E’ iniziato il mese di settembre e questo vuol dire solo una cosa, se sei uno studente stai per tornare sui banchi di scuola, se sei un lavoratore, ormai le vacanze estive sono ormai lontane e, per allietare il tuo rientro ecco la rubrica delle uscite della settimana!
Come sempre ti presentiamo alcuni dei titoli che più ci hanno colpito e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensi al riguardo!
02 settembre
Sumerian Six (PC)
Primo titolo delle nostre uscite della settimana è uno strategico tattico in tempo reale che ti vedrà affrontare i nazisti nel loro stesso territorio! Guida una squadra di scienziati commando, scopri misteri e utilizza una tecnologia sperimentale per cambiare le sorti della Seconda guerra mondiale. Sviluppato da Artificer ed edito da Devolver Digital, il titolo ti permetterà di intrufolarti nelle roccaforti naziste e far fuori le instancabili sentinelle in una varietà di modi diversi, prima di affrontare le minacce più gravi che ti aspettano. Combina i poteri dinamici della tua squadra per sfoggiare in maniera creativa la tua potenza tattica.
03 settembre
Harry Potter: Quidditch Champions (PC, PlayStation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch)
Secondo titolo nelle nostre uscite della settimana non poteva che essere il titolo dedicato al piccolo maghetto di Hogwarts. Immergiti nel magico mondo del Quidditch giocando in solitaria o condividendo la magia con amici e famiglia. Sviluppato da Unbroken Studios ed edito da Warner Bros Games, il titolo ti porterà dalle battaglie in giardino alla Tana dei Weasley alle partite di altissimo livello della Coppa del Mondo di Quidditch, allenati per raggiungere il livello dei campioni sia in solitaria che in co-op online in squadra fino a 3 amici. Ottima notizia per i giocatori su console Sony, il titolo sarà disponibile dal day one gratuitamente per gli abbonamenti al PlayStation Plus Essential (il piano di abbonamento base, per intendersi ndr.)
03 settembre
Pneumata (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S)
Ti abbiamo già parlato di questo titolo, che ti presentiamo nelle nostre uscite della settimana, quasi un anno fa quando abbiamo avuto modo di mettere le mani sulla versione di prova. Sviluppato da Deadbolt Interactive ed edito da Perp Games, Pneumata è un survival horror in prima persona con una forte componente psicologica. Durante la nostra prova con mano abbiamo avuto modo di fare diversi salti sulla sedia e sì, non hanno scelto il giusto recensore, ho un’avversione profonda per i titoli horror, voglio divertirmi giocando, non avere paura! Comunque siamo sicuri che, se sei un appassionato del genere, tu debba dare una possibilità al titolo.
04 settembre
Age of Mythology: Retold (PC, Xbox Series X|S)
Un altro strategico in tempo reale nelle nostre uscite della settimana. Dai creatori dell’acclamata serie Age of Empires, il titolo si spinge oltre la storia, trasportando i giocatori in un’età mitica in cui divinità, mostri ed esseri umani si incontrano e si scontrano. Combinando i migliori elementi dell’originario e apprezzatissimo Age of Mythology con una grafica e un design da moderno RTS, Retold offre un’esperienza epica e innovativa per giocatori vecchi e nuovi. Proteggi il tuo regno, comanda mostri leggendari e invoca il potere delle divinità per schiacciare i nemici.
06 settembre
NBA 2K25 (PC, PlayStation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch)
Per gli appassionati di sport c’è sempre un posticino, lì, da qualche parte. Nelle nostre uscite della settimana ti vogliamo presentare quindi il nuovo capitolo videoludico dedicato al mondo della pallacanestro. Sviluppato da Visual Concepts ed edito, per l’appunto, da 2K, il titolo promette faville, potrai dominare i campi di NBA 2K25 con il realismo e l’autenticità di ProPLAY, la tecnologia next-gen studiata per darti un controllo totale su tutto quello che succede sul campo di gioco. Svariate modalità disponibili tra cui, chiaramente, la modalità carriera dove potrai portare il tuo alter ego ai livelli più alti della pallacanestro americana.
06 settembre
Astro Bot (PlayStation 5)
Ultimo titolo tra le nostre uscite della settimana è dedicato al piccolo Astro Bot di casa Sony. Preparati ad avventurarti in una missione di salvataggio in giro per lo spazio con il tuo Dual Speeder. Attraversa territori ostili, ricchi di enigmi e la bellezza di 300 bot da salvare. Conosci la tenerezza di Astro che, durante la sua missione, potrà sfruttare poteri appartenenti ad alcuni dei più importanti eroi del mondo PlayStation (impugna quella Leviatano come se ne fossi degno, mio piccolo bot! ndr.)! Vivi l’esperienza definitiva di Astro Bot e godi delle capacità del tuo Dualsense che darà il meglio di sé grazie a un lavoro incredibile svolto dal Team Asobi!
Spero che tu abbia apprezzato le nostre uscite della settimana, noi non vediamo l’ora di mettere le mani su diversi di questi titoli (o di poterti liberamente parlare di alcuni di questi ndr.) e quindi ti invitiamo a commentare qui sotto cosa ne pensi e, soprattutto, a mantenere la tua antenna sintonizzata per ulteriori novità!