Bentornati stimati lettori nel nostro consueto appuntamento con le uscite della settimana! In questa occasione tratteremo una variegata quantità di titoli molti dei quali sono strepitosi indie o opere prime, inoltre la maggior parte di essi possono essere giocati anche in cooperativa! Ovviamente non mancano i tripla A perciò c’è da giocare per tutti i gusti. Tieniti forte e cominciamo subito con la nostra carrellata di giochi.
3 Aprile
Shinobi Rising (PC,Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PlayStation 5)
Shinobi Rising è il nuovo entusiasmante gioco ambientato nell’universo cyberpunk di ispirazione giapponese di Katana-Ra. In questa emozionante avventura vestirai i panni di uno shinobi che dovrà risolvere un misterioso omicidio in una notte! Il tutto per scoprire il colpevole dietro la morte di un’innocente bambina ereditiera.
L’intera trama del titolo si svolge in una sola notte (8 ore) e dovrai usare tutta la tua astuzia e abilità per sopravvivere dato che nel villaggio non tutti sono ciò che affermano di essere. Ovviamente potrai scegliere di giocare in modalità full stealth o andare a capofitto con un combattimento d’azione, attenzione però dato che la morte fa avanzare il tempo togliendoti questa importante risorsa. Solo scoprendo gli indizi e risolvendo gli enigmi potrai avvicinarti a scoprire la verità dietro l’omicidio, riuscirai a venirne a capo?
4 Aprile
Road 96: Mile 0 (PC, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e PlayStation 4)
In Road 96: Mile 0 vivremo l’avventura di Zoe e Kaito, due amici che vivono in Petria, un paese sotto dittatura. Zoe è la figlia di un ministro e vive nel lussuoso condominio di White Sands, mentre Kaito è il figlio di due domestici che lavorano per l’élite. Nel corso dell’avventura i due si conosceranno meglio e il loro legame sarà messo alla prova dalle differenze sociali e dalle scelte politiche che dovranno affrontare.
Il gameplay di Road 96: Mile 0 si divide tra momenti di avventura narrativa e segmenti musicali. Nei momenti di avventura narrativa i giocatori controlleranno Zoe o Kaito e interagiranno con l’ambiente e i personaggi, ovviamente le scelte fatte in queste sezioni influenzano lo svolgimento della storia e il destino dei due amici. I segmenti musicali invece rappresentano i mondi interiori di Zoe e Kaito e le loro emozioni, qui i giocatori dovranno scegliere una canzone e guidare una bicicletta o uno skateboard attraverso scenari psichedelici schivando ostacoli a ritmo di musica. Riuscirai ad entrare nelle menti dei due giovani? Sarai in grado di capire le loro esigenze?
4 Aprile
Meet Your Maker (PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4)
Meet Your Maker è un gioco sparatutto in prima persona post-apocalittico nel quale i giocatori dovranno costruire e assaltare avamposti pieni di trappole e guardie per ottenere materiale genetico, una risorsa preziosa per l’evoluzione della propria Chimera, un esperimento vivente creato per salvare la vita sulla Terra.
Il gameplay del titolo offre una modalità costruzione dove si possono combinare vari blocchi, trappole e guardie , le quali grazie all’intelligenza artificiale potranno imparare e registrare i percorsi. Il gioco offre anche una modalità assalto dove si dovranno eliminare gli avamposti altrui, superare le difese e rubare il materiale genetico. Infine Meet Your Maker può essere giocato in solitaria o con un amico. Riuscirai a prevalere sugli altri?
5 Aprile
Wall World (PC)
Wall World è un gioco di esplorazione e combattimento ambientato in un mondo misterioso dove una gigantesca parete divide due terre. Nel titolo controlleremo un esploratore che si muove su un robospider, una base mobile dotata di armi e attrezzature grazie al quale potremo scavare nelle miniere per potenziarci e capire il mistero dietro lo stato attuale del mondo.
Wall World è un metroidvania 2D procedurale che genera grotte con una vasta quantità di biomi e luoghi, ovviamente i pericoli saranno ovunque perciò il robospider e la tuta dovranno essere potenziati con i vari artefatti della vecchia civilizzazione, tuttavia non potremo portare tutto dato che lo spazio è limitato e dovremo scegliere bene cosa portare per continuare il viaggio e sopravvivere alle orde di nemici. Riuscirai a capire chi o cosa distrutto il mondo?
6 Aprile
Curse of the Sea Rats (PC, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e PlayStation 4)
Curse of the Sea Rats si svolge lungo la costa irlandese nel 1777 e racconta la storia di quattro prigionieri dell’Impero Britannico: David Douglas, Buffalo Calf, Bussa e Akane Yamakawa, i quali sono stati trasformati in ratti dalla malvagia strega pirata Flora Burn che ad anche rapito il figlio dell’ammiraglio. I quattro eroi dovranno esplorare l’isola della strega, combattere le creature del mare dannato e sconfiggere i suoi boss, il tutto per spezzare l’incantesimo che li ha maledetti e salvare il figlio dell’ammiraglio.
Curse of the Sea Rats è un’avventura a piattaforme in stile ‘ratoidvania’, con animazioni disegnate a mano, il gioco offre un mondo non lineare e ricco da esplorare con centinaia di stanze, segreti e percorsi alternativi. Il titolo presenta anche un sistema di combattimento in tempo reale, con quattro personaggi giocabili, ognuno con il proprio stile di lotta e abilità speciali da sbloccare e potenziare. Come se non bastasse Curse of the Sea Rats può essere giocato sia in solitaria che in modalità cooperativa locale fino a quattro giocatori. Sei pronto per vivere un’avventura da ratti marinai?
6 Aprile
Ravenswatch (PC, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e PlayStation 4)
Ravenswatch è un mondo fantastico dove le leggende popolari e fiabesche sono reali e vivono in armonia. Tuttavia una minaccia oscura si sta diffondendo: l’Incubo, una forza malvagia che vuole corrompere e distruggere tutto ciò che è bello e magico. L’unico che può fermare l’Incubo è Sandman, il signore dei sogni, il quale avrà bisogno dell’aiuto di alcuni eroi leggendari come Cappuccetto Rosso, Beowulf e Aladino per combattere l’Incubo e i suoi mostri.
Ravenswatch è un gioco d’azione roguelike con visuale dall’alto che unisce combattimenti in tempo reale ad un gameplay intenso dall’alta rigiocabilità. La trama del titolo si svolge in tre capitoli diversi, ognuno ambientato in un luogo unico e pieno di nemici caratteristici che potremo affrontare grazie ai vari eroi, i quali hanno abilità uniche con un marcato stile di combattimento. Infine il titolo può essere giocato da soli o in cooperativa fino a quattro giocatori. Quale sarà il destino di questo mondo fatato?
7 Aprile
EA Sports PGA Tour (PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5)
EA Sports PGA Tour è un videogioco sportivo di golf che ti permette di partecipare ai quattro tornei major del golf professionistico ovvero: il Masters Tournament, il PGA Championship, l’US Open Championship e l’Open Championship. Per immergerti a pieno nell’esperienza il titolo ti farà creare e personalizzare il tuo golfista, così da poter crescere insieme ad esso guadagnando prestigio e trofei.
Il gameplay di EA Sports PGA Tour si basa su un nuovo sistema chiamato Pure Strike, il quale permette di controllare vari aspetti di un colpo come la potenza, la traiettoria, lo spin e il lie, infatti il sistema si basa sui dati ufficiali di ShotLink e TrackMan. Ovviamente la competizione è la prima cosa perciò la modalità carriera ti darà le basi per sfidare altri giocatori online.
Come se non bastasse il gioco ti offre anche 20 diversi tipi di colpo, i quali ti danno tutti gli strumenti per affrontare ogni buca come un professionista. A completare il tutto ci pensano i 30 campi tra i più famosi e iconici del mondo, tra cui l’Augusta National Golf Club, il Pebble Beach Golf Links, il St Andrews Links ed il TPC Sawgrass. Sarai il prossimo campione di Golf?
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.