Bentrovati al nostro consueto appuntamento con le uscite della settimana, nel quale potrete trovare tutti i titoli più importanti o attesi in uscita nei prossimi giorni. Dopo le prime settimane dell’anno con poca carna al fuoco, arriva la prima di quelle che saranno una serie di uscite videoludiche di alto livello che vedremo nel corso di questo anno. Senza indugiare oltre, cominciamo!
24 gennaio
Blown Away (PC – Steam)
La prima delle uscite della settimana è Blown Away, un’ avventura indie che mescola elementi esplorativi e da puzzle game, dai toni molto solitari e nostalgici. Impersoneremo Mylo, il protagonista del gioco il quale, essendo l’unico in grado di riparare il sistema che permette alla sua isola di rimanere a galla, parte in esplorazione per trovare una soluzione al problema, attraverso biomi rilassanti e molto suggestivi, i quali però ci nasconderanno diverse insidie.
25 gennaio
Reverie Knights Tactics (Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox one, PC)
Anche gli amanti dei giochi di ruolo strategici non rimarranno a bocca asciutta con le uscite della settimana. È infatti il turno di Reverie Knights Tactics, titolo che ha come publisher 1C Entertainment, lo stesso del molto apprezzato Fell Seal, in uscita per tutte le console e PC.
Oltre ai classici combattimenti strategici a turni su griglia, Reverie Knights Tactics propone una storia e un gameplay nel quale ogni nostra scelta o azione andrà a impattare notevolmente sui successivi eventi, che uniti a un profondo sistema di personalizzazione dei nostri personaggi e un bellissimo mondo da scoprire, farà la felicità degli appassionati del genere.
25 gennaio
Serious Sam: Siberian Mayhem (PC)
Ovviamente anche gli amanti dei titoli action adrenalinici non rimarranno delusi dalle uscite della settimana, anzi anche i più nostalgici potranno portare un po’ di sana distruzione e chaos grazie al ritorno di Serious Sam, nel suo nuovo capitolo stand alone Serious Sam: Siberian Mayhem.
Come ci hanno abituato i capitoli precedenti, anche questa nuova installazione ci vedrà affrontare orde di nemici e creature di ogni tipo, con le più potenti e disparate armi da fuoco a ritmi frenetici, mentre porteremo avanti la nostra crociata contro Notorious Mental nelle selvagge terre russe.
27 gennaio
Gunvolt Chronicles: Luminous Avenger iX 2 (Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch, PC)
Amante dei platform in due dimensioni dai toni action? Niente paura! Queste uscite della settimana accontentano anche te con Gunvolt Chronicles: Luminous Avenger iX 2, seguito diretto di Gunvolt Chronicles: Luminous Avenger iX. Con la sua azione adrenalinica, tantissime abilità e armi da aggiungere al nostro arsenale, e un tocco old style retro che non fa male, questo titolo riuscirà a tenerci impegnati per ore coinvolgendoci nel suo gameplay veloce dinamico.
27 gennaio
Wanderer (Oculus VR, Steam VR, PlayStation VR)
Queste uscite della settimana non potevano lasciare a digiuno gli amanti della realtà virtuale. Wanderer è un particolarissimo titolo VR dalla struttura base similare ai titoli escape room, il quale ci metterà di fronte a diverse situazioni, enigmi da risolvere e anche fasi action, mentre viaggeremo nello spazio e nel tempo fra le più disparate situazioni.
28 gennaio
Leggende Pokémon: Arceus (Nintendo Switch)
Probabilmente, anzi sicuramente, il titolo più atteso dalla maggior parte degli utenti fra le uscite della settimana entrante. Leggende Pokémon: Arceus, non solo è un nuovo capitolo di una delle serie più importanti per Nintendo, ma è anche un vero e proprio punto di svolta. Sebbene siano trapelate pochissime informazioni a riguardo (e questa segretezza non fa altro che aumentare l’hype), da tutto ciò che siamo riusciti ad apprendere su questo titolo, possiamo affermare che la svolta ci sarà eccome.
Una mappa simile ai titoli open world, una struttura base del gioco rivoluzionata che non si baserà più solo sulle lotte fra pokémon, ma bensì su missioni in pieno stile gioco di ruolo, e un sistema di combattimento rivoluzionato, sono le promesse per quello che dovrà essere la rivoluzione tanto richiesta dai fan della serie.
28 gennaio
Uncharted: Raccolta – L’eredità dei Ladri
Un altro gioco molto atteso nelle uscite della settimana, anche se in realtà si tratta di una raccolta di titoli già usciti sulla passata generazione Sony. Uncharted: Raccolta – L’eredità dei Ladri, prende il suo nome dal fatto che contiene i capitoli dell’apprezzatissima saga di Naughty Dog, Uncharted 4: Fine di un Ladro e Uncharted: L’eredità perduta.
Le differenze con le versioni originali per questa remastered saranno tre diverse opzioni grafiche, una delle quali sfrutta i 4k a 30 fps mentre le altre due si baseranno su prestazioni a 60 e 120 fps, una maggior velocità nei caricamenti e il supporto al controller PlayStation 5 Dual Sense.
Uscite della settimana: ce n’è per tutti
Siamo giunti alla fine di questo appuntamento con la nostra rubrica, in una settimana che a livello videoludico si presenta davvero molto interessante. Tra il nuovo capitolo rivoluzionario dei Pokémon, la raccolta per PlayStation 5 di Uncharted, il ritorno di Serious Sam e altri interessantissimi titoli fra metroidvania, avventura o realtà virtuale, quasi chiunque potrà trovare qualcosa che lo terrà impegnato per un po’ di tempo.
Al prossimo lunedì con il nostro consueto appuntamento!