Settimana interessante l’ultima di agosto che ci lancia aggressivamente nella prima di settembre. Le uscite della settimana, in questo ultimo scorcio dei mesi estivi, promettono tanto materiale, ma veramente troppo, da valutare. Abbiamo dato una sbirciata a ciò che ci aspetta e i titoli che vi presentiamo sono, secondo la redazione, le uscite della settimana che meritano un occhio di riguardo da parte di tutti i videogiocatori, tuffiamoci quindi in questa ultima, calda, settimana di agosto.
28 agosto
Blue Wednesday (PC)
Calde note Jazz ad accompagnare le nostre ultime serate estive, è così che vogliamo iniziare la nostra rubrica sulle uscite della settimana. Il titolo prodotto e sviluppato da Buff Studio ci accompagna in un’avventura narrativa che parla di musica, amore e fallimenti. Esploreremo Evans City e conosceremo svariati NPC con i quali il nostro protagonista, Morris, potrà interagire tra mini game legati alla vita di tutti i giorni e canzoni da comporre e suonare dal vivo nei migliori club della città.
28 agosto
Untamed Tactics (PC)
Sempre su Steam, sempre lo stesso giorno, un gioco completamente diverso. Untamed Tactics è un RPG tattico in un mondo di animali magistralmente disegnati e colorati. Rivivremo il mito della fuga di Greycoat nelle aspre Terre Selvagge, percorrendo una storia di onore perduto e redenzione. Combatti nemici, trova nuovi compagni di avventura e prendi decisioni strategiche attraverso svariati capitoli che ti condurranno a recuperare ciò che ti è stato portato via, il tuo onore!
29 agosto
Sea Of Stars (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S)
Ecco una delle uscite della settimana che nessun giocatore amante degli RPG a turni dovrebbe lasciarsi scappare. Sabotage Studio ci porta a percorrere un’avventura ispirata ai classici del genere degli RPG. Eccoci quindi percorrere magnifiche ambientazioni in 2D in cui i nostri eroi combineranno i loro poteri, legati al sole e alla luna, per generare una nuova e potente magia che gli permetterà di sconfiggere i nemici che si troveranno ad affrontare. Se avete un’abbonamento attivo al servizio Extra di PlayStation Plus o al Xbox Game Pass questa piccola chicca sarà disponibile gratuitamente il giorno dell’uscita.
29 agosto
Under The Waves (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox Series X|S)
Ancora un gioco di avventura dove la narrazione gioca il ruolo più importante nelle nostre uscite della settimana. Il titolo edito da Quantic Dream e sviluppato da Parallel Studio ci accompagna nelle profondità del mare a convivere con il silenzio e il dolore del lutto del nostro protagonista Stan. Una dichirazione d’amore nei confronti degli oceani, immergerti in uno splendido mondo sottomarino, che prende vita grazie a una poetica fusione di immagini cinematografiche e narrazione struggente. Dovrai avere il coraggio di percorrere sentieri meno battuti per vivere esperienze ipnotiche e scoprire di più su te stesso e sul tragico passato dal quale stai cercando di fuggire.
29 agosto
Goodbye Volcano High (PlayStation 4, PlayStation 5, PC)
Dai toni decisamente più scansonati ecco un’avventura narrativa cinematica che parla d’amore, di cambiamento e della fine di un’era. Quando sei giovane e la tua vita sta per cambiare, è questo il momento che il titolo edito da KO_OP ci porta a ripercorrere, chi prima chi dopo, ci siamo passati tutti e, se non lo abbiamo già fatto, lo faremo presto, e quindi aiutiamo Fang a orientarsi nel suo ultimo anno di liceo e a mettere le cose a posto prima che sia troppo tardi.
29 agosto
Crossfire: Sierra Squad (PlayStation VR2, SteamVR)
E’ da tanto che non portiamo un titolo per il visore di realtà aumentata nelle nostre uscite della settimana e quindi eccolo qua. Smilegate Entartainment ci porta a vivere in prima persona le avventure nel mondo di Crossfire e ci porterà al centro dell’azione, davvero! La sensazione di essere sotto il fuoco nemico, le esplosioni e la distruzione, tutto in Crossfire: Sierra Squad sembra essere intorno a te. La completa assenza di un HUD e di indicatori a schermo vuole rendere ancora più immersivo il titolo, se avete un VR credo sia il caso di metterlo e provare!
30 agosto
Daymare: 1994 Sandcastle (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S)
Se gli horror game sono il tuo pane quotidiano questo titolo non puoi lasciartelo sfuggire. Vesti i panni dell’agente speciale Dalila Reyes, in questo survival horror story driven in terza persona, imbraccia una delle armi più innovative e tecnologicamente avanzate di sempre e preparati ad affrontare creature mai viste prima, mentre ti fai strada all’interno di una serie di ambientazioni spaventosamente evocative tutte da scoprire. Attento però, nel buio dei desolati quanto labirintici sotterranei della struttura dove si svolgeranno le tue ricerche ci sarà qualcosa di agghiacciante e letale che ti attende!
31 agosto
The World’s Hardest Game – On Steam (PC)
Ecco una piccola perla: nel 2008 era apparso come browser game, e oggi torna da noi, nelle nostre uscite della settimana, in una versione rimasterizzata e graficamente rinnovata. Un gioco di labirinti, pieno di ostacoli che dovrai evitare, a volte velocemente e altre volte molto lentamente, per riuscire ad arrivare alla conclusione. Un gioco hardcore non per tutti, con molteplici livelli, una colonna sonora completamente rivisitata e, soprattutto, un contatore per il tempo e le morti, vediamo come te la cavi!
31 agosto
War Hospital (PlayStation 5, PC, Xbox Series X|S)
Abbiamo sempre visto i giochi di guerra dal punto di vista dei soldati della prima linea ma oggi, grazie al titolo sviluppato da Brave Lamb Studio S.A. ed edito da Nacon, ci ritroviamo nelle retrovie del fronte, a gestire la risorsa più importante, l’ospedale da campo. E’ l’anno 1918, sei il maggiore Henry Wells, un medico di guerra britannico in pensione, nuovamente arruolato e catapultato nell’incubo della Prima guerra mondiale. Un gioco di guerra in cui potrai salvare vite umane, non spezzarle. Le tue competenze tattiche e la tua morale saranno messe a dura prova. Dimostra l’importanza di una mano tesa per soccorrere, e non di un pugno levato per colpire.
31 agosto
OU (PC, Nintendo Switch)
L’ultimo titolo che vi vogliamo portare nelle nostre uscite della settimana è incredibilmente ben disegnato, sarai accompagnato da OU, il protagonista, attraverso un mondo misterioso e in continua evoluzione, come un libro le cui pagine vengono sfogliate in disordine. Incontrerai Zarry, un opossum con la coda fiammeggiante, che ti guiderà attraverso i misteri di questo mondo per scoprire la tua storia e ritrovare i ricordi perduti. Un mondo disegnato a penna che ricorda le illustrazioni della letteratura per bambini, accompagnato da note dolci e nostalgiche alla ricerca della verità. Questo è lo sfondo in cui si svolge la tua storia.