Benvenuto nel primo appuntamento del mese di maggio con le uscite delle settimana. I giorni seguenti, faranno la felicità di tutti gli appassionati di giochi visual novel, con parecchi titoli indie che promettono di intrattenerci con gusto, e anche di chi è alla ricerca di qualche titolo che ricordi i tempi passati a giocare col Nintendo Game Boy. A condire il tutto, l’attesissimo nuovo capitolo di una serie survival horror atteso da molti. Senza indugiare oltre, andiamo a vedere cosa ci propone la settimana entrante.
03 maggio
North Town (PC)
Le nuove uscite della settimana si aprono con North Town. In questo titolo manageriale, dovremo costruire il nostro villaggio fino a farlo diventare una delle più grandi e ricche città del nord, combattendo contro molti fattori, primo fra tutti l’ostico clima gelato. Accompagnato dalle meccaniche più classiche del genere, come il risolvere tutte le problematiche che affliggono gli altri abitanti e costruire edifici e strutture per migliorare la vita nel nostro villaggio, North Town ci metterà di fronte anche agli antichi dei, i quali potranno aiutarci oppure ostacolarci a seconda del nostro comportamento.
03 maggio
Eternia: Pet Whisperer (PC)
In Eternia: Pet Whisperer, potremo fare amicizia e adottare un massimo di 6 animali, dei quali dovremo ovviamente prendercene cura. Questo particolare gioco è una breve visual novel, che ci vede avventurarci in un rifugio per animali di lusso, alla ricerca di un compagno che ci aiuti a curare la nostra solitudine. Quello che segue, sarà una settimana che non dimenticheremo mai. Fra le particolarità che il gioco propone, la più curiosa è che ogni animale potrà parlare con noi e ognuno avrà la propria personalità. Un gioco leggero e divertente che riesce a toccare argomenti delicati come la solitudine con il rispetto dovuto.
04 maggio
7Days Origins (PC)
Le uscite della settimana, vedono anche il particolare titolo indie, a metà via tra simulazione e avventura, 7Days Origins. La presentazione del titolo nella sua pagina Steam, recita questo: “Ogni scelta che farai cambierà la tua storia. Ogni piccola scelta cambierà i tuoi rapporti con i compagni e cambierà il tuo destino e il loro nei momenti cruciali. Potresti essere il cattivo o un compagno affidabile. Tutto dipende dalle tue scelte”. Sicuramente un incipit capace di attirare subito l’attenzione degli appassionati dei giochi a scelte multiple.
05 maggio
Save me Mr Tako (PC, Nintendo Switch)
Save me Mr Tako è un gioco vecchio stile, che ricorda i titoli usciti per il Nintendo Game Boy. Il gioco è ambientato in un mondo dove infuria una feroce guerra tra umani e polpi e, vestendo i panni di Tako, un pacifico polpo, dovremo cercare di porre fine a questa guerra. Per altre informazioni sul gioco puoi leggere un nostro articolo più approfondito.
05 maggio
Dull Grey (PlayStation 4, PC, Nintendo Switch)
Dull Gray è un’altra visual novel che si aggiunge alle uscite della settimana. Racconta di una madre e suo figlio, della crescita e del libero arbitrio mentre si è alla ricerca della propria felicità in un mondo dalle tonalità grigie. Attraverso un viaggio raccontato magistralmente, dovremo capire che tipo di persona far diventare nostro figlio, e anche se spesso ci sembrerà di non avere alternative ad alcune scelte, Dull Grey sarà in grado di smentirci.
05 maggio
Ragdoll Madness (PC)
Ragdoll Madness arriva su Steam nella sua versione accesso anticipato. Si tratta di un gioco basato sulla fisica, che dovremo usare a nostro favore, per risolvere numerosi rompicapi e completare i tanti livelli che ci verranno proposti. Il gioco inoltre ci darà la possibilità di creare le nostre mappe e anche delle mod.
06 maggio
Invisible (PC)
Invisible si propone come esperienza horror, completa di tutti gli elementi che ne caratterizzano il genere. Durante il viaggio in un misterioso villaggio costruito dentro una foresta, per spirito di esplorazione, entreremo dentro una casa che sembra essere abbandonata. Qui, dopo aver assistito ad avvenimenti paranormali, tutto cambierà, e dovremo cercare di sopravvivere alla foresta risolvendo enigmi, fuggendo da orrori e dagli spietati abitanti del villaggio assetati del nostro sangue.
06 maggio
The Sekimeiya: Spun Glass (Xbox One, PlayStation 4, PC, Nintendo Switch)
Queste uscite della settimana, se non si fosse capito, sono caratterizzate da molte visual novel, andiamo a vederne un’altra che si preannuncia molto interessante. The Sekimeiya: Spun Glass narra la storia della famiglia Ashiya, conosciuta in tutta la cittadina di Yushibana, per essere una delle più benestanti. Un giorno, dopo aver ritrovato una preziosa gemma, la famiglia Ashiya decide di metterla in mostra nella propria torre, invitando i cittadini ad ammirarla. Durante l’evento, una folta coltre di fumo riempie la torre, facendo scattare le tapparelle di emergenza che bloccano al suo interno otto persone. Da qui inizierà la nostra avventura.
06 maggio
Fish Person Shooter (PC)
Basterebbe anche solamente il nome di questo gioco per attirare l’attenzione. Fish Person Shooter si unisce alle uscite della settimana col suo stile da sparatutto in prima persona in stile retrò, dove dovremo liberare l’isola San Esteban, invasa da temibili pirati con l’ausilio delle nostre armi e del nostro uncino. AHRRR!!
07 maggio
Resident Evil Village (Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Google Stadia)
E finalmente eccolo, il più atteso della settimana se non di tutto il mese di maggio e forse anche della prima metà di questo anno; Resident Evil Village si appresta finalmente ad arrivare sulle nostre console e PC. In questi giorni, è disponibile anche una demo di questo survival horror per chi ancora volesse provare il titolo, e per ulteriori informazioni, ti lasciamo ai nostri seguenti articoli:
- Un riassunto del settimo capitolo per fare il punto della situazione prima degli eventi di Village.
- Curiosità sull’attesissima lady Dimitrescu.
- Un video promozionale di Resident Evil Village molto particolare.
- Un video confronto fra le versioni old gen e next gen.
- Una analisi tecnica della demo del castello.
07 maggio
Hood: Outlaws & Legends
Oscurato solo dall’uscita in contemporanea di Resident Evil Village, Hood: Outlaws & Legends è un interessantissimo titolo che va ad arricchire le uscite della settimana con una particolare formula PvPvE (giocatore contro giocatore contro ambiente) dove, con il nostro team composto da quattro giocatori, dovremo non solo affrontare tutte le guardie della fortezza che andremo a saccheggiare, ma anche un team avversario che avrà il nostro stesso obiettivo. Offrendo quattro diverse classi fra le quali scegliere, e un interessante sistema di sviluppo del personaggio, Hood: Outlaws & Legends sarà sicuramente di interesse per coloro che cercano una bella sfida multigiocatore. Di Seguito ti lasciamo ad altri nostri articoli sul gioco:
- Hood: Outlaws & Legends, la mappa costiera.
- Hood: Outlaws & Legends, prestazioni next gen.
- Hood: Outlaws & Legends, nascondiglio e sviluppo del personaggio.
Questo appuntamento con le uscite della settimana si conclude qui, con Resident Evil Village a farla da padrone, seguito a ruota da Hood: Outlaws & Legends, entrambi disponibili dal 7 maggio. Inoltre, anche se con una non grande varietà di generi, sicuramente alcuni titoli indipendenti sono molto interessanti, soprattutto in ambito di visual novel.