L’ultima settimana di agosto è arrivata e con essa le ultime uscite del mese. Nonostante un’estate un po’ magra a livello di contenuti, quest’ultima settimana differisce grazie a piccoli titoli indie molto ispirati e divertenti. Vediamo dunque quali sono le ultime uscite della settimana.
22 agosto
Yars: Recharged (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Google Stadia)
Questo titolo un po’ retrò si rifà ai vecchi giochi usciti sull’Atari del 1982, è uno shooter in 2D con ambientazioni sci-fi ed è super colorato. Potrai giocare in co-op localmente e divertirti con i tuoi amici.
23 agosto
Saints Row (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox Series X/S)
Saints Row è sicuramente il titolo più atteso tra le uscite della settimana ed è l’ultimo capitolo della pluripremiata serie che si rifà allo stile di Grand Theft Auto, pur mantenendo le sue caratteristiche principali: libertà senza freni e sano divertimento. Si prospetta essere uno dei più giocati da qui ai prossimi anni.
24 agosto
Islets (Xbox One, PC, Nintendo Switch)
Islets è un platform super ispirato e colorato che ti catapulterà in un mondo fantasy che si ispira alle migliori serie animate. Islets ti farà vestire i panni di un impavido eroe all’interno di Metroidvania, un vasto mondo ricco d’avventura che ti farà vivere esperienze indimenticabili.
25 agosto
SD Gundam Battle Alliance (Xbox One, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch)
Tra le uscite della settimana c’è anche un picchiaduro a tema robottoni giapponesi stile anni Ottanta, come Goldrake Robot d’acciaio. Si tratta di un RPG d’azione che può essere giocato anche in multiplayer e la particolarità sta nel potersi battere e sfoggiare le proprie abilità robotiche tra amici o da soli. Il titolo vanta di un comparto tecnico notevole ed è sicuramente tra i più attesi dai veterani.
26 agosto
Pac-Man World Re-Pac (Xbox One, Playstation 4, Playstation 5, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X/S)
Ultima tra le uscite della settimana è il nuovo titolo di Pac-Man che è certamente una piccola chicca da non perdere. Si tratta di una vera rivoluzione per il personaggio che debuttò negli anni Ottanta nel mondo videoludico. Il titolo in questione è un platform 3D che da un lato innova con la sua ambientazione esplorabile nella sua totalità, dall’altro rimane fedele al titolo originale, dato che anche qui si dovrà scappare dai classici fantasmi colorati.