Bentornati a un nuovo appuntamento con la rubrica delle uscite della settimana. Quest’ultima settimana di maggio si apre con delle interessanti chicche come The Rogue Prince of Persia fino a farci posizionare sulla griglia nell’attesa dell’arrivo di F1 24. Ma, senza ulteriori indugi, andiamo a vedere tutti i titoli in arrivo nei prossimi sette giorni.
27 maggio
The Rogue Prince of Persia (PC)
Evil Empire e Ubisoft si uniscono per dare luce a un nuovo videogioco roguelite ispirato alla classica serie Prince of Persia. Nasce The Rogue Prince of Persia, un nuovo progetto in cui platforming e combattimento si uniscono nell’universo di Prince of Persia. In questa avventura il Principe dovrà affrontare l’esercito degli Unni tra acrobazie e combattimenti che lo porteranno ad affrontare sfide sempre nuove grazie ai livelli generati in maniera procedurale.
Questo nuovo roguelite verrà rilasciato in accesso anticipato il 27 maggio su Steam. Successivamente grazie anche al contributo della community verranno aggiunti nuovi livelli e contenuti man mano che lo sviluppo procederà verso la versione 1.0.
28 maggio
MultiVersus (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC)
Dopo il suo iniziale debutto in Open Beta, MultiVersus è pronto al passo successivo con l’uscita nella versione completa. Le scorse settimane hanno visto un susseguirsi di aggiornamenti tra cui l’annuncio di personaggi iconici al cast del videogioco come Joker.
Per chi non lo sapesse, MultiVersus è un picchiaduro a piattaforme, in stile Super Smash Bros., in cui possiamo scegliere di indossare i panni di tanti personaggi epici tra cui Batman, Arya Stark e Bugs Bunny. Il gioco ci propone varie modalità tra cui 1v1 e la modalità a squadre. Una novità interessante è la modalità PvE.
28 maggio
Construction Simulator 4 (Nintendo Switch, Android e iOS)
Tra le uscite della settimana troviamo un nuovo capitolo di Costruction Simulator che è pronto a fare il suo debutto su Nintendo Switch e dispositivi mobili. Questo nuovo capitolo ci porta in un paesaggio canadese con una mappa inedita suddivisa in tre aree. Potremo cimentarci in una campagna completa con oltre 100 lavori da svolgere utilizzando macchinari di marchi su licenza che includono Caterpillar, Mack Trucks e Liebherr. Construction Simulator 4 sarà disponibile dal 28 maggio.
29 maggio
Nine Sols (PC)
L’action platformer sviluppato e pubblicato da RedCandleGames sta per debuttare su Steam. Questo platform disegnato a mano ci permetterà di cimentarci in combattimenti in stile Sekiro. Sarà quindi fondamentale riuscire a colpire e deviare i nemici con una serie di colpi rapidi ed efficaci. Nine Sols ci farà calare in un’atmosfera taopunk (dall’unione tra cyberpunk e taoismo), in cui ci aspettano paesaggi in stile anime e interessanti NPC con cui interagire.
29 maggio
Capes (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC)
Sviluppato da Spitfire Iteractive e pubblicato da Daedalic Entertainment, Capes è un nuovo strategico a turni in cui potremo prendere il controllo di una squadra di supereroi. In un mondo distopico saremo chiamati a formare una squadra di eroi con l’obiettivo di riuscire a riconquistare la città in mano a dei supercattivi.
Per riuscire a portare a termine il nostro compito dovremo capire le abilità uniche di ogni eroe per riuscire a sfruttare i suoi poteri al meglio. Ci aspettano combattimenti a turni in cui sarà fondamentale capire i punti deboli dei nemici e studiare la strategia più adeguata per ogni scontro.
30 maggio
SKALD: Against the Black Priory (PC)
Cosa succede se unisci l’atmosfera lovecraftiana con un RPG dallo stile retro? Nasce SKALD: Against the Black Priory, un nuovo RPG con combattimenti a turni che ri riporta all’era del Commodore 64.
Un mondo dark fantasy con creature malvagie, eroi e orrori di lovecraftiana natura ci aspetta. Riusciremo a formare un party adatto ad affrontare le sfide che ci aspettano? Il 30 maggio potremo scoprirlo su GOG e Steam. E, nel frattempo, è possibile anche provare la demo del gioco su Steam.
31 maggio
F1 24 (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC)
Scalda i motori, perché F1 24 è pronto a scendere in pista. Il debutto ufficiale sarà il 31 maggio, ma per coloro che hanno prenotato in anticipo la loro copia, il gioco sarà disponibile già dal 28 maggio con 3 giorni di accesso anticipato.
Codemasters in questo nuovo capitolo promette diversi miglioramenti per portare l’esperienza di gioco a un nuovo livello. I 24 circuiti del calendario ufficiale sono stati migliorati e in alcuni casi ricostruiti. In particolare Silverstone, Circuit de Spa-Francorchamps che sono stati aggiornati per avvicinarsi maggiormente al modello reale. Novità anche per quanto riguarda la modalità Carriera che si arricchirà di nuovi filmati introduttivi, ma che sarà resa anche più immersiva grazie all’aggiunta di frammenti audio estratti dalle trasmissioni reali della F1.
E con questo si conclude il nostro appuntamento con la rubrica delle uscite della settimana. Tra simulatori, platform e picchiaduro, questa settimana ci propone diversi titoli interessanti. Hai scoperto qualcosa da aggiungere alla tua lista dei desideri?