Rieccoci al nostro appuntamento con la rubrica delle uscite della settimana. La scorsa settimana ci ha portato dei titoli molto attesi facendoci nuovamente percorrere le strade di Night City, intraprendere nuove stagioni calcistiche e tanto altro. Per quanto riguarda la settimana corrente ti anticipo, nel caso ti fossi perso la notizia, che Hellboy: Web of Wyrd previsto inizialmente per il 4 ottobre, è stato rinviato al 18 di questo mese. Vediamo quindi cosa ci aspetta nei prossimi 7 giorni.
3 ottobre
Silent Hope (PC e Nintendo Switch)
Silent Hope è un gioco di ruolo d’azione con protagonisti sette guerrieri ognuno con uno stile di combattimento originale dall’eroe che fa della forza la sua caratteristica di spicco fino all’arciere imbattibile negli attacchi a lungo raggio. La missione dei nostri eroi sarà aiutare la principessa a fare luce sulla scomparsa di suo padre, il re. Se sei pronto a calarti in questa avventura potrai farlo dal 3 ottobre, nel frattempo passa a leggere la nostra recensione.
3 ottobre
Scorn (PlayStation 5)
A distanza di quasi un anno dall’uscita su Xbox e PC, Scorn, come anticipato negli scorsi mesi, è pronto ad arrivare su PlayStation 5 il prossimo 3 ottobre. Quest’horror in prima persona ci scaraventa in un luogo non meglio identificato, alieno e sconosciuto a tratti una via di mezzo tra la realtà e il sogno, o meglio l’incubo. Gli scenari tetri e gli ambienti diventano protagonisti e contribuiscono a plasmare questo viaggio coinvolgente e inquietante in cui ci aspettano decisioni difficili come decidere quando entrare in azione e quando nascondersi in vigile attesa. La versione PlayStation 5 grazie al sistema DualSense con feedback tattile ci permetterà di vivere un’esperienza più immersiva che mai.
3 ottobre
High on Life: High on Knife (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC)
High On Life, il colorato e divertente sparatutto firmato Squanch Games, sta per arricchirsi di un DLC tutto nuovo annunciato già da qualche mese. High on Knife è un contenuto aggiuntivo che viene presentato come una sorta di breve sequel del gioco principale e i cui eventi, infatti, hanno luogo a due anni di distanza dalla precedente avventura. Grazie a questo contenuto aggiuntivo potremo esplorare un ambiente completamente nuovo abitato da lumacoidi. Con le nostre inseparabili pistole parlanti che feriscono sia nello spirito che nella carne potremo affrontare combattimenti frenetici e prepararci a piogge di proiettili.
4 ottobre
Warhammer 40.000: Darktide (Xbox Series X|S)
I creatori della serie Vermintide sono pronti a svelare Warhammer 40.000: Darktide. Questo capitolo presto in arrivo su Xbox Series e disponibile su Game Pass dal giorno del lancio è un’esperienza in cooperativa che ci permetterà di cimentarci nella riconquista della città di Tertium. Per salvare la città dal Caos e da una misteriosa minaccia che la attanaglia, dovremo fare squadra e prepararci a assalti caotici e senza esclusione di colpi, accompagnati dai modificatori casuali che aggiungeranno sfide sempre nuove alla nostra missione.
5 ottobre
Assassin’s Creed Mirage (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC)
Il nuovo capitolo della serie Assassin’s Creed ci farà vestire i panni di Basim, un giovane ladruncolo che partirà in cerca di risposte e arriverà a divenire un Maestro Assassino. Assassin’s Creed Mirage promette l’esperienza definitiva con assassinii ancora più cruenti, una vasta gamma di oggetti e una Baghdad immersiva e viva con abitanti che reagiscono al nostro passaggio. Unendo novità nel gameplay e caratteristiche che ci hanno fatto amare la serie in questi 15 anni, Mirage ci porterà anche a esplorare Alamut, la leggendaria residenza degli Assassini. In anticipo sui tempi previsti inizialmente, Assassin’s Creed Mirage arriverà il 5 ottobre.
5 ottobre
Asterix & Obelix: Heroes (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC)
In Gallia c’è un piccolo villaggio che si rifiuta di arrendersi all’avanzata di Giulio Cesare. Stiamo parlando degli inseparabili Asterix e Obelix che tornano dal 5 ottobre con una nuova avventura con meccaniche di deck building e combattimenti a turni. In questo nuovo titolo sviluppato da Gamexcite e pubblicato da Nacon compaiono 24 eroi provenienti dai fumetti tra cui il fedele Idefix. Il nostro obiettivo sarà sventare i piani di Cesare e la sua ricerca di un tesoro che potrebbe aiutarlo a concludere la sua conquista dell’intera Gallia.
5 ottobre
Wargroove 2 (Nintendo Switch e PC)
In Wargroove 2 viveremo una nuova avventura sulle coste di Aurania, oltre a una storia inedita ci aspettano nuovi comandanti ognuno caratterizzato da un “Groove” un’abilità unica che potremo usare a nostro vantaggio. Questo secondo capitolo sarà infatti caratterizzato da un nuovo sistema che introdurrà una novità nel gameplay. Wargroove 2 sarà disponibile per Nintendo Switch e PC (via Steam) dal 5 ottobre.
6 ottobre
Disgaea 7: Vows of the Virtueless (PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC)
Unisciti a Fuji, il protagonista, in una nuova avventura della serie Disgaea. In questo capitolo della longeva saga di JRPG strategici, troveremo in Pirilika un’improbabile alleata e insieme ci imbarcheremo nella lotta contro la tirannia. Disgaea 7: Vows of the Virtueless sarà disponibile dal 6 ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC (via Steam), nell’attesa passa a leggere la nostra recensione.
6 ottobre
Borderlands 3 Ultimate Edition (Nintendo Switch)
L’ultimate edition di Borderlands 3 arriva su Nintendo Switch a partire dal 6 ottobre. Unisciti ai cacciatori della Cripta in questo terzo capitolo ricco di nemici e armi, ma anche viaggi psichedelici nella mente di Krieg, avventure da banditi, tentacoli e (purtroppo) Claptrap. In questa versione per Nintendo Switch si potrà anche giocare in modalità cooperativa online.
Oltre al gioco base e 30 cosmetici, la Ultimate Edition include i 6 contenuti aggiuntivi:
• Moxxi alla conquista dell’Handsome Jackpot
• Armi, amore e tentacoli: Il Matrimonio di Wainwright e Hammerlock
• Taglia di sangue
• Psycho Krieg e il Fantastico Sconquasso
• Designer’s Cut
• Director’s Cut.
6 ottobre
Detective Pikachu Returns (Nintendo Switch)
Aiuta Pikachu e il suo amico Tim a risolvere casi e misteri esplorando Ryme City, una metropoli abitata da Pokémon e umani. Dovremo esaminare scene del crimine alla ricerca di prove e sottoporre i testimoni, sia umani che Pokémon, a interrogatori. Dopodiché dovremo usare il nostro intuito e il nostro fido taccuino per mettere insieme quello che abbiamo scoperto e giungere alla risoluzione dei casi. Detective Pikachu Returns sarà disponibile dal 6 ottobre per Nintendo Switch.
E con questo titolo si conclude la rubrica delle uscite della settimana. Tra saghe in continua evoluzione come Assassin’s Creed e Disgaea e nuovi arrivi, questa settimana si prospetta niente male! Non ci resta che darci appuntamento alla prossima settimana.