Per questa puntata sulle uscite della settimana siamo ufficialmente entrati in quella fase in cui ogni software house inizia a fare il punto dell’anno in avvio valutando attentamente ogni loro futura mossa, questa settimana infatti è povera di grande uscite ma pregna di uscite “in sordina” che potrebbero rivelarci grandi sorprese, quantomeno lato gameplay.
Quindi bando alle ciance e iniziamo, di certo però non vogliamo osare pensare che tu non abbia letto le uscite della scorsa settimana, potresti esserti perso davvero dei titoli importanti. Quindi corri subito a fare un ripassino prima di gettarti nella nuova settimana videoludica. Ah, se sei fan della saga di Terminator avrai una piccola, ma piacevole sorpresa.
20 febbraio
Nightingale (accesso anticipato)
Iniziamo le uscite della settimana con un titolo da tenere d’occhio, Nightingale sviluppato da Inflexion Games, che uscirà in accesso anticipato. A colpo d’occhio ci ha stupito quella che sembra essere non soltanto la qualità grafica del titolo, ma anche quella artistica, che ci getterà a piè pari in un videogioco survival in prima persona PvE, da giocare sia in single player che in cooperaetiva con un piccolo gruppo di amici.
Sulla carta il titolo non sembra proporre niente di diverso da ciò che abbiamo visto negli ultimi tempi, tuttavia la presenza della localizzazione in italiano e il comparto grafico che sembra essere superiore alla media ci hanno pienamente convinto. Nightingale è il primo titolo che ti consigliamo di tenere d’occhio per quanto riguarda le uscite della settimana.
21 febbraio
Lost Legend of Redwall: The Scout Anthology
Lost Legend of Redwall: The Scout Anthology è un titolo presente fra le uscite della settimana ed è un videogioco sviluppato da Soma Games, una software house indipendente composta da sviluppatori cristiani. Il videogioco è basato sull’omonima serie di libri di Brian Jaques, il quale ci propone un’avventura in terza persona narrativa contornata da enigmi in cui dovremmo contrastare l’avanzata dei malvagi ratti marini.
Gioca nei panni di Sophia o Liam, una nuova recluta del Corpo Scout di Lilygrove per difendere il pacifico bosco di Mossflower. Enta nell’epico mondo ricco di storie di Mossflower in questa prima storia ufficiale di Redwall raccontata in tre avvincenti atti. Non ci dispiace sapere che vengono sviluppati ancora giochi che possono risultare divertenti per grandi e, soprattutto, per piccini.
Una nota che vogliamo aggiungere riguarda la serie di libri di Brian Jaques, il quale inizialmente era destinato come singolo libro esclusivamente a ragazzi non vedenti, successivamente grazie al grande successo l’autore diede origine ad una serie che conta ben 22 romanzi.
21 febbraio
Terminator: Dark Fate – Defiance
Nelle uscite della settimana come poteva mancare un videogioco bastato su una celebre saga cinematografica? Certo, ad oggi non siamo mai stati davanti a videogiochi che abbiano mai reso davvero giustizia al brand, tuttavia questo Terminator: Dark Fate – Defiance promette di gettare una ventata d’aria fresca, e chissà magari di risollevare le sorti del brand videoludico.
In questo specifico caso ci troveremo davanti ad un videogioco strategico in tempo reale basato sull’universo Terminator: Dark Fate, il quale seguirà ancora una volta le vicende intorno alla guerra tra l’umanità e la rete di intelligenza artificiale Legion. Nella campagna giocatore singolo assumerai il ruolo di comandante dei Fondatori, una forza composta dai resti dell’esercito americano, ma saranno presenti anche una modalità Schermaglia e una Multigiocatore.
Piccola nota a margine, Terminato: Dark Fate – Defiance è stato sviluppato da Slitherine, la stessa software house dietro al videogioco strategico in tempo reale Starship Troopers: Terrain Command, anch’esso basato su una celebre (anche se più di nicchia) saga cinematografica, e dietro a Warhammer 40,000: Battlesector. Da notare anche che entrambi i titoli hanno ricevuto ottime valutazioni su Steam.
22 febbraio
Pacific Drive
Per le uscite della settimana vale inserire anche quest’ulteriore titolo che ha attirato la nostra attenzione, stiamo parlando di Pacific Drive un videogioco sviluppato da Ironwood Studios. Pacific Drive si presenta come un videogioco survival atipico, basato sulla velocità di guida della tua unica alleata, la tua fedele automobile.
Dovrai esplorare una surreale riproposizione del Nord-Ovest degli Stati Uniti affrontando pericoli ed avventurandoti nella Zona di esclusione. Il titolo è sviluppato come un’esperienza di gioco road-like e offrirà ai videogiocatori anche la possibilità di riparare o potenziare il loro bolide da sopravvivenza, raccogliere risorse e rivelare segreti a lungo rimasti sopiti nel cuore del paese. Pacific Drive entra a gamba tesa come uno dei giochi che terremo sotto i nostri radar per la settimana che verrà.