In questa settimana non siamo stati sommersi da titoli tripla A, ma troviamo comunque giochi interessanti in prevalenza per il mondo dei giocatori su Pc. Andiamo a scoprire insieme cosa ci offre questa settimana videoludica.
23 novembre
Gym Tycoon (Pc)
Amanti del fitness e dei giochi manageriali fatevi avanti arriva Gym Tycoon. Iniziamo la rubrica con questo titolo indie incentrato sul mondo delle palestre e sulla loro gestione, dicui puoi leggere la nostra recensione. In Gym Tycoon infatti avrai la possibilità di costruire la tua palestra personale con gli attrezzi che preferisci e far crescere il tuo business. Ecco il link alla pagina ufficiale del gioco su Steam.
24 novembre
World of Warcraft: Shadowlands (Pc)
Passiamo oltre e catapultiamoci in uno dei DLC più attesi degli ultimi tempi. Stiamo parlando di World of Warcraft: Shadowlands che aveva subito un lieve ritardo a causa della pandemia, finalmente è pronto per la pubblicazione. Questa nuova espansione porta una vagonata di novità sia per quanto riguarda la storia che il gameplay.
Con un singolo atto di distruzione, Sylvanas Ventolesto ha aperto il passaggio verso l’aldilà. I più strenui difensori di Azeroth sono stati trascinati in un’oscurità letale. Un’antica forza della morte minaccia di spezzare le proprie catene e sconvolgere la realtà.
24 novembre
Cobra Kai: The Karate Kid Saga Continues (PlayStation 4, Xbox One eNintendo Switch)
La tecnica della Gru è intramontabile tanto quanto il film stesso del piccolo ragazzo karateka. Cobra Kai: The Karate Kid Saga Continues continua la storia 34 anni dopo l’ultimo combattimento di Daniel. Il gioco è un picchiaduro in stile toon che ripercorre il punto di vista sia della scuola Miyaji-Do e di quella del Cobra Kai. La storia si suddivide attraverso 28 missioni, con una colonna sonora esclusiva e il doppiaggio dei personaggi curato dai membri del cast dei film originari come William Zabka e il protagonista Ralph Macchio.
24 novembre
Football Manager 2021 (Pc, Android e iOS)
Football manager 2021 si prepara al suo lancio dopo aver rilasciato la beta non molto tempo fa. Come ogni anno Football Manager si rinnova nello stile e nella grafica, aggiungendo anche nuove caratteristiche al gameplay per rendere l’esperienza manageriale più vicina alla realtà possibile con più interazioni con staff e giocatori. Questo gioco vanta dalla sua parte una storia di successi lunga più di 15 anni, da quando SEGA edito il titolo.
26 novembre
Brawl Chess (Pc, Xbox One, Nintendo Switch)
Sembra il mese degli scacchi dopo il grande successo che la serie La regina degli scacchi ha avuto, ora arriva anche un gioco stravagante interamente incentrato su questo sport. Gli scacchi è risaputo che aumentino l’intelletto e il ragionamento e Brawl Chess lo farà in modo non convenzionale tra mille animazioni e personaggi buffi tra cui scegliere. Sfidare i tuoi amici o familiari al gioco degli scacchi non è mai stato così divertente.
27 novembre
Hinge (Steam Vr, Oculus rift)
Di giochi horror il mercato ne è pieno, ma Hinge si appresta a prendersi una buona fetta di questo mercato. Hinge è un videogioco pensato e sviluppato per la realtà virtuale (tramite Steam Vr o Oculus, ndr) che vi immergerà in un fantastico e terrificante sogno ad alta risoluzione e con effetti sonori che vi faranno rabbrividire. Qui sotto la descrizione presa dalla pagina ufficiale di Steam:
È ambientato in una metropoli americana dell’inizio del XX secolo, subito dopo l’epidemia di influenza spagnola. Si svolge in un grattacielo pieno di appartamenti alla moda in stile Art Déco, costruito da un eccentrico milionario (che in realtà è un occultista e capo di un misterioso culto). Una volta che il grattacielo viene costruito e finalmente aperto, il suo proprietario organizza una grande cerimonia, alla quale invita molte persone diverse. Quella notte accade qualcosa di mistico che trasferisce l’edificio con tutti i suoi abitanti in una realtà da incubo, dove le leggi della fisica, della chimica, dello spazio vengono infrante e il tempo crolla.
29 novembre
Ope (Pc)
Concludiamo la nostra Rubrica delle uscite della settimana con un altro indie game interessante: Ope. In questo 3D platform il personaggio di nome Bô si trova in una foresta incantata e la sua missione è quella di salvare gli sciamani dalla corruzione prima che il sole si spenga. Curioso e alquanto strano è il fatto che a questo gioco non è possibile utilizzare mouse e tastiera ma solamente un controller.