Jingle games, jingle games, jingle all the games!! Continua la marcia di avvicinamento al Natale e se tra novembre e dicembre abbiamo avuto delle uscite della settimana piuttosto attive con titoli di spessore (Marvel: Midnight Suns, Need For Speed Unbound e The Callisto Protocol), cosa possiamo aspettarci dalla prima settimana interamente inserita nell’ultimo mese dell’anno? Scoprilo con la redazione di iCrewPlay!
6 dicembre
Hello Neighbor 2 (PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5)
Ottimo inizio con Hello Neigbhor 2, seconda iterazione dell’originale stealth in cui verremo messi alle strette da una IA migliorata rispetto al primo capitolo, la quale ancor di più cercherà di imparare dai nostri comportamenti modificando il suo stile di caccia. Dopo gli eventi del primo episodio, il sig. Peterson è sparito; a noi l’arduo compito di sopravvivere alla creatura durante le ricerche per ritrovare il “neighbor”. Incluso nel Game Pass.
Project: Playtime (PC)
Sulla scia di Poppy Playtime, arriva questo free-to-play in escluisva PC. 6 giocatori uniranno le forze contro un singolo player che invece controllerà il mostro cacciatore di turno: scopo della squadra sarà sopravvivere mentre cercheranno di creare un giocattolo gigante, scopo del mostro…trovare ed eliminare tutti gli altri!
Overwatch 2: Season 2 – Greek Mythology (PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PayStation 5)
Le uscite della settimana si scaldano con l’arrivo della stagione 2 di Overwatch 2. Certo, il titolo di Blizzard Entertainment non ha fatto il botto che sperava l’azienda, soprattuto arrivando dalla fantasmagorica prestazione del suo prequel (ed anche dopo essere diventatato free-to-play), ma piano piano il supporto post-lancio sta rimettendo tutto in carreggiata! Questa 2° stagione introdurra eroi, potenziamenti ed arene tutti ispirati alla mitologia greca!
Back 4 Blood: River of Blood (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S)
Uscite della settimana ufficialmente a tema horror con l’uscita dell’espansione River of Blood per Back 4 Blood: l’aggiornamento presenterà una nuova campagna narrativa con un’avvincente missione su cinque mappe in cui i giocatori dovranno risalire il fiume, fermandosi in diversi punti lungo il percorso per raccogliere rifornimenti e affrontare nuove minacce nemiche. Ci sarà, inoltre, un nuovo personaggio giocabile che si unirà al roster con questa nuova espansione. Si chiamerà Tala, un’ex cultista emarginata, che ora è diventata Cleaner ed è accompagnata da un compagno Ridden chiamato Jeff, un amichevole Tallboy che può essere convocato per assistere la squadra. Rivers of Blood conterrà otto skin esclusive per i personaggi e 12 skin esclusive per le armi. Ha anche nuove armi, accessori e carte. Incluso nel Game Pass.
Impaler (PC)
Passiamo ora ad un indie shooter (ma sempre con ambientazione horror) in stile Doom (quello originale). Grafica minimale, colonna sonora electro-rock e tantissimi mostri da devastare con armi da fuoco e magia! Ogni partita sarà diversa da quella precedente!
Knights of Honor II – Sovereign (PC)
THQ Nordic torna sul mercato videoludico con questo strategico in tempo reale a tema storico medioevale: fortemente ispirato al crusader king (sia nel reparto grafico che nel gameplay) vedremo se questo titolo riuscirà a ritagliarsi un suo spazio nell’attuale panorama videoludico.
Yi Xian: The Cultivation Card Game (PC)
Chiude il giorno 6 delle uscite della settimana questo interessantissimo card game a tema antica Cina: non si sa molto di questo titolo se non che proverò ad ibridare meccaniche da deck-builder a quelle del rogue-lite, permettendoci, partita dopo partita, di trarre esperienza dai nostri errori sino a conquistare l’intero regno cinese.
LEGO Star Wars: la Saga degli Skywalker (Xbox Game Pass9
Certo, non siamo di fronte ad una vera e propria uscita videoludica (almeno non in termini tradizionali) ma non si può non parlare dell’arrivo su Xbox Game Pass del capitolo finale (almeno per ora) di Star Wars a tema Lego. Apprezzatissimo da tutti, fan e non, definito come il titolo più completo di sempre a livello di contenuti, il suo arrivo sul servizio in abbonamento di Microsoft è una vera chicca inaspettata per tutti i videogiocatori. Assolutamente da provare.
8 dicembre
Chained Echoes (PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S)
JRPG fantasy ispirato all’epoca d’oro dei 16 bit: meccaniche classiche, storyline principale profonda e tantissime side-quest tutte da scoprire. Disponibile su tutte le piattaforme ed incluso nel Game Pass.
9 dicembre
Dragon Quest Treasure (Nintendo Switch)
Doppietta di JRPG per queste uscite della settimana, ma qui abbiamo lo spin-off di un titolone uscito negli scorsi anni: Dragon Quest Treasure si focalizzerà sulla storia di Erik e Mia (solamente accennata in quel di Dragon Quest XI) e, benché si presenterà con meccaniche action-GDR più o meno classiche, si distaccherà dal capitolo cui si ispira. Parte integrante e fondamentale di questo titolo saranno: l’eplorazione, il crafting e la cattura delle creature magoche e non.
11 dicembre
Choo-choo Charles (PC)
Chiude questa uscita delle settimana a tema horror, un inquietantissimo quanto originale survival-horror: costretti a scappare su di una locomotiva per sfuggire al treno charles, un’orrendo mostro treno-ragno che ci darà la caccia sensa tregua. Durante il tragitto dovremo forzatamente fermarci nelle varie stazioni per fare il pieno di carburante e provviste, ma attenzione: a piedi, siamo praticamente morti…
Uscite della settimana: Horror per tutti, con qualche spruzzata di gioco di ruolo
Senza dubbio queste uscite della settimana hanno un unico filo conduttore: il tema horror! C’è qualche spruzzata di JRPG, assolutamente gradito, e l’outsider Lego Star Wars, ma comunque, questa seconda settimana si dicembre è pensata per gli amanti dell’horro e dello splatter!