Nuovo mese, nuove uscite: torna la rubrica settimanale di iCrewplay che vi fornisce una panoramica dei titoli in arrivo più interessanti della settimana. Questo inizio del penultimo mese dell’anno si rivela particolarmente scoppiettante e ricco di lanci interessanti da vedere insieme.
5 novembre
Metal Slug: Tactics (PlayStation 5, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, PC, Xbox Series X/S)
Due i titoli in arrivo questo martedì, molto diversi ma altrettanto interessanti: iniziamo con Metal Slug: Tactics, nuovo capitolo della maestosa serie che ha portato in auge il genere dei run ‘n’ gun. Tactics si propone come uno spin-off dalla forte componente tattica e con un’inedita impostazione grafica e di gameplay, senza però rinunciare per questo alle care vecchie sparatorie che fanno da marchio di fabbrica per la serie.
Death Note: Killer Within (PlayStation 5, PlayStation 4, PC)
Il secondo gioco della giornata, che è stato presentato ufficialmente pochissimi giorni fa, è Death Note: Killer Within. Titolo ispirato all’ormai leggendario anime e manga dei primi anni 2000, propone una sfida senza tempo tra giocatori nei panni di Kira e dei suoi alleati e di L e la polizia. Il titolo in multiplayer online ha un’impostazione che ha ricordato a molti utenti il fenomeno mobile Among Us, aggiungendo però all’esperienza una serie di interessanti escamotage per rendere sempre più intricato capire… chi è chi!
6 novembre
Planet Coaster 2 (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PC)
Hai mai sognato di dare forma al tuo personale parco di divertimenti? Planet Coaster 2 si propone al pubblico come il più completo simulatore di costruzione e gestione di parchi divertimenti sul mercato, presentando features ricche di spettacolo che vengono incontro alle esigenze di ogni giocatore, così che ognuno possa dare vita al parco divertimenti dei suoi sogni!
7 novembre
Metro Awakening VR (PlayStation 5, PC)
Tra le uscite del 7 novembre abbiamo il nuovo capitolo della serie di Metro, che introduce il franchise alla dimensione della realtà virtuale con un titolo sparatutto in prima persona che promette di immergerci in un mondo di gioco pieno di insidie e oscurità da debellare con la forza di un ricco armamentario. Il titolo richiede all’utente l’utilizzo di Meta Quest, PS VR2 o Steam VR.
Mario & Luigi: Fraternauti alla carica (Nintendo Switch)
La serie RPG di Mario & Luigi torna dopo tantissimi anni di attesa con un’inedita avventura ambientata nel magico mondo di Elettria. Controllando i due fratelli, sarà possibile prendere parte a simpatici combattimenti a turni sfoderando i migliori attacchi e la più furba delle strategie: un titolo che promette di far divertire grandi e piccini grazie al fascino senza tempo del franchise di Super Mario Bros.
Goat Simulator Remastered (PlayStation 5, Xbox Series X/S, PC)
Concludiamo l’elenco delle uscite del 7 novembre con un inaspettato ritorno sulle scene: la serie di Goat Simulator, definita da molti come uno dei sandbox più divertenti e demenziali in commercio, torna alle origini riproponendo il primo capitolo in una versione rimasterizzata pensata per PC e console di nuova generazione.
8 novembre
Slitterhead (PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, PC)
Ultimo, ma non per importanza, è Slitterhead: l’horror con sfumature cyberpunk ideato da Keiichiro Toyama (uno dei director del primissimo Resident Evil) ci mette nei panni dello spirito “Hyoki”, capace di introdursi nel corpo delle persone e degli animali, che ha il compito di dare la caccia a delle misteriose creature, gli “Squarciacranio”, esseri divora cervello annidati nei vicoli della città. Un titolo che promette una violenza e un orrore tutto giapponese, realizzato da un maestro del genere.
Si conclude così la nostra rubrica sulle uscite della settimana, quali giochi vi hanno incuriosito e quali invece avete già messo nel carrello? Faccelo sapere e alla prossima settimana!