Dopo una settimana poco pregna, ma che ci ha comunque consegnato Final Fantasy VII Rebirth, spostiamoci sulle prossime uscite della settimana. Periodo che va dal 4 al 10 di marzo e che anche a questo giro ci dona poco, ma quel poco è parecchio succoso, visto che va ad accontentare gli appassionati di wrestling con WWE 2K24, ma anche gli amanti degli RPG strategici con Unicorn Overlord. Ma eccoti la panoramica completa di ciò che ci attende.
Marzo 4
Green Hawk Platoon – PlayStation 5, Xbox Serie X/S, Nintendo Switch, PC
Green Hawk Platoon è un Battle Royale, ma che promette di stravolgere le aspettative dei giocatori, partendo dal tipo di personaggi che controlleremo ovvero dei semplici soldatini di plastica.
L’attenzione è stata posta sulle meccaniche di gioco, con l’obiettivo di catturare l’essenza autentica del Battle Royale. Nel nostro arsenale avrai a disposizione carri armati, jeep, elicotteri, aerei, torrette, paracadute, ma anche uncini per arrampicarsi e razzi.
Un particolare sforzo è stato dedicato allo sviluppo delle armi e delle classi per i soldati, con fucilieri, cecchini, mitraglieri pesanti, granatieri e medici tra le opzioni disponibili. Una vasta gamma di opzioni strategiche sarà a tua disposizione per creare tattiche vincenti.
Green Hawk Platoon sarà Free-To-Play visto che gli sviluppatori hanno affermato che aggiungeranno dei DLC in seguito, tuttavia questi saranno solo di natura estetica, non ci sarà nulla che assomigli solo vagamente al pay-to-win.
The Thaumaturge – PlayStation 5, Xbox Serie X/S, PC
Il gioco di ruolo The Thaumaturge si presenta come un’esperienza isometrica che fa della trama il suo punto di forza. Tuttavia gli sviluppatori promettono un combattimento a turni particolare, uno sviluppo dei personaggi coinvolgente e delle dinamiche investigative interessanti, che ti metteranno di fronte a scelte moralmente discutibili.
La storia si svolge in un mondo magico e popolato da creature chiamate Salutors e il tutto è ambientato nel 1905 in una Varsavia oppressa dal dominio dello Zar russo imperiale. La popolazione è parecchio variegata, con soldati russi, mercanti ebrei, cittadini polacchi, ognuno con interessi spesso conflittuali. Nonostante la situazione, la città è una metropoli, dove è possibile partecipare a lussuose feste dell’alta società e successivamente, essere derubati in uno dei vicoli bui del quartiere di Praga.
Marzo 5
Plumbers Don’t Wear Ties: Definitive Edition – PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X/S, Nintendo Switch, PC
Plumbers Don’t Wear Ties: Definitive Edition è il classico titolo di cui nessuno sentiva il bisogno. Si tratta di una visual novel/dating sim con contenuti per adulti. Il titolo in uscita si tratta di una remaster, sviluppata originariamente da United Pixtures e pubblicato da Kirin Entertainment per la console 3DO Interactive. I protagonisti del gioco sono Edward J. Foster e Jeanne Basone i quali interpretano rispettivamente i ruoli di John e Jane. Entrambi saranno alle prese con le pressioni dei loro genitori, che li esortano a cercare un partner. Al suo tempo il titolo non ricevette particolari elogi e dubitiamo che la musica cambi nel 2024.
Marzo 6
Berserk Boy – Nintendo Switch, PC
Questa settimana c’è spazio anche per gli amanti dei metroidvania, visto che Berserk Boy è un progetto molto interessante con una grafica colorata e che ci riporta a gloriosi 16 bit.
In un futuro lontano, una minaccia imminente si abbatte sulla Terra sotto forma di uno scienziato pazzo, il quale, grazie alla sua oscura armata, cercherà di sottomettere la popolazione mondiale. La speranza per l’umanità giace nelle mani coraggiose della Resistenza.
Sarai Kei un eroe alle prime armi trasformato, da un’energia misteriosa conosciuta come Orb, in Berserk Boy. I tuoi nuovi poteri ti daranno la super velocità, con la quale potrai annientare il male, rappresentato dal diabolico Dr. Genos e dal suo esercito di scagnozzi alimentati dall’Energia Oscura.
Marzo 7
Top Racer Collection – PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X/S, Nintendo Switch, PC
Se hai nostalgia dei bei tempi andati in cui anche i titoli di corse erano in 2D e c’era solo una parvenza di tridimensionalità, Top Racer Collection potrebbe essere un gioco da tenere d’occhio.
Top Racer Collection include Top Racer, Top Racer 2, Top Racer 3000 e l’inedito Top Racer Crossroads, un titolo che introduce nuove auto e contenuti esclusivi creati appositamente per questa edizione. Tutti i titoli compresi in questa collection sono altamente arcade e cercano di catturare l’attenzione di chiunque abbia vissuto i giochi di corse negli anni ’80 e ’90, ovvero quando i giochi di corse erano più grezzi, ma molto divertenti.
Ancient Weapon Holly – PlayStation 5, Nintendo Switch, PC
Anche gli amanti dei rogue like questa settimana possono gioire visto che Ancient Weapon Holly promette di soddisfare tutti colo che amano questo genere di titoli.
Prendi i panni di Holly, un’arma umanoide, la quale giaceva sigillata nelle profondità di un intricato labirinto a causa del suo potere che potrebbe causare la fine dell’umanità. Ma il sonno non può durare per sempre quindi dopo migliaia di anni Holly si risveglierà e vuole la sua vendetta nei confronti degli umani.
Come detto all’inizio, Ancient Weapon Holly un interessante rogue like, caratterizzato da una grafica dall’alto. Il gameplay promette di essere particolarmente interessante grazie all’utilizzo delle pietre magiche in grado di potenziare e far evolvere Holly. Ancient Weapon Holly è un titolo da tenere sott’occhio se hai amato giochi tipo Hades.
Marzo 8
Unicorn Overlord – PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Serie X/S, Nintendo Switch
Arriviamo alla ciccia della settimana visto che i pezzi da novanta si concentrano tutti nel giorno dedicato alle donne. Il primo farà sicuramente la felicità degli appassionati di giochi di ruolo strategici, con Unicorn Overlord pubblicato da Atlus e sviluppato da Vanillaware. Stesso team di 13 Sentinels: Aegis Rim e Odin Sphere, l’influenza si vede soprattutto per quanto concerne il lato grafico, vista la bellissima grafica in 2D disegnata a mano.
La trama di Unicorn Overlord ti porta nel continente di Fevrith, un territorio che accoglie cinque diverse nazioni. Dopo la rivolta del generale Valmore di Cornia contro la famiglia reale della propria nazione, si innesca una guerra destinata a coinvolgere l’intero continente. Alain, principe di Cornia, fugge dalla propria dimora durante questo tumulto e viene scelto per guidare l’Esercito di Liberazione. Con il leggendario Anello dell’Unicorno in mano, Alain sventola la bandiera della ribellione per condurre il suo popolo verso la libertà. Con un gameplay che mischia combattimenti tattici all’esplorazione di un vasto mondo, Unicorn Overlord si preannuncia come un’uscita imprescindibile per tutti gli amanti del genere.
WWE 2K24 – PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X/S, PC
Concludiamo con WWE 2K24, uscita annuale dedicata al wrestling, la quale ci porta sul ring con lo sport/show più spettacolare di sempre. La grande novità di quest’anno è rappresentata dalla possibilità di rivivere i grandi match che hanno fatto la storia di questa disciplina, quindi anche chi ha qualche capello bianco in più, potrà rivivere l’emozione di rivedere le star che hanno reso famoso il wrestling nel mondo.
Hulk Hogan, Ultimate Warrior, Eddie Guerrero, Yokozuna e tanti, tantissimi altri lottatori saranno presenti nel rooster di WWE 2K24, tutto ciò per celebrare i 40 anni dal primo Wrestlemania. Ma non solo grandi leggende, visto che quest’anno la modalità carriera si dividerà in due ovvero la modalità La mia Ascesa: Undisputed e Unleashed. La prima si concentrerà sui lottatori maschili, mentre la seconda sul wrestling femminile.