Inizia il mese di maggio, la primavera fa ancora la timidona, ma le uscite della settimana sono sempre presenti. Sette giorni che non gridano al miracolo, ma che ci regalano due titoli molto attesi. e tanti giochi indie tra cui si nasconde sicuramente qualche piccola perla.
Entriamo nel vivo della rubrica e vediamo se ci sarà altro che attirerà al tua curiosità!
2 maggio
Sea Horizon (PC)
Apriamo le uscite della settimana con Sea Horizon, un rogue-like GDR a turni in cui esplorerai via mare la terra di Myrihyn, composta da migliaia di isole. Viaggerai verso l’ignoto con l’intento di fermare l’avanzata di un demone oscuro che minaccia la pace di queste terre.
La sua natura rogue-like farà sì che ogni viaggio sarà unico, anche in base al personaggio che sceglieremo, e ogni tua scelta e sentiero che intraprenderai sarà fondamentale per la riuscita del nostro viaggio.
3 maggio
The Cleaner (PC)
Dalle placide acque di Sea Horizon, passiamo alla frenesia di The Cleaner. Gioco sviluppato da Dystopia Corp, fortemente ispirato a John Wick, Hotline Miami e SuperHot, The Cleaner viene descritto come hardcore die and retry, ovvero un solo colpo e sei morto.
Sarai una sorta di agente speciale con un potere unico, rallentare il tempo. Non ci sarà una storia, nessuna scena d’intermezzo, ma puro e sfrenato gameplay.
3 maggio
Loot River (Xbox One, Xbox Series X|S, PC)
Lo stesso giorno troviamo Loot River, un dungeon crawler roguelike d’azione che combina scontri in tempo reale con lo spostamento di blocchi.
Brandendo il potere della Reliquia, potrai modificare il terreno e incastrare tra loro varie rovine fluttuanti per risolvere enigmi. Nel viaggio attraverso catacombe infinite ti imbatterai in belve feroci, avventurieri perduti e temibili boss. Queste caverne astrali sono ricche di armi ed equipaggiamento e nascondono artefatti proibiti in grado di garantire potenziamenti permanenti.
Dopo ogni morte ti sveglierai in un universo parallelo, per affrontare ambientazioni sì familiari, ma anche profondamente diverse. Una pixel art realizzata a mano, animazioni fluide, ombre 3D in tempo reale e una straordinaria rappresentazione dell’acqua fanno di Loot River un titolo veramente coinvolgente.
Uno dei giochi delle uscite della settimana da tenere d’occhio e di cui uscirà la nostra recensione!
4 maggio
Wildcat Gun Machine (PC)
Altro titolo interessante per gli amanti dei crawler, Wildcat Gun Machine è un infernale crawler sotterraneo pieno di proiettili dove devi affrontare orde di disgustose bestie di carne armato con una grande varietà di pistole, robot giganti e…gattini carini.
Opera prima del team di sviluppo australiano Chunkybox Games, in Wildcat Gun Machine dovrai esplorare dungeon labirintici e liberare giganteschi mech da antiche divinità demoniache. Gli scontri con i nemici sono impegnativi e progettati accuratamente, non randomizzati, per fornirti difficili combattimenti-rompicapo.
Avrai a disposizione oltre 40 tipi di armi tra cui scegliere. Ciascuna dispone di caratteristiche uniche come proiettili a mira automatica, raggi laser a lungo raggio o colpi con un raggio esplosivo enorme. Inoltre, i disegni sono fatti completamente a mano.
Altro titolo indie per le uscite della settimana che sembra promettere veramente bene!
5 maggio
Trek to Yomi (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC)
E siamo arrivato a il most wanted delle uscite della settimana! Trek to Yomi ha subito attirato l’attenzione dei videogiocatori di tutto il mondo, per il suo stile unico e fortemente ispirato. Ma come gli stessi sviluppatori hanno dichiarato, Trek to Yomi non sarà solo questo, ma ci regalerà una trama profonda e un gameplay studiato nei minimi particolari.
Su next-gen, il titolo di Flying Wild Hog girerà senza limiti di sorta e anche se la sua durata sarà piuttosto breve, il titolo promette di essere un’esperienza veramente intensa.
Se il gioco già ti convince, ma vorresti qualche parere in più, ti invito a leggere la nostra anteprima sulla beta di marzo. Ti ricordo che sarà anche incluso al Day One sul Game Pass di Xbox.
5 maggio
Warhammer 40,000: Chaos Gate – Daemonhunters (PC)
Stesso giorno e altro titolo atteso, soprattutto dai fan della serie, che ormai sforna un titolo praticamente ogni mese, ma la cosa non ci dispiace affatto.
Warhammer 40,000: Chaos Gate – Daemonhunters è un frenetico GDR strategico a turni, in cui guideremo l’arma più grande in possesso del genere umano, i Cavalieri Grigi con cui dovremo mettere fine a un insidioso complotto per infettare la galassia con il pericoloso morbo chiamato Bloom, in grado di far sprofondare i pianeti nell’oblio.
La storia, scritta dall’acclamato autore della Black Library, Aaron Dembski-Bowden, promette di essere un’esperienza narrativa dal taglio cinematografico. Inoltre, non manca il fattore nostalgia, con la mitica Ultramarine Chant del ’98, completamente rimasterizzata.
5 maggio
Citizen Sleeper (Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC)
Dagli sviluppatori di In Other Waters e con le straordinarie raffigurazioni dei personaggi di Guillaume Singelin, Citizen Sleeper è un gioco di ruolo narrativo ambientato su Erlin’s Eye, una stazione spaziale in rovina che ospita migliaia di sopravvissuti ai margini di una società capitalista interstellare.
Impersonerai un dormiente, una consapevolezza umana digitalizzata in un corpo artificiale, di proprietà di una società che ti rivuole indietro. Si tratta di un titolo sulla falsa riga dei giochi da tavolo, dove useremo dadi, orologi e impulsi per creare un’esperienza in cui saremo noi a scegliere la nostra strada.
Disponibile al Day One su Xbox Game Pass.
6 maggio
Everblade (PC)
Mancava ancora il titolo platform in queste uscite della settimana ed eccoci accontentati. In Everblade ti avventurerai in un mondo in rovina pieno di insidie e rompicapi. Scoprire segreti nascosti e sviluppare nuove abilità sarà fondamentale per sconfiggere le forze del male.
Troverai dozzine di boss e oltre 40 tipi di nemici, attacchi speciale per la tua spada, magie e personalizzazione del personaggio e molto altro. Un titolo indie che ci farà vivere anche un po’ di nostalgia.
6 maggio
Forlorn (PC)
Che uscite della settimana sarebbero senza un survival horror? Come tutti i titolo di questo genere, sarà importante costruire, craftare, procurarsi il cibo ed esplorare. Ma tutto ciò è facile farlo durante il girono; il problema sarà quando sopraggiungerà l’oscurità della notte.
Il titolo è ancora in accesso anticipato, il che potrebbe essere l’occasione giuste per provarlo e magari dargli una possibilità.
7 maggio
The Adventures of Poppe (PC)
Chiudiamo le uscite della settimana con un altro platform 2D che sembra arrivare direttamente dai tempi del NES. Nei panni del piccolo uomo di nome Poppe esplorerai diversi luoghi in cui troverai diversi oggetti da raccogliere che dovrai capire quando sarà il momento giusto da utilizzare per proseguire nell’avventura.
Potrai migliorare le tue abilità, parlare con NPC che potranno venire in tuo soccorso per sconfiggere i numerosi boss che troverai lungo il tuo cammino.
Insomma, in queste uscite della settimana possiamo dire che potremo scegliere tra due piatti principali e tanti titoli da contorno che la rendono ancora più speciale.