre
Echo Generation (PC, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X)
Tra le uscite della settimana c’è anche Echo Generation, un gioco di ruolo di avventura e strategia nel quale vestirai i panni di un gruppo di ragazzini venuto a contatto con una serie di eventi soprannaturali, intenti a salvare la propria piccola città. Prende spunto dalla nota serie televisiva Stranger Things che fece il suo debutto su Netflix nel 2016.
21 ottobre
Resident Evil 4 VR (PC)
Resident Evil 4 non ha bisogno di presentazioni. Si tratta del noto Survival Horror in terza persona del colosso nipponico Capcom. Questa versione ti cala letteralmente nei panni del protagonista, grazie all’adattamento del titolo per i visori di realtà virtuale. Ecco il trailer:
22 ottobre
The Dark Pictures Anthology: House of Ashes (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X)
Ultima ma non meno importante tra le uscite della settimana è The Dark Pictures Anthology: House of Ashes, un videogioco drammatico interattivo survival horror sviluppato da Supermassive Games e pubblicato da Bandai Namco Entertainment. È il terzo degli otto episodi previsti della serie The Dark Pictures Anthology, dopo il noto Man of Medan del 2019 e l’altrettanto conosciuto Little Hope del 2020.
Scopri quali titoli sono stati rilasciati la settimana scorsa.