Finalmente entriamo nelle uscite della settimana che promettono “fuoco e fiamme” e che tutti attendevamo con ansia; la settimana dal 19 al 25 giugno che non soltanto infiammerà le spiagge delle nostre città, ma anche le nostre piattaforme di gioco, perché usciranno parecchi titoli interessanti. Sei pronto ad aprire la busta di “c’è gioco per te” di Maria de Filippi insieme a noi?
20 giugno
Crash Team Rumble (PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S)
Iniziamo le uscite della settimana con Crash Team Rumble, un gioco d’azione multiplayer che vedrà scontrarsi due squadre da quattro giocatori intenti a racimolare più frutti Wumpa per raggiungere la vittoria. Oltre a depositare il proprio frutto Wumpa in una zona di consegna, i giocatori devono anche attaccare la zona di consegna dell’avversario per impedire loro di depositare la propria scorta.
Nel gioco sarà possibile scegliere fra diversi personaggi della serie Crash Bandicoot, tra cui Crash, Coco, Tawna, Cortex, Nitrus Brio, Dr. Nefarius Tropy e Dingodile. Ciascun personaggio avrà anche abilità e poteri unici con cui sarà possibile combattere contro la squadra avversaria. Per gli amanti della saga Crash Bandicoot questo videogioco potrebbe diventare un buon passatempo e non solo.
20 giugno
Aliens: Dark Descent (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC)
Sempre il 20 giugno dovremo fare i conti con l’uscita di Aliens: Dark Descent, una saga che seppur a livello cinematografico ha sempre segnato ottimi punti, lo stesso non si può dire riguardo la saga videoludica. Molti sono i videogiochi usciti che si ispiravano (o con licenza ufficiale) alla famosa saga cinematografica (come dimenticare Alien Breed del 1991 targato Team17) ma non tutti hanno avuto il successo sperato.
Tindalos Interactive in collaborazione con Disney’s 20th Century Games ripropongono questo brand cercando di riportare il franchise sulle giuste vette del successo. Il titolo sarà uno strategico in tempo reale in terza persona e ti metterà nei panni di una squadra contrapposta al dilagarsi della piaga degli Alien.
Interessante la peculiarità che ogni membro della squadra potrà morire definitivamente e potremmo sostituirlo scegliendo fra svariate classi, ognuna con il suo equipaggiamento standard o personalizzato. Non dobbiamo far altro che attendere qualche giorno e sperare che stavolta la saga videoludica riesca a raggiungere il tanto desiderato successo.
20 giugno
The Elder Scrolls Online: Necrom (macOS, Microsoft Windows)
A quanto pare il 20 giugno è un giorno pregno di uscite di spicco. Nella lista delle uscite della settimana abbiamo The Elder Scrolls Online: Necrom, un’espansione dell’universo di TESO sempre a cura di Zenimax Online Studios. La casa di sviluppo a quanto pare non vuole mollare la presa e continua imperterrita a supportare il titolo proponendo sempre espansioni e migliorie.
L’espansione Necrom aggiungerà all’universo di TESO più di 30 ore di contenuti inediti, due nuove zone da esplorare e una nuova classe, l’Arcanista. Ti invitiamo a restare sintonizzato sulle nostre pagine poiché, piccolo spoiler, questa sarà una delle recensioni in uscita nei prossimi giorni sulle nostre pagine (shhhhh, non dirlo in giro).
21 giugno
Trepang2 (Microsoft Windows)
Forse ricorderai F.E.A.R. uno sparatutto in prima persona uscito nel 2005 ad opera di Monolith Production, ebbene per le uscite della settimana è previsto Trepang2 di Trepang Studios (e distribuito niente di meno che da Team17) che si presenta come l’erede spirituale proprio di quel famoso titolo. Il videogioco sarà uno sparatutto in prima persona con elementi horror.
In Trepang2 sarai impegnato ad impersonare un soldato in fuga, il quale non ricorderà alcunché della sua vita passata ma mostrerà di possedere abilità soprannaturali. Il tuo obiettivo sarà la vendetta, niente di più e niente di meno e nulla dovrà intromettersi. Sferra pugni devastanti, aggirati tra le ombre, brandisci armi esplosive e dimostra quanto sai essere vendicativo.
22 giugno
Final Fantasy XVI (PlayStation 5)
Nella lista delle uscite della settimana, siamo giunti al titolo che tutti noi (o quasi) aspettiamo, al videogioco che si prospetta essere l’inizio della vera next-gen Sony, Final Fantasy XVI. Il nuovo capitolo della saga sarà ambientato su Valisthea, un mondo diviso tra sei nazioni che detengono il potere attraverso l’accesso a cristalli magici e dominatori, umani che fungono da ospiti per l’Eikon di ogni nazione.
Le tensioni tra le nazioni si intensificheranno quando una malattia dal nome di Blight inizierà a consumare la terra. Clive Rosfield, tutore del fratello minore Joshua, assisterà alla distruzione del suo regno e intraprenderà una ricerca di vendetta all’inseguimento dell’oscuro Eikon Ifrit. Il titolo non sarà un open-world e seguirà il filone del combat system in tempo reale, abbandonando (ormai da tempo) il combat system strategico a turni.
23 giugno
Sonic Origins Plus (Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S, Microsoft Windows)
Ed eccoci infine all’ultimo videogioco riguardo le uscite della settimana, ultimo per ordine cronologico e non per importanza, Sonic Origins Plus. Per tutti gli amanti del riccio blu è finalmente arrivata una degna collezione di gran parte dei titoli, saranno infatti inclusi 4 classici di Sonic rimasterizzati: Sonic The Hedgehog, Sonic 2, Sonic 3 & Knuckles e Sonic CD in alta definizione.
Ma non è finita qui, in Sonic Origins Plus saranno presenti anche 12 degli amatissimi titoli di Sonic per Game Gear giocabili sulle piattaforme di nuova generazione e nuovi personaggi giocabili. Se sei un’amate della saga è fuori discussione che questo Sonic Origins Plus è proprio l’imperdibile collezione adatta a te.