Eccoci al consueto appuntamento con la nostra rubrica sulle uscite della settimana. Arrivano altri titoli grossi, con un Mortal Kombat a tenerti compagnia tra una svolazzata e l’altra su Starfield (l’hai recuperato?). Un po’ di sport e fantasy, l’occasione per infrangere la legge, streghe rinate, zombie e pupazzi malsani e un po’ di pucciosità in salsa RPG che non guasta mai.
18 settembre
Dungeon golf (PC)
Mi sono sempre chiesto come passano il tempo il druido, la valchiria, il ranger (scorbutico) e gli altri personaggi dei vari Diablo, Baldur’s gate e simili mentre, spenta la console o il PC ce ne andiamo a fare altro. Ma è ovvio, una bella partita a minigolf tra draghi e ostacoli. O meglio, questo è quel che pensano quei sordidi giovincelli di Ant Workshop. Lascia stare se può essere o non esser vero, l’inverno è alle porte e quest’anno i giochi per il trono si fanno con mazza e palla in buca. Da soli o in multiplayer.
19 settembre
Mortal Kombat 1 (Nintendo Switch, PC, Playstation 5, Xbox series X/S)
E qui le mazze se le tirano nei denti i vari personaggi del celeberrimo picchiaduro Netherrealm studios. Si ritorna alle origini (d’altronde l’espediente del signore del tempo nello scorso capitolo a questo serviva per una saga decennale), in fondo la vita si dice sia un cerchio, soprattutto con il “girar di pale” di sopra tutto torna e tutto se ne va (che sarà…). Quel che però non cambia sono le bacinellate di sangue che invaderanno lo schermo neanche fossimo all’Overlook hotel. Qualche new entry, qualche nuova modalità ma il buon vecchio Mortal Kombat di sempre.
19 settembre
Lies of P (Mac, PC, Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X/S)
Altro pezzo da 90 tra le uscite della settimana. Stavolta abbiamo una nuova IP, nel genere del Souls-Like, in questa favola dark con Pinocchio come protagonista. Bugie e fantasie condite da imprecazioni e lanci del pad quindi, il tutto generosamente offerto da Room8 studio. Qui gli scontri son meno sanguinosi, in fondo si tratta di pupazzi eppure questo Pinocchio non sfigurerebbe (ma ne sfigurerebbe) nel roster di uno dei due giochi presentati in precedenza, indovina quale.
20 settembre
Witchfire (PC)
Tremate, tremate! Le streghe son tornate. E pure i creatori di Painkiller e Bulletstorm (titoli assolutamente da recuperare marrano!!!) per un titolo roguelite per chi odia il genere roguelite. Uno sparatutto adrenalinico dove l’atmosfera la fa da padrona, ma tu non avrai molto tempo per ammirare l’ambiente, visto che sarai costantemente circondato da esseri malevoli che ti impediranno di cercare una “medicina” per “curare le streghe di sopra. Mentre attendiamo la versione console puoi godertelo su PC.
20 settembre
Moonstone island (PC, Nintendo Switch)
E ritorniamo tra colori spensierati e pensieri colorati dopo guerre e assassinii. Non credere sia tutta una passeggiata però perché nel mondo di Moonstone avrai 100 isole da esplorare, nuovi amici da incontrare, pocket monsters di serie C da catturare e gli abitanti da stalkerare con romance a frotte. Saranno più pericolosi i graffi dei mostriciattoli o le malattie veneree? Tra pochi giorni grazie allo studio Supersoft anche tu potrai scoprirlo, yeah!!!
21 settembre
Warhaven (PC)
Giubilo e tripudio (che non sono i nomi dei protagonisti) visto che si tratta di un free to play tra le uscite della settimana che potrebbe ricordare per certi versi For honor. Vestirai infatti i panni di un cavaliere medievale in una realtà alternativa dove dovrai fermare una sporca dittatura. Come ben sai gli scontri all’arma bianca se non li fai in compagnia sei un ladro o una spia, per cui alza la cornetta (ah come godo a fare il boomer) che la vendetta ti aspetta. Only on PC.
21 settembre
Resident Evil 4: Separate Ways (PC, Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X/S)
L’horror… L’horror non cambia mai. Sempre non si tratti di Capcom e della sua serie ammiraglia che ha visto talmente tanti remake e reboot che ogni volta viene annunciato un nuovo capitolo temo sempre si confondano e facciano uscire prima il remake e poi l’originale. Qui però si tratta di un DLC dove impersoneremo la bellezza asiatica che risponde al nome di Ada Wong, la quale dovrà affrontare un bel guaio nel bel mezzo della famosa missione di Leon per ritrovare la figlia del presidente americano. Hasta la vista in quel di Spagna, baby.
21 settembre
Pay day 3 (PC, Playstation 5, Xbox Series X/S)
San Paganino è tra noi per la terza volta. Ma come sanno gli aficionados della saga creata dalle menti di Starbreeze studios (quelli che negli anni ci hanno portato roba tipo the darkness e Brothers: A tale of two sons, mica giochetti) le grazie del santo qui ce le dovremo conquistare con il gioco di squadra. Il tutto rigorosamente in prima persona. E prima di passare al prossimo titolo un consiglio. Non lasciare scegliere il nome ai tuoi compari, passereste l’intero pomeriggio a scegliere chi si chiama Mr. Black.
21 settembre
Days of Doom (Nintendo Switch, PC, Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X/S)
L’apocalisse è qui. Ancora una volta. Ed ancora una volta farcita di zombie. Dovrai tirare fuori tutta la (tua) materia grigia per far fuoriuscire tutta la (loro) materia grigia e mandarli definitivamente al creatore usando la strategia. Qui infatti non servono i riflessi ma la riflessione. Non prendere impegni per il 21 settembre perché l’apocalisse ha inizio. E sarà gentilmente offerta da Sneakybox studios.
22 settembre
Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans 2 (Nintendo Switch, Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X/S)
Mai data fu più corretta. Il giorno 22 per il secondo capitolo dei due supereroi italiani della nostra infanzia. Beat’em up della vecchia scuola da giocare possibilmente in due, decantando le celeberrime battute della loro lunga filmografia. Immagino i ragazzi del Trinity team con le orecchie fischiettanti grazie ad un perenne “Più forte ragazzi!” che idealmente stiamo gridando tutti assieme nella speranza che vengano smussati i difetti del primo titolo (la difficoltà magari no visto che il duo non aveva mai reali avversari e quindi a mio parere ci sta tutta la semplificazione per sentirci anche noi “supercops”). E poi voglio un tuo commento qui e nella recensione che pubblicheremo… altrimenti ci arrabbiamo!!!