La settimana scorsa abbiamo ricevuto brutte notizie riguardanti lo slittamento delle date di uscita di molti titoli attesi, che ha deluso molti. Cerchiamo di dimenticare queste brutte notizie scoprendo insieme cosa ci aspetta nella penultima settimana di gennaio: vedremo l’arrivo sul mercato di nuovi giochi e DLC. Ma iniziamo subito a osservarli più da vicino.
21 gennaio
Deeeer Simulator (PC)
DEEEER Simulator è un gioco in uscita per PC su Steam il 21 gennaio 2020. Non dovremo far altro che distruggere tutto ciò che ci circonda prendendo il controllo degli animali, potremo decidere di essere un koala, una renna, un coniglio, un tonno, una tigre, una mucca, un ippopotamo e tanti altri, oppure potremmo decidere di usarli tutti ottenendo una mega trasformazione alla Power Rangers con il Megazord di specie differenti di animali. Un titolo che ci permetterà di divertirci per svariate ore.
Moons of Madness (PlayStation 4, Xbox One)
Moons of Madness, sviluppato da Rock Pocket Games, è un gioco di genere horror che unisce spettacolari scenari sci–fi alla letteratura Lovecraftiana. Il gioco uscito originariamente su PC il 22 ottobre 2019 (puoi leggere la nostra recensione qui), giunge ora su PlayStation 4 e Xbox One, permettendo a tutti i possessori di console di avventurarsi all’interno di un mondo vuoto e isolato che ci porterà ad affrontare dei terrori reali, come per esempio la paranoia e la solitudine. Sei pronto a partire per un viaggio verso l’oblio? Si? Allora Moons of Madness è il titolo adatto a te.
23 gennaio
Rugby 20 (PC)
Prodotto da Eko Software, RUGBY 20 è il titolo che attualmente rispecchia perfettamente in pieno il rugby moderno. Oltre alla possibilità di utilizzare questo videogioco in single player nei campionati più famosi come Top 14, Pro D2, Gallagher Premiership e Pro 14, potremo anche affrontare delle partite multiplayer con giocatori di tutto il mondo. L’elemento che però più contraddistingue questo titolo è il totale controllo della strategia di gioco, che ci permetterà di gestire al meglio la partita portandoci così ad una vittoria schiacciante.
Oddworld: Stranger’s Wrath HD (Nintendo Switch)
Un ritorno con il botto da parte di Oddworld che porta il capitolo Stranger’s Wrath su Nintendo Switch in versione rimasterizzata con grafica in HD. In questo capolavoro, per chi non lo conoscesse, impersoneremo uno straniero che ha come unico obiettivo cacciare i banditi per riscuoterne le taglie, tutto perché il nostro personaggio è affetto da una malattia che necessita di un’operazione per essere debellata. Ma ad un certo punto della storia l’avventura dello straniero prenderà una piega imprevista…
Kingdom Hearts III – Re:Mind (PlayStation 4, Xbox One)
Kingdom Hearts III, ultimo capitolo della saga sviluppata da Square Enix, riceve il suo primo DLC intitolato Re:Mind. All’interno di questo contenuto aggiuntivo avremo la possibilità di osservare una vicenda avvenuta prima della battaglia finale, in cui Sora, determinato a salvare Kairi, raggiunge il Cimitero dei Keyblade prima della battaglia finale. Privo di una vera e propria forma corporea, Sora seguirà i cuori dei sette guardiani delle luce affrontando alcune delle loro battaglie personali, fino a giungere alla conoscenza di verità ignote fino a quel momento.