Bentrovato nella nostra consueta rubrica delle uscite della settimana in tema videoludico. Questa settimana di fine febbraio, porta con sé dei titoli davvero interessanti, e di diversi generi, in modo da accontentare quasi tutti i giocatori. Siamo convinti che anche tu troverai qualche titolo che stimola il tuo interesse, tra quelli che adesso andremo ad elencare.
21 febbraio 2023
Like a Dragon: Ishin! (Steam, PlayStation, Xbox)
Il tanto atteso titolo della celebra saga di Yakuza, arriva finalmente nei negozi e porta con sé tutto il fascino caratteristico della serie. Non farti trarre in inganno: anche se il titolo è in parte “Like a Dragon”, questo capitolo non riprende le meccaniche da gioco di ruolo a turni del capitolo con protagonista Ichiban, ma ritorna al suo stampo più prettamente action. Con ben quattro stili di combattimento e un sistema di potenziamento basato sulle carte, Ishin è la degna apertura della nostra rubrica delle uscite della settimana.
21 febbraio 2023
Atomic Heart (PC, PlayStation, Xbox)
Queste uscite della settimana vedono arrivare anche il tanto atteso Atomic Herat, da molti ribattezzato con il nome di Bioshock russo, e anche per questa sua provenienza, oggetto di prove di boicottaggio motivate dai recenti fatti di cronaca. Tralasciando queste sterili polemiche, Atomic Heart ci presenta un mondo che vede gli umani vivere in armonia con i robot, almeno all’apparenza. In questo titolo con visuale in prima persona, verremo catapultati in un affascinante mondo utopico, accompagnato da un’ottimo spunto di trama e un gunplay davvero ben sviluppato.
22 febbraio 2023
Horizon: Call of the Mountain (PlayStation VR2)
Questa puntata delle uscite della settimana, vede anche l’arrivo dei primi titoli per il nuovissimo PSVR2, e Horizon: Call of the Mountain è sicuramente il titolo di punta per questo lancio. Ambientato in un mondo affascinante e che non ha bisogno di presentazioni, vestiremo i panni di Ryas, un ex soldato nel suo percorso di redenzione.
23 febbraio 2023
Blood Bowl 3 (PC, PlayStation, Xbox)
La quota per il gioco fuori di testa per queste uscite della settimana, va senza ombra di dubbio a Blood Bowl 3. Terzo capitolo dell’iconico, folle e brutale sport noto anche come football fantasy, torna con nuovi contenuti. Avremo anche la possibilità di creare da zero il nostro team e prepararlo al meglio, per distruggere nel vero senso della parola i nostri avversari. Bada bene che anche se si tratta di un titolo brutale e arcade, necessiterà di strategia per riuscire ad avere la meglio sugli avversari.
24 febbraio 2023
Kirby’s Return to Dream Land Deluxe (Nintendo Switch)
Queste uscite della settimana, vedono il ritorno del coccoloso eroe paffuto e rosa di casa Nintendo. Originariamente uscito per Wii, questo coloratissimo e divertente platform arriva sulla console ibrida Nintendo Switch, da giocare in solitaria o fino a un massimo di tre amici. inoltre questa nuova versione presenta abilità e minigiochi totalmente inediti.
24 febbraio 2023
Octopath Traveler 2 (Nintendo Switch, PC, PlayStation)
Chiude questa rubrica con le uscite della settimana, il seguito di un gioco di ruolo a turni vecchio stile, molto apprezzato sia dalla critica che dagli utenti: Octopath Traveler 2. Questo seguito, del quale puoi provare la demo con salvataggi trasferibili nel gioco completo, è caratterizzato dallo stesso stile artistico in pixel art, che con il suo primo capitolo aveva affascinato i giocatori. Con ben otto storie da intraprendere, preparati per un lungo e indimenticabile viaggio.
Ecco un elenco di altri titoli, che meritano di essere almeno menzionati fra le uscite della settimana.
- Digimon World: Next Order – 22 febbraio – Nintendo Switch, PC;
- Tetris Effect: Connected – 22 febbraio – PlayStation 5;
- Kayak VR: Mirage – 22 febbraio – PlayStation VR2;
- Pavlov VR – 22 febbraio – PlayStation VR2;
- Sons of the Forest – 23 febbraio – PC. PlayStation;
- Company of Heroes 3 – 23 febbraio – PC;