Torniamo con le uscite della settimana. L’ultima di febbraio (se così si può dire) si accavalla con la prima di marzo. Interessanti e attesi titoli faranno gola a tutti gli amanti degli RPG d’azione. Ci sarà anche spazio per alcuni titoli indie. Vediamoli nel dettaglio.
27 febbraio
Scars Above (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X, PC)
Primo tra le uscite della settimana c’è Scars Above, atteso sparatutto in terza persona con ambientazione Sci-Fi che mixa avventura e azione a una narrazione tutta d’un pezzo. Ti calerai infatti in questo mondo fantascientifico, un pianeta alieno per la precisione, pieno di pericoli e avversità da dover affrontare col tuo arsenale. Vediamo il trailer:
28 febbraio
Destiny 2: L’Eclissi (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X, PC)
Destiny 2: L’Eclissi è la nuova espansione della fortunata serie “Destiny”, lo sparatutto in prima persona multigiocatore in cui la terra si trova in uno stato di guerra post-apocalittica e le rotte interplanetarie sono all’ordine del giorno. In quest’espansione potrai visitare la capitale di Nettuno e sbloccare la leggendaria modalità Eclissi, grazie alla quale potrai accedere a una vasta gamma di arsenale ed equipaggiamento. Vediamo il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=QXt28b10xzM
1 marzo
A Fox and His Robot (Nintendo Switch)
A Fox and His Robot è il primo titolo indie tra le uscite della settimana. Si tratta di un platform in due dimensioni ambientato in una suggestiva foresta. Vestirai i panni di una piccola volpe alla scoperta del meraviglioso quanto pericoloso mondo che la circonda.
Cosmic Crasher (PC)
Cosmic Crasher è un titolo vecchio stile, in pieno stile anni 80, sia nelle meccaniche che nella veste grafica. Prendi parte all’assedio della tua flotta di astronavi e proteggila dai nemici. Si tratta di uno sparatutto in due dimensioni a tema fantascientifico nel quale sarai il pilota di una nave interstellare.
2 marzo
Wo Long: Fallen Dynasty (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X, PC)
Tra le uscite della settimana c’è Wo Long: Fallen Dynasty, che arriva direttamente dai creatori di Nioh. Il giocatore vestirà i panni di un guerriero in questo action RPG in pieno stile antico Giappone. Il gioco è ambientato in una versione più cupa della famosa dinastia dei tre imperatori e mixa storia e mitologia nipponica a un gameplay dinamico e sanguinolento, una vera chicca per gli amanti del genere.
3 marzo
Timestride (PC)
Timestride è un first person shooter sci-fi con componenti strategiche. Dovrai infatti manipolare il tempo e lo spazio per gestire delle scomode situazioni all’interno di un laboratorio militare lontano dalla civiltà e da occhi indiscreti.
The Adventures of Captain Carrot (PC; Mac, Linux)
The Adventures of Captain Carrot è l’ultima tra le uscite della settimana ed è un action-platform colorato e divertente nel quale dovrai cercare di superare i livelli che ti vengono proposti e portare a termine ogni sfida all’interno di essi, sfruttando il parkour come meccanica principale. Vediamolo all’azione: