Con Natale e Capodanno ormai alle spalle e con l’Epifania pronta a portarci una montagna di dolciumi vari (non c’è dieta che tenga), siamo pronti per cominciare questo nuovo anno videoludico con la nostra rubrica delle uscite della settimana.
Questo 2021 videoludico inizierà col botto o dovremo attendere per vederlo ingranare? La seconda opzione sembra la più plausibile, ma ora bando alle ciance ed andiamo a vedere i titoli in uscita per questa settimana che va dal 4 al 10 gennaio:
5 gennaio
Cobra Kai The Karate Kid Saga Continues (PC)
Il picchiaduro a scorrimento ispirato all’omonima serie TV arriva finalmente anche su Personal Computer, dopo essere già uscito su tutte le altre console presenti sul mercato. Con un fortissimo retrogusto anni 80′ ed una Trama inedita, scritta apposta per il videogioco, Cobra Kai The Karate Kid Saga Continues potrebbe risultare un piacevole passatempo per questi primi giorni del nuovo anno.
6 gennaio
Ralf’s Adventure: Aztec Mystery (PC)
Graficamente ricorda moltissimo i primi capitoli della saga di The Legend of Zelda, e nel Gameplay…pure! Ralf Adventure:Aztec Mystery si presenta come un titolo adventure in salsa retrò, in cui saremmo chiamati ad esplorare delle rovine azteche per ritrovare delle antiche reliquie e risolvere altrettanto antichi enigmi. Tutto ciò al fine di ritrovare nostra madre attraverdando “ 8 diversi templi, combattendo i Guardiani e raccogliendo i loro idoli d’oro per aprire la strada alla tana più profonda di Mictlantecuhtli”.
7 gennaio
Werewolf: The Apocalypse Heart of The Forest (Nintendo Switch)
Graphic Novel con elementi da GDR, il titolo sviluppato da Different Tales è pronto a sbarcare su console Nintendo Switch. Ispirato al gioco da tavolo omonimo, in Werewolf: The Apocalaypse Heart of The Forest impersoneremo Maia Boroditch, una donna americana di origine polacca, intenta ad intraprendere un viaggio nel suo paese natale, alla scoperta delle antiche leggende ad esso legate. Fulcro del Gameplay sono le decisioni prese dal giocatore nel procedere della storia, le quali influenzeranno di volta in volta tutti gli avvenimenti futuri e condizioneranno le possibili scelte successive. Progettato da Jacek Brzeziński e Artur Ganszyniec, The Apocalaypse Heart of The Forest potrebbe essere la vera sorpresa di questa settimana videoludica.
Noch (PC)
Avventura in prima persona dalla fortissima ambientazione horror, moltissimi elementi del thriller psicologico ed una palese vena survival, l’ indie sviluppato da Fair Games Studio potrebbe fare la gioia di molti PC gamer in questa prima settimana di gennaio. Vale la pena, per questo titolo, riportare la sinossi della Trama, davvero di forte impatto:
“Immagina…notte, sei in macchina, perso in una foresta su un’autostrada infinita. potresti provare a scappare…avevi fretta di arrivare da qualche parte. Ma importa adesso? Dopotutto, Lisa ha già distrutto il mondo e la nostra realtà è diventata instabile, come un sogno. Tutt’intorno, o forse solo intorno a te, c’è una foschia nero-blu, densa e senza fine. La cosa peggiore accade: un animale viene spaventato a morte saltando sulla strada dalla foresta.
Crash. Sei vivo. Devi uscire dall’auto rotta e affrontare ciò che è stato preparato per te. Benvenuto nel peggio! E ricorda, aspettare l’alba è inutile, ma la morte non porterà la salvezza”.
Machizzle (PC)
Chiude le uscite della settimana del 7 gennaio questo interessantissimo puzzle-game in VR in cui dovremo costruire con le nostre mani (virtuali!) il miglior percorso possibile per la nostra pallina, al fine di ottenere tutti gli oggetti presenti sul ripiano di gioco. “Porta la tua palla verso l’obiettivo, obbedendo alle leggi della fisica…o piegandole alla tua volontà”.
8 gennaio
A Little Shop in Squirrel Town (PC)
https://www.youtube.com/watch?v=pWAxWBrME-Y
Dimenticatevi l’era dei Diablo-clone, benvenuti in quella degli Stardew Valley-clone. Ebbene si, il titolo di Eric Barone ha riscosso talmente tanto successo (in proporzione al suo valore di produzione) che non potevano mancare i vari tentativi di emulazione. Tra questi, A Little Shop in Squirrel Town sembra essere uno dei migliori titoli in uscita: in questo indie verremo messi a capo di un negozio di alimentari, tramite le meccaniche di gioco simulative e coadiuvati da elementi GDR, il nostro compito sarà quello di far proliferare l’economia di Squirrel Town.
“Divente il proprietario di un negozio di alimentari a Squirrel Town. Uccidi mostri e crea equipaggiamento, alleva animali domestici e pesci, crea nuove merci e diventa il più ricco uomo d’affari di Squirrel Town”.
Luck be a Landlord (PC)
E se potessi modificare la tua slot machine per aumentare la possibilità di fare Jakcpot? O magari semplicemente personalizzarne l’aspetto con degli adesivi bislacchi? Bene, dall’ 8 gennaio potrai farlo grazie a Luck be a Landlord, un rogue-like deckbuilder in cui dovrai potenziare la tua personalissima slot machine per aumentare i tuoi introiti e poter pagare l’ affitto del tuo appartamento, occhio perché gli imprevisti sono dietro l’angolo.
Iron Conflict (PC)
Chiude la nostra rubrica delle uscite della settimana lo strategico in tempo reale competitivo online Iron Conflict, in cui potremmo dar battaglia ad altri giocatori utilizzando centinaia di unità militari realmente esistite dalla II° Guerra Mondiale fino ad oggi. La battaglia si svolgerà sia via terra che via aria; su quale campo di battaglia ti cimenterai per ottenere la vittoria?
Stavolta le uscite della settimana sono un’ esclusiva per i PC Gamer
Diciamocelo chiaramente, se non sei un giocatore PC questa settimana videoludica non ha praticamente nulla da dirti, ti conviene sperare che il resto di gennaio riesca a tirare fuori qualche bel titolo per le console, altrimenti, sfruttalo per completare i titoli a cui stai giocando, in attesa di qualche uscita di spessore.